Concordo con ComeBack, un piano B perde di significato se per inserirlo si indebolisce (e di molto) il piano A.
In questo modo non abbiamo tutori di alcun tipo e discreti problemi di board e di controllo.
Controllare con 4 thoughtseize e basta è impossibile. Balance (e l'eventuale cappa) deve entrare, e non sempre si riesce a fare seize e poi balance in modo da proteggerla un minimo. Tra l'altro non è neppure il nostro gameplan principale. Le force avversarie sui nostri pezzi della combo continuano a funzionare senza problemi, e senza tutori è facile avere cappa senza balance o viceversa (non che siano inutili da sole, ma vuoi mettere ottimizzandole?).
Monoesplosivo non tutorabile... è bello, è forte, ma se non arriva quando serve?
Il punto debole sono le terre... per forza, guarda la manabase...
Giochi 12 terre che di primo sono inutili ([card]academy ruins[/card], [card]sunken ruins[/card], [card]tolaria west[/card], [card]dark depths[/card]), niente fetch (così, giusto per cercarti le terre base e non avere grossi problemi di mana fix) e 4 terre leggendarie che viste in più di una copia son chiodi e basta.
Certo, penseresti di scartartele con [card]compulsive research[/card] o [card]mox diamond[/card], ma ne giochi solo 22! Un po' poche per gestire i mox e le ricerche, direi...
Mi piace sempre l'idea di avere un piano di riserva, ma le due strategie non devono cozzare, anzi, dovrebbero sempre cercare di avere dei punti in comune in modo da poter sfruttare in due modi la struttura del mazzo.
La combo Hex-Depths mi pare che non ne abbia neanche uno.
Io non andrei a peggiorare un mazzo come il thopter, ma se proprio volessi aggiungerci un'altra combo che possa essere un minimo sinergica col resto del mazzo ci infilerei painter-mola, che almeno sono tutorabili dagli irrinunciabili Tutori Illuminati (ma anche in questo caso la struttura non sarebbe poi così performante per loro, e mi parrebbe un imbruttimento e basta).
In definitiva: non tutori, non controlli bene, waste e moon effect ti mandano a pisciare.
P.S.: anche se Dark Depths non può essere "ammazzata" basta una counter sulla hexmage.
P.P.S.: si chiamano
slot. Sloth è questo:

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.