Oggi è mar 24 mar 2026, 3:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Rubin control R/W
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 16:48 

Ciao a tutti, non avendo niente di meglio da fare durante queste cupe giornate autunnali(...e siamo a ferragosto!) ho cercato di creare un mazzaccio che riesca a contrastare i mazzi aggro che stanno spopolando in questo momento.
Siccome non ho voglia di scrivere un'introduzione al mazzo piu' dettagliata(xD) direi che si passa subito alla lista...

lands: 20

4x [card]arid mesa [/card]
1x [card]windswept heat[/card]
5x pianura
4x montagna
2x [card]plateau[/card]
4x [card]wasteland [/card]

creatures: 2

2x [card]wall of omens[/card]

spells: 38

2x [card]day of judgement[/card]
4x [card]enlightened tutor[/card]
4x [card]swords to plowshares[/card]
4x [card]lightning bolt[/card]
3x [card]lightning helix [/card]
2x [card]solemn offering[/card]

3x [card]goblin assault[/card]
2x [card]humility[/card]
2x [card]oblivion ring[/card]

2x [card]pithing needle[/card]
2x [card]sensei's diving top[/card]
1x [card]crucible of worlds[/card]
1x [card]umezawa's jitte[/card]
1x [card]sword of fire and ice[/card]
1x [card]sword of light and shadow[/card]

2x [card]elspeth,knight-errant[/card]
1x [card]ajani goldmane [/card]
1x [card]ajani vengeant[/card]

Curva di mana:

1 ---------------- 16
2 ------ 6
3 ---------- 10
4 -------- 8

Analisi delle carte:
reaparto lande a mio avviso molto solido data la presenza di poche dual lands e con l'aggiunta di un set di waste per fare un minimo di denial
nel reparto creature ho messo i due muri perche' ero a corto di fantasia e male che vada quando entrano peschiamo una carta :'|
ora si passa al cuore del mazzo...
4 fulmini+ 3 helix per aumentare la race e magari sparare su creature fastidiose
4 spighe perche' se dici bianco dici spiga...che pero' data la presenza dei botti si potrebbero sostituire co i path to exile
4 enlightened tutor per andare a prendere i vari artefatti i 1x oppure per prendere i vari incantesimi che servono a lockare
2 solemn offering perche' sono a costo tre e spaccano tutto cio' che non ci piace facendoci guadagnare vite preziose
2 day of judgement per ripulire al completo il campo se ci sono creature protette che sfuggo ai removal
quindi si passa all'accoppiata vincente goblin assault+humility
3 goblin assault che cagano pedine senza alcun drawback negativo(vedi bitterblossom) l'unica pecca e' che le creature devono attaccare sempre,ma a questo ci pensa humility che non solo rende piu' piccole e senza effetti le creature dell'oppo ma ci lascia ragionare con le nostre pedine senza mandarle al mattatoio
quindi abbiamo 2 oblivion ring e 2 pithing needle che risultano sempre utili e tutorabili
2 sdt perche' dopo aver lockato un po' la situazione vogliamo vedere le carte giuste
poi abbiamo le due spade e la jitte + un mono crogiolo che con le waste contro certi deck fanno un denial pauroso
infine 4 planeswalker che rendono il tutto piu' facile e di cui le due elspeth possono fare da chiusura alternativa

Pro e contro del mazzo:

pro:abbiamo una curva di mana abbastanza bassa con 16 drop a uno di cui 4 spari+4 removal che ci aiutano a tenere a bada l'oppo

pro:la chiusura e' tutta tutorabile piu' il bonus di elspeth che non fa mai male e ci da una validissima alternativa a goblin assault

pro:il mazzo anche essendo senza il blu o senza confidant ha abbastanza carte che permettono di non affidarsi completamente al topdeck(2wall+2sdt+1sword f/i)

contro:i mazzi che non hanno creature o tendono a lockare(landstill,staxx vari,doomsday)partono un po' avvantaggiati poiche' abbiamo 6-8 carte inutilizzabili

contro:un bel calice a 1 se parte l'oppo ci rende la vita molto difficile

contro:la chiusura soffre krosan grip(non trigone o qasali perche' abbiamo humility u.u)disenchant e tutte le altre spell vs incantesimi

