Oggi è lun 23 mar 2026, 23:31


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Alternative storm combo: Glimpse of Free Artifact
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 2:03 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
Sono svariati giorni che mi scervello per cercare di montare un combo decente che sfruttasse i nuovi riddlesmith, i "ciclatori di artefatti". gira e rigira, non ho trovato alcun modo per sfruttarli appieno, perchè il fatto che facciamo anche scartare non li rende scombosi ma semplicemente delle utility per ciclare muffa quali riti e lande in eccesso. l'unico modo che ho trovato per scombarci era in un ad nauseam, con mille creature artefatto cc0, i [card]culling the weak[/card] e tendrils. il fatto che l'unico modo che aveva per scombare era risolvere un ad nauseam, e a quel punto vince chiunque, anche koboldstorm.. :P non andava bene. se qualcuno avesse una qualche idea per giocarli non esiti a dirmelo, vorrei davvero riuscire a sfruttarli :-) ritornando al combo, ho provato a togliere il nero e a mettere i glimpse, ma ci chiodavamo lo stesso perchè pescavamo o troppe lande, o non avevamo il mana per castare i tutori che pescavamo, o se lo avevamo è perchè abbiamo aspettato troppo e quindi un qualsiasi controllo avrebbe già avuto mille counter. ci si chiodava anche perchè finiscono le creaturine da pescare prima di vedere una chiusura, e il mana per tirarla, oppure perchè ci si inchioda pre-scombata causa eccesso di creaturine ( ne giocavo 24). allora niente.
ho quindi provato a riesumare una vecchissima lista di glimpse combo, una di quelle che scombava con i [card]retract[/card], aggiungendoci i riddlesmith. purtroppo scopro che i suddetti 2/1 sono una winmore, per sfruttarli bene dobbiamo già aver azionato il motore glimpse, e allora non ha senso, se partiamo chiudiamo quasi sempre, anche senza di loro.

Però il mazzo mi piaceva, e testando e ritestando ho scoperto che bene o male funziona, siamo veloci, non soffriamo gaddock, soffriamo pochissimo canonista.. soffriamo però calice una cifra, così come countertop.. il side è dunque chiamato in gioco per risolvere questa situazione spiacevole.

Dopo questo mare di parole, la lista:

Mana:

4 [card]tropical island[/card]
3 [card]polluted delta[/card]
3 [card]flooded strand[/card]
3 [card]chrome mox[/card]
4 [card]lotus petal[/card]

reparto mana ridotto all'osso, il mana ci serve giusto in fase pre-stormata, dopo ne serve giusto 1 o 2 per essere tranquilli, quello per chiudere lo si pesca. 3 mox fortissimi con il [card]retract[/card], ci danno mana a ripetizione.. petali necessari per chiudere. tante fetch per rimescolare soventemente la cima ed avere sempre cantrip efficaci.

combo:

4 [card]glimpse of nature[/card]
4 [card]memnite[/card]
4 [card]ornithopter[/card]
4 [card]phyrexian walker[/card]
4 [card]shield sphere[/card]
4 [card]retract[/card]
1 [card]grapeshot[/card]

combo semplice ma letale: con i glimpse iniziamo a ciclare tutte le creature artefatto a cc0, una volta esaurite si tira un retract e si ricomincia.. spesso si fanno un paio di volte prima di chiudere. è un attimo che si peschi tutto il mazzo in scombata.. grapeshot o brain freeze? brain avrebbe il pregio di essere in-color, ma giocandolo 4 o 5 volte si capisce subito che una volta partiti il mana per tirare la spell con storm letale viene dai petali pescati in scombata. potendo quindi scegliere, mille volte meglio uccidere il nostro oppo subito, che rischiare di trovarci davanti un eldrazi a caso e perdere così un game.. fare 19 spell più grapeshot non è assolutamente un problema, anzi, spesso se ne fanno tranquillamente 40..

coperture:

4 [card]pact of negation[/card]

tra tutti, visto che quando si tira glimpse si chiude ( se tirato con un minimo di cervello) è la protezione migliore, è in-color (utile per i mox) e non costa mana, neutralizza senza sfighe, a parte quella di perdere la partita se non si chiude nel turno.. ma quello succederebbe comunque se non risolviamo il glimpse difficilmente estratto dal mazzo..

