Oggi è mar 24 mar 2026, 5:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mazzo Elfi Staff
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 21:57 

Salve a tutti volevo proporvi il mio mazzo elfo per ricevere un po di consigli da giocatori più esperti di me... ve lo presento

12 Foreste

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Ranger di Quirion
3 Sentinella delle Ortiche
3 Heritage Druid
3 Simbionte di Boscocavo
4 Sacerdotessa di Titania
2 Mastrosciame di Boscocavo
1 Zelota Viridiano
2 Spirito Guida degli Elfi
1 Testimone Eterna
2 Arcidruido Elfico

3 Concordant Crossroads
4 Glimpse of Nature
1 Helix Pinnacle
2 Symbiotic Deployment
1 Overrun
2 Corda della Convocazione
2 Bastone della Dominazione

Side:

2 Vexing Shusher
1 Sciamana Viridiana
1 Convocatore dell'Artiglio
2 Korsan Grip
2 Summoning's Trap
3 Reliquia del Progenitus
2 Jitte di Umezawa
2 Spina dell'Ametista

Ovviamente il mazzo si basa sul pescare tanto e sul chiudere partita con il bastone... oppure anche con un assalto generale ti tanti elfi.
Carte come Helix Pinnacle sono messe contro mazzi che giocano Ponte intrappolante o mazzi Enchantress, Il Symbiotic Deployment non è un gran che, ma in molte prove che ho fatto mi consente di far girare bene il mazzo quando magari si inchioda e col Glimpse faccio pescata morta, senza contare che con due sentinelle in campo posso pescare molto con quella carta...
Patisco per lo più mazzi con il Calice del Nulla anche se post-side dovrei essere comunque messo bene anche contro quelli...
Ditemi un po cosa ne pensate... se è buono, se può dire la sua... come contrastare i mazzi più forti che girano adesso... tipo Landstill, Aggro Loam, Melkfor, Stompy, ecc...
Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo!!!
Un saluto

@jegger: spostato in Legacy Development.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 22:54 

sinceramente non vedo possibilità per un mazzo elfi nel meta attuale, forse nella variante survival con un tocco di bianco potrebbero ancora dire qualcosa, ma come un combo staffa...la vedo durissima.

In un meta dove le contromisure sono bilanciate sulle bestie di zoo e bant, spazzare via il tuo board e quindi la tua fonte di mana è un gioco da ragazzi.

In più, essendo monoverde manchi di rimozioni sicure su permanenti molesti escludendo il raggio di azione delle krosan.

ti posso assicurare che contro zoo, bant( se poi hanno cb e cappa a terra sei finito) tutti gli stompy, dredge e controllo vari sei sotto.

Se vuoi mantenere una base elfo, prova a inserire queste carte:

4x [Survival of the Fittest]
3/4x [Natural Order]
1x [Progenitus]
1x [Anger] Non indispensabile ma molto utile
1x [Squee, Goblin Nabob]

Togli al volo mastrosciame, zelota(che va in panchina) e simbionte e procurati dei lord elfi che non ne hai, soprattutto campione elfico che con il passa foreste di da una bella mano se resta vivo.

Logico che servirebbero almeno 4 terre doppie (non preoccuparti per il rosso, per ora..sono solo creature da riporto) io userei delle temple garden se vuoi risparmiare qualcosa e ti senti un po masochisata, ma potrai usare spade a spighe e altre tool da side...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 23:34 

:'|

Mi sono accorto di averti consigliato una spesa un poco eccessiva per un tier2, potresti non usare i natural order ma su survival ti conviene spendere.

Mantieni i Glimpse al posto dei Natural Order, per massimizzare la pescata
Regal force e Colosso Camaleontico come ciccioni, magari ci butti dentro un Emrakul(lo cicli e ti riprendi tutto il cimiterame senza dover usare genesis), a questo punto Joraga e tribal forcemage (che ti fanno le veci del overun) e preghi non abbiamo rimozioni di massa, se non vuoi splash vari.

Torno al mio alcool..saluti e buon ferragosto :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 15:07 

Be ovvio che non mi immagino di riuscire a dominare sui mazzi del momento come Bant e Zoo, ma delle buone risposte penso di averle già così... ovvio che con uno splash di bianco andrebbe meglio... potrei provare le medifiche che mi hai consigliato... comunque ho giocato contro zoo, cauntertop e bant e li ho anche battutti, proprio proprio sotto non sono, certo non meglio di loro però....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 16:47 

Ho pensato a fare una modifica al mazzo:

togliere le Corde e i Symbiotic Deployment in favore di 3 Survival of the Fittest e uno Squee... togliendo magari anche qualcos'altro potrei inserire anche una Regal Force...

Voi che ne dite? é una mossa buona o è meglio così com'è il mazzo?

@ coma : benvenuto , sappi solo che normalmente non è consentito postare dopo un proprio post (cioè uppare)
Inoltre motiva sempre più che puoi le tue scelte /dubbi/idee
... in modo che per gli altri sia più facile aiutarti .
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]