Oggi è mar 24 mar 2026, 0:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [project] UBR countertop
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 19:37 

Giusto rendervi partecipi delle mie idee insensate chiedo un parere su questo...
l'idea parte dal riuscire a mettere in un mazzo tante carte divertenti cercando però di dare un minimo di senso al tutto 8-*
per ora più che una lista completa ho giusto varie idee:

CREATURE

4 [card]scopritore di segreti[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
3/4 [card]trinket mage[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]

ISTANT

0/2 [card]fire/ice[/card]
0/2 [card]mirare alla gola[/card]
0/2 [card]dismember[/card]
4 [card] force of will[/card]
4 [card] brainstorm[/card]
3 [card] spell pierce[/card]
0/3 [card]daze[/card]

non so forse ci può stare spell snare, per evitare qualche cc2 potrei cambiare F/I con [card]elettrolisi[/card]

INCANTESIMI

3/4 [card]counterbalance[/card]

ARTEFATTI

3 [card]cappa delle profezie sensei[/card]
1 [card]collare del basilisco[/card]
0/1 [card]effige fragile[/card]
1 [card]bombarcana nichilista[/card]
1/2 [card]esplosivi ingegnerizzati[/card]
0/2 [card]jitte di umezawa[/card]
1 [card]ago spinale[/card]

sarebbero tutti target validi per trinket mage a parte jitte che comunque è troppo forte anche se sarebbe un 2x messo li un po a caso, sono indeciso su effige fragile che ha un costo di attivazione un po troppo impegnativo, il collare è principalmente per lavamante anche se può servire pure su altri giusto recuperare qualche pv

20/22 terre (da decidere se includere o no [card]wasteland[/card]

questo sarebbe più o meno il mazzo: l'obiettivo sarebbe tenere il board con counter(balance e non) e rimozioni avendo anche trinket mage che può prendere quello che serve. i dubbi principali sono sulla chiusura visto che le creature che vanno tra 1/1 e 2/2, delver non sarebbe sicuramente ottimizzato in un mazzo del genere ma non ho ancora pensato di meglio... ed è per avere qualcosa di volante a basso cc; un'altra possibile idea sarebbe mettere waste, stifle e daze per cercare di rallentare l'avversario mentre si picchia.
ovviamente appena possibile faccio qualche piccolo test e forse domenica lo provo direttamente a un torneo, al massimo le perdo tutte e via 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 19:51 

l' idea mi piace, ma giocare il rosso solo x 3 lavamanti e 2 fire and ice mi sembra un po un contro senso.. Non sei un tempo deck ma un cappa balance diverso dagli altri! Io opterei per un bel 4x di fulmini e al massimo un 2x di lavamante( io onestamente lavamante in questo deck non lo vedo bene).

Poi non giocherei neanche wastland stifle e daze, ma userei un reparto counter di questo tipo:
4xforce of wi..
2xspel snare
2xspel pierce
4xcounterbalance

riguardo trinket invece ne giocherei 2 e mi limiterei a 3 cappe 1/2 esplosivi e 1 cripta di tormod 1 ago spinale! Ovviamente un reparto di questo genere un po ti preclude il fatto che delver si flipppi, quindi sta a te spiegare bene cosa vuole fare esattamente il mazzo, o almeno cosa gli vorresti far fare...

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 22:00 

mmm ok tagliando quello che hai detto ci possono stare i fulmini, a me lavamante piace, fa sempre 2 danni che fanno comodo per creaturine varie, delver lo cambierei anche io ma dovrei trovare altro che possa fare un minimo di race e possibilmente evasivo, vendilion al momento sarebbe un po troppo fuori budget purtroppo... eliminatore di phyrexia non credo si riesca ad utilizzare se non contro combo, forse tombstalker, penserò e intanto comincio a provare un po
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 14:47 

counterbalance e delver nn sono carte che si sposano molto bene: cappa balance richiede un certo numero di terre, e la presenza di 6/8 carte che non fanno flippare il delverino (ovvero l'incantesimo e l'artefattino che tanto ci piacciono...)

per altro è una strategia lenta, delver non si sposa affatto con questa strategia dato che balance imposta un lock che ha bisogno di tempo, risorse e mana per dare i suoi frutti.

fossi in te proverei più una struttura con jace (che fa da enabler per balance, entro certi limiti) e magari snapcaster.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]