la lista che hai postato è un'ottima base di partenza,faccio un paio di considerazioni cosi,a caldo:
20 fonti di mana secondo me sono troppo poche(le scimmie sono usa e getta oltretutto),anche se abbiamo 8 terre che fanno doppio mana rischiamo di trovarci in difficolta in alcuni casi,infatti noi giochiamo solo terre non base e se becchiamo un oppo che ha waste siamo messi male,poi se non abbiamo giu' gli etherium soffriamo un po' anche noi le sfere..
porterei le fonti di mana a 26(ci andrebbero anche i mox di diamante,che permettono partenze a razzo),toglierei le fornaci x metterci 3 porti di rishada(sono ottime qui a mio avviso,ci danno mana e se non abbiamo nulla da castare rallentiamo l'oppo),e 4x di waste,che giocando staker ti assicuro che aiutano tanto,anche senza crogiolo.
poi io eviterei lo splash di blu,scagliapensiero è bello ma con tutte le sfere che abbiamo(tra l'altro viene influenzato anche da lodestone)rischiamo di doverlo pagare sempre tanto,quindi in alcuni casi puo' essere una carta morta in mano. altro discorso x master of etherium,carta eccezionale,lo vorrei sempre in gioco,dobbiamo trovare il modo di inserirlo
proverei cosi:
4x lodestone
3x trini
4x sfera
4x etherium s.
4x steel overseer
2x ravager
4x cavi
2x spada f.g.
2x myr da riporto
3x oppressore
2x acciaio da scolpire(puo' diventare qualsiasi cosa 1+lodestone,1+overseer ecc.)
4x spirito guida degli elfi
4x mox di diamante
4x waste
3x porti
4x ancient tomb
4x crystal vein
3x mishra factory
piu' o meno lo farei cosi,provando a togliere i calici x affidarsi esclusivamente alle sfere,ho provato a togliere anche le cloud xche',anche se la carta è ottima e molto sinergica,a partita avanzata è una pescata morta,e in un mazzo che non pesca come questo è troppo rischioso vederla al topdeck..
boh,la lista è molto rudimentale,l'ho buttata giu' di getto,ditemi cosa ne pensate..mox+terra da 2 mana+elfo permette di calare lodestone di primo..
ci sono tante carte da valutare comunque,powder keg,la nuova rimozione ecc..