Giusto rendervi partecipi delle mie idee insensate chiedo un parere su questo...
l'idea parte dal riuscire a mettere in un mazzo tante carte divertenti cercando però di dare un minimo di senso al tutto
per ora più che una lista completa ho giusto varie idee:
CREATURE
4 [card]scopritore di segreti[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
3/4 [card]trinket mage[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]
ISTANT
0/2 [card]fire/ice[/card]
0/2 [card]mirare alla gola[/card]
0/2 [card]dismember[/card]
4 [card] force of will[/card]
4 [card] brainstorm[/card]
3 [card] spell pierce[/card]
0/3 [card]daze[/card]
non so forse ci può stare spell snare, per evitare qualche cc2 potrei cambiare F/I con [card]elettrolisi[/card]
INCANTESIMI
3/4 [card]counterbalance[/card]
ARTEFATTI
3 [card]cappa delle profezie sensei[/card]
1 [card]collare del basilisco[/card]
0/1 [card]effige fragile[/card]
1 [card]bombarcana nichilista[/card]
1/2 [card]esplosivi ingegnerizzati[/card]
0/2 [card]jitte di umezawa[/card]
1 [card]ago spinale[/card]
sarebbero tutti target validi per trinket mage a parte jitte che comunque è troppo forte anche se sarebbe un 2x messo li un po a caso, sono indeciso su effige fragile che ha un costo di attivazione un po troppo impegnativo, il collare è principalmente per lavamante anche se può servire pure su altri giusto recuperare qualche pv
20/22 terre (da decidere se includere o no [card]wasteland[/card]
questo sarebbe più o meno il mazzo: l'obiettivo sarebbe tenere il board con counter(balance e non) e rimozioni avendo anche trinket mage che può prendere quello che serve. i dubbi principali sono sulla chiusura visto che le creature che vanno tra 1/1 e 2/2, delver non sarebbe sicuramente ottimizzato in un mazzo del genere ma non ho ancora pensato di meglio... ed è per avere qualcosa di volante a basso cc; un'altra possibile idea sarebbe mettere waste, stifle e daze per cercare di rallentare l'avversario mentre si picchia.
ovviamente appena possibile faccio qualche piccolo test e forse domenica lo provo direttamente a un torneo, al massimo le perdo tutte e via