Ciao a tutti, ho aperto questo tread per parlare di un nuovo mazzo che mi è venuto in mente e che magari potrebbe avere qualche chanche in legacy.
Cardlist:
Terre:
4 [card]Misty Rainforest[/card]
8 Isole
5 Foreste
Creature:15
2 [card]Ertai, Wizard Adept[/card]
3 [card]Coiling Oracle[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Trygon Predator[/card]
4 [card]Birds of Paradise[/card]
Altre:
4 [card]Arcane Laboratory[/card]
4 [card]Isochron Scepter[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Ponder[/card]
3 [card]Brainstorm[/card]
Strategia:
Il mazzo si basa sulla combo [card]Arcane Laboratory[/card] + [card]Isochron Scepter[/card] (a cui imprimiamo [card]Counterspell[/card])/[card]Ertai, Wizard Adept[/card] ovvero grazie ad [card]Arcane Laboratory[/card] limitiamo le giocate dell'oppo (ma anche le nostre) e visto che lui potrà giocare solo una spell a turno noi grazie a [card]Isochron Scepter[/card]/ [card]Ertai, Wizard Adept[/card] facciamo counter su quell'unica giocata e poi quando la situazione è andata in stallo chiudiamo di [card]Tarmogoyf[/card] (per qusto l'aggiunta del verde).
Spiegazione carta per carta:
[card]Arcane Laboratory[/card]/[card]Ertai, wizard Adept[/card]/[card]Isochron Scepter[/card]/[card]Tarmogoyf[/card]/[card]Counterspell[/card]: Come spiegato sopra il mazzo si basa su queste carte.
[card]Daze[/card]/[card]Force of Will[/card]: Ci proteggono mentre stiamo mettendo in atto la nostra combo.
[card]Coiling Oracle[/card]: Carta che mi è sempre piaciuta e secondo me ogni buon UG dovrebbe metterla poichè ci toglie una pescata morta e aggiune una terra al nostro mana nel caso non riveliamo una terra ci fà pescare è una creatura e il tutto a costo 2 (1G e 1U)
[card]Echoing Truth[/card]: Un buon rimbalzo e anche imprimibile su un possibile secondo scettro così da rimbalzare tutti i permanenti che riescono a passare è in più se ci sono più copie di una carta in gioco ritornanotutte in mano (per esempio 2 Tarmo, 2 Signori di Atlantide, 2 confidant ecc.)
[card]Trygon Predator[/card]: 2/3 con volare a costo 1incolore, 1G e 1U e inoltre spacca incantesimi e artefatti fastidiosi.
[card]Ponder[/card]/ [card]Brainstorm[/card]: Ci fanno mettere in mano i pezzi della combo.
[card]Uccelli del Paradiso[/card]: Ci danno mano colorato e visto che non abbiamo messo le terre doppie sono un grande aiuto in più sono creature con volare il che non è mai male.
Bene questo è tutto, sono nuovo del Legacy quindi se ci sono errori e non ho rispettato la banned/restricted list ditemelo e rimedierò.
Bhe che dire consigliate, consigliate e criticate.
Ciao,

Ravim.