Ciao a tutti...ho vuoluto provare ad alterare un deck a mio parere interessante e che ha fotto risultato negli USA qualche settimana fa(ben primo su 180 persone)!
Il mazzo è "painted stone" e questo è il link della lista vincente:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=37706
Dopo averlo 1 po provato così com'era ho provato a rivisitarlo totalmente ed è venuta fuori quest lista qui:
Mana:
2 island
1 mountain
4 scalding tarn
3 flooded strand
3 volcanic island
4 ancient tomb
1 great furnace
3 seat of synod
1 [card]Lion's eye diamond [/card]
3 [card]lotus petal[/card]
Creature
4 [card]imperial recruiter[/card]
4 [card]Painter's servant[/card]
3 [card]goblin welder[/card]
Utilities
4 [card]artificer's intuition[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]ponder[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]Grindstone[/card]
2 [card]thirst for knowdledge[/card]
1 [card]aether spellbomb[/card]
1 [card]engineered explosives[/card]
Spieghiamo velocemente:
2 semplici carte creano 1 combo tanto sgravata quanto fragile:
-[card]Painter servant[/card] + [card]grindstone[/card]
tutte le carte del deck dell'oppo sono del colore da noi deciso attiviamo la mola e il game è nosto
...carte come emrakul o altro non permettono al nostro effetto di non farci vincere perchè prima si risolve la mola poi emrakul dunque vinciamo prima che rimescoli.
- Manabase Blu-rossa senza bianco per maggior solidità il mazzo è 1 tutore unico e punta a scombare.
-[card]Artificier's intuition[/card] carta che pare una morchia ma in questo deck trova tutto quello che serve al momento giusto tranne il pittore a cui ci penseranno branze-ponder e recruiter.
Presenta sinergie favolose con welder e accellera la chiusura molto + di trinket mage anche se non fa card advantage può rinnovare la combo se sono riusciti a bloccarcela.
-[card]Imperial recruiter[/card] tutora sia pittore che welder che le crature che abbiamo in side ([card]llawan[/card], e [card]faerie macabre[/card] per dirne alcune) non c'è altro da aggiungere su di loro.
-[card]goblin welder[/card] scelta discutibile perchè carta fragile quanto il mazzo stesso...a mio avviso però si presta perfettamente al lavoro sporco a cui è assegnato in quanto se calato pre-pittore farà sicuro da parafulmine per spighe-spari.
Se non ce lo rimuovono c'è poco da fare...la nostra combo è salva da tutto fuor che spiga.
Brazne+ Ponder: fanno vedere tante carte a noi ne bastano 2 per vincere dunque fanno bella figura qua dentro
Fow: protezione abbastanza irrinunciabile...abbiamo 18 carte blu..davero poche forse si potrebbe alzare a 20 ma la copertura per una combo così fragile è irrinunciabile.
[card]aether spellbomb[/card] e esplosivo...sono 2 care che ci potrebbero fare uscire da situazioni di merda...ricordiamoci sempre che la nostra combo targetta i grimori e non i giocatori quindi cose come leyline bianca non servono a nulla
TFk: qui ero indeciso...ci fa card advantage ed è sgravata con welder...solo 2 perchè troppo vulnerabile a daze anche con i nostri petali.
Petali + LEd: le accellerazioni, ho preferito 3 petali anzichè 4 led perchè i led sono troppo situazionali, servono solo per la chiusura di secondo mentre i petali ci danno il mana giusto, si scartano sull'artificier, ci danno mana con welder e sono + versatili.
Sideboard
4 Reb contro qualcunque mazzo che giochi blu sono indispensabile coperture...ricordiamoci che con pittore che dice blu sono come 4 vindicate.
3 Beb: come sopra se l'oppo gioca i botti(fulmini-helix)
1 faerie macabre.......:tutorabile con recruiter
1 Llawan ............tutorabile con recruiter
1 relic of progenitus.......tutorabile
1 pithing needle........tutorabile
3 spell pierce.......contro combo o mazzo a pali-counter
1 slot free
Spero di aver tirato fuori una idea interessante e aspetto le vostre considerazioni.

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!