Beh that's all folks attendo tanti consigli e critiche riguardo al mazzo

Ciao :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 10:05 

metterei pithing needle di side... e inserirei pure altri 2 day of the judgement
non mi convince molto la scelta di inserire goblin assault, visto che dipende troppo da humility
per mettere pedine potresti inserire Martial coup, che fa pure da ira se vuoi, a patto di avere abbastanza mana.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 12:53 

Salice ridente ha scritto:
metterei pithing needle di side... e inserirei pure altri 2 day of the judgement
non mi convince molto la scelta di inserire goblin assault, visto che dipende troppo da humility
per mettere pedine potresti inserire Martial coup, che fa pure da ira se vuoi, a patto di avere abbastanza mana.

sugli aghi almeno uno lo terrei di main per aver piu' risposte contro determinati mazzi quindi si potrebbe fare -1ago +1day of judgement
[card]martial coup[/card] non lo metterei perche'e' troppo mana intensive e per essere veramente incisivo dovremmo avere almeno 7 mana mentre goblin assault e' piu' dipendente da humility ma e' molto piu' veloce da giocare in quanto al 4-5° turno dopo aver controllato il board dovremmo avere gia' la partita in mano
comunque martial si potrebbe mettere in 1-2x di side per avere piu' winning condition in g2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 9:56 

dai altri consigli pls :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 10:06 

Questo deck somiglia molto al rifter.

Ti potrebbe aiutare molto leggere quella discussione e magari continuare lì

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12150&postdays=0&postorder=asc&start=0

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:52 

@jafar : be il deck e' abbastanza simile tranne per la meccanica del cycling che non mi piace molto,comunque ho notato [card]banefire[/card] che si potrebbe inserire e cosa piu' importante -2 wall of omens +2 humility
poi ho notato gli orim che mi sembrano molto buoni soprattutto se kickerati quindi si potrebbero provare anche quelli
quindi proverei a modificare un po' la lista che diventerebbe csì:

lands : 20

4x arid mesa
1x windswept heat
5x pianura
4x montagna
2x plateau
4x wasteland

spells: 38

2x day of judgement
4x enlightened tutor
4x swords to plowshares
4x lightning bolt
3x lightning helix
2x solemn offering
2x banefire//orim

3x goblin assault
4x humility
2x oblivion ring

1x pithing needle
2x sensei's diving top
1x crucible of worlds
1x umezawa's jitte
1x sword of fire and ice
1x sword of light and shadow

2x elspeth,knight-errant
1x ajani goldmane

modifiche: -1ajani vengeant -1 pithing needle -2 wall of omens +2 humility +2 banefire oppure orim
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 13:00 
A Wizard of Earthsea

20 sole lande [di cui 4 wasteland, che non hanno utilità in un mazzo che vuole avere un sacco di mana a terra] sono assolutamente pochissime per un controllo non a base blu, io non scenderei mai sotto le 24 [e sono cmq pochine].

Per il resto QUATTRO humility con QUATTRO illuminati sono i primi candidati a fornisci slot per le terre mancanti.

Gli equipaggiamenti senza creature hanno poco senso - ok che hai assault, ma equipaggiare degli 1/1 non è particolarmente esaltante.

Se si vogliono giocare tutti quegli instant servirebbe [card]Isochron Scepter[/card], solo che non puoi difenderlo e ti esponi costantemente al 2x1 - con tutti i qasali pridemage che girano, è improponibile.

Ti consiglio di orientarti verso questa tipologia di controlli a base bianca - puoi inserire il rosso per Blood Moon, a discapito di Scrying sheets certo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]