Oggi è mar 24 mar 2026, 3:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck]Show & Bant
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 11:08 

Ciao a tutti vi propongo una versione particolare di pro Bant, vorrei sapere cosa ne pensate e che miglioramenti si possono fare!!

Il mazzo

Creature[17]
2x[card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
4x[card]Noble Hierarch[/card]
1x[card]Progenitus[/card]
3x[card]Rhox War Monk[/card]
4x[card]Tarmogoyf[/card]
1x[card]Dryad Arbor[/card]
2x[card]Qasali Pridemage[/card]

Spell [26]
4x[card]Brainstorm[/card]
3x[card]Daze[/card]
4x[card]Force of Will[/card]
3x[card]Swords to Plowshares
[/card]
3x[card]Natural Order[/card]
3x[card]Show and Tell[/card]

3x[card]Counterbalance[/card]
3x[card]Sensei's Divining Top
[/card]
poi reparto terre [18]
3x[card]Tundra[/card]
4x[card]Tropical island[/card]
1xForest
1x[card]karakas[/card]
1x[card]isola[/card]
1x[card]volcanic Island[/card]
7xFatch (contenti tutte il blu)
4x[card]Misty Rainforest[/card]
2x[card]Flooded Strand[/card]
1x[card]Windswept heath
[/card]

Sideboard:
2x[card]Red Elemental Blast[/card]
3x[card]Stretta di krosa[/card]
3x[card]reliquia del progenitus[/card]
2x[card]esplosivo ingegnerizato[/card]
3x[card]colonna di fuoco[/card]
2x[card]Spell Pierce[/card]

La lista originale giocava [card]Ponder[/card] e [card]Spell Snare[/card], ma io ho preferito [card]Counterbalance[/card]e [card]Sensei's Divining Top[/card].

le carte sono sempre quelle, ormai le conosciamo già a memoria,l'unica cosa è che al nostro progenitus affianchiamo [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] bestione che può entrare di terzo e se va bene anche di secondo.

La strategia non si modifica, ma si solidifica.. possiamo picchiare con [card]Rhox War Monk[/card] e [card]Tarmogoyf[/card] contanto anche sul fatto che possono essere esaltati da [card]Noble Hierarch[/card] e [card]Qasali Pridemage[/card] un danno in più fà sempre comodo.
Senza contare che [card]Noble Hierarch[/card] è un ottimo accelerino.

Se questo non avvine si può fare [card]Natural Order[/card] o [card]Show and Tell[/card] passando cosi da tre carte che possono farci vincere a 6.

Per caunter e peschino le carte restano le solite
4x[card]Brainstorm[/card]
3x[card]Daze[/card]
4x[card]Force of Will[/card]

Il mazzo è di 61 carte perchè ho aggiunto 2x [card]Qasali Pridemage[/card], che può veramente toglierci dalle scatole artefatti scomodi come [card]Aether Vial[/card], se sfugge al caunter.

La mana base resta la solita, ho aggiunto una [card]karakas[/card], (probabilmente al suo posto mettero una pianura) anche se provando a giocarla non ho visto alcun vantaggio, ho fatto riprendere in mano una iona, ma non era una cosa decisiva.
Le terre sono 18+1x[card]Dryad Arbor[/card] perchè se si va sotto [card]Wasteland[/card] è sempre buona cosa averne una in più.

Ho riscontrato anche che in alcune partite il mazzo tende veramente a inchiodarsi, pur giocando 18 terre + [card]Dryad Arbor[/card]

Soluzioni per evitare questo?idee?Modifiche? Ci tengo a sapere cosa ne pensate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 11:31 

ciao nn so se qualche mod te lo ha detto, ma dovresti postare nell apposito primer che trovi nelle sezione di legacy competitive, e poi prima di postare ti consiglio di leggere bene il primer che è molto molto iinteressane scritto e commentato da giocatori molto bravi ed esperti ( quai tutti :-p )

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 11:33 

Stavo provando giusto giusto una lista simile, solo senza la shell cb+top (e portando a 4 gli show and tell, che senza mistico ora sono più difficili da raccattare, aggiungendo pierce e qualche altra mestizia).
Che dire, se la gioca molto bene con gran parte dei mazzi, specie perché la combo ignorante con show and tell è inaspettata quando si parte con terra gerarca, e spesso i counter iniziali vanno su altre bestie.
Ho trovato difficile giocare sotto slandi, ma ho testato pochino ancora, tuttavia giocavo 21 o 22 terre, e molte basiche appositamente.

Si gioca bene, ma il rischio è spesso di chiodarsi perché alla fin fine giochiamo poche creature, e rischiamo di vedere spesso la cosa sbagliata al momento peggiore, contando solo sulle 4 manipolazioni di brainstorm e senza un vero motore di pesca.

Mi riservo di testare questa versione controllosa :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 11:38 

Pass_87 ha scritto:
ciao nn so se qualche mod te lo ha detto, ma dovresti postare nell apposito primer che trovi nelle sezione di legacy competitive, e poi prima di postare ti consiglio di leggere bene il primer che è molto molto iinteressane scritto e commentato da giocatori molto bravi ed esperti ( quai tutti :-p )

Ah <.< errore mio, solo che ho letto discussione mazzi e allora ho postato qui.. cmq ho letto in giro post su questo argomento ma non ho trovato nulla che fosse simile a questo mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 12:09 

zoten ha scritto:
Mi riservo di testare questa versione controllosa :)

Vai vai testa pure, ma ricordati di farmi sapere, secondo me controbilanciare e cappa è sivuramente una accoppiata avvincente ma bisogna vedere se in questo mazzo va bene giocarla o no ;D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]