Ciao a tutti sono nuovo del forum e niubbo quale sono vi vorrei proporre un mazzetto che ha come base l'affinity e usa il riddlesmith come draw engine.
avevo visto ultimamente delle liste con glimpse+arcbound+discepolo, ma con l'uscita del nuovo tezzeret e goloso di giocarlo ho pensato una lista con mana + stabile e che nn facesse sacrificare creature
partiamo dalla lista:
// Lands
4 [MR] [card]Darksteel Citadel[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
// Creatures
2 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
3 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
4 [SOM][card] Riddlesmith[/card]
4 [M10] [card]Ornithopter[/card]
4 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [VI] [card]Phyrexian Walker[/card]
// Spells
3 [LRW] S[card]pringleaf Drum[/card]
3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
3 [FD] [card]Cranial Plating[/card]
3 [FUT] [card]Sword of the Meek[/card]
4 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]
3 [ARB] [card]Thopter Foundry[/card]
2 [UD] [card]Carnival of Souls[/card]
2 [5E] [card]Library of Leng[/card]
Le chiusure sono: sciame di creature e + master of etherium; sciame di artefatti + cranial + Champion, thopter + sword che all'occasione si autoalimenta con carnival of souls..e infine sciame di artefatti e tezzeret..teoricamnte si potrebbe mettere anche un tendrills, credo

. insomma mi sembra abbastanza adattivo da aggro a "colpo singolo" fino ad una soluzione che non passa dal combattimento come tezzeret. Il draw arriva toughtcast ma soprattuto da riddle: il suo drawback è "supportato" tenendo alto il numero delle copie delle carte, in più ho pensato che libray of leng (sul quale sono ancora un po incerto), oltre ad essere un facile cast sotto riddle, ci permette di rimettere in cima la carta che ci sarebbe utile e non vogliamo buttare. Allo stesso modo carnival of souls ci permette di attingere mana mente scendiamo i nostri cc0 per poi giocare una chiusura che ci permette di vincere senza aspettare un altro turno per avere il mana; inoltre carnival + thopter + sword = infinite pedine senza lifelost "autoalimentato"... con tutto quello che comporta

. Scusate se non ho un linguaggio tecnico come il vostro, e grazie per aver letto