cantrip & tutori:

4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]ponder[/card]
2 [card]personal tutor[/card]
4 [card]street wraith[/card]

8 cantrip veri e propri per scavare nel mazzo alla ricerca di cosa ci serve al momento, che sia glimpse, copertura, creature o pezzi della side. 2 tutori perchè tutorano solo il glimpse, più parte della side e grapeshot in scombata, ma essendo sorcery sono un po lenti.. necessari perchè i glimpse sono comunque solo 4, così sarebbero virtualmente 6. in un mazzo da 60 carte, in statistica, dovrebbero essere uno ogni 10 carte, e con le 7 di mano più uno a caso tra branza e ponder dovremmo vederlo.. ovviamente in real non è tutto così semplice, ma si può fare ;) 4 street wraith sostisuiscono le ultime 4 creature per completare il parco da 20 canonico.. potevo scegliere tra loro, gli [card]shifting wall[/card] e i [card]phyrexian marauder[/card]. gli ultimi 2 hanno la stessa funzione sotto glimpse (farci pescare 1 carta), ma con i wraith si può pescare anche non in scombata, aiutandoci così a vedere ciò che manca.

sideboard:

SB: 4 [card]xantid swarm[/card]
SB: 3 [card]reverent silence[/card]
SB: 2 [card]echoing truth[/card]
SB: 2 [card]slaughter pact[/card]
SB: 1 [card]rebuild[/card]
SB: 2 [card]seeds of innocence[/card]
SB: 1 [card]eye of nowhere[/card]

side incenrata a ribaltare gli autoloss da calice@1 e @0 e da countertop. giochiamo 4 xantid per aiutarci contro controllo, son sempre fortissimi, considerando che loro probabilmente sideranno out le spighe, e fanno creatura sotto glimpse. direi perfetti. forse forse switcherei i patti e loro, anche se così terranno le spighe e noi saremo un po meno forti. 3 reverent silence contro cb, cc4 non è facile da avere ed essendo sorcery possiamo tutorarcelo. 2 echoing contro artefattoso e contro hatebears molesti. 2 slaughter pact contro canoniste e meddling ( ricordiamoci che la combo è formata da 1 spell non artefatto, tutte le altre lo sono, chiusura a parte. è quindi possibile tirare glimpse sotto cononista, calare una decina di creaturine più mox e petali del caso e passare tenendosi in mano un paio di retract più la soluzione al bear, tirandola il turno dopo per chiudere in scioltezza. 1 rebuld sempre forte contro artefattoso, al peggio si cicla. ho scelto quello perchè spesso e volentieri dovremmo comunque pagarlo 3, a sto punto preferisco ciclarlo se non mi serve. 2 seeds of innocence come soluzione ad artefattoso tutorabile, spacca tutto e le vite che diamo non dovrebbero essere un problema. stessa cosa col l'eye of nowhere, rimbalzino versatile e tutorabile. il doppio blu non è un problema.

è un problema invece con questa manabase ridotta e molto poco solida riuscire a sviluppare il mana per tirare rimbalzino/spacchino e scombare.. è fattibile? secondo me no, però più terre giochiamo, più facile è inchiodarsi in scombata per una pescata eccessiva di lande.. e già così, con solo 10 terre, capita.. è anche vero che artefattosi non ne troveremo mai tanti.. contro cb non ho giocato ma il ragionamento dei reverent silence può funzionare?

Match-up:

vado molto a naso avendo testato solo contro aggro-controllo e aggro puro..

Aggro in ogni salsa (zoo, rubin, big zoo, gobbo..): non ce n'è proprio. per quanto veloce possano andare, giocando un sacco di muri nel mazzo li si tiene tranquillamente a bada i turni necessari a pescare un glimpse e un retract. al turno buono ci bounceriamo tutti gli artefatti e partiamo. non necessitiamo di vite per scombare, una vita basta e avanza ;) direi 80- 20 sia pre che post, contando che il loro hate è gaddock, che contro di noi è carta da filtro.. sideremo out i patti per inserire gli sciametti, sicuramente più utili essendo creature.

Aggro-controllo: direi partita giocata. noi siamo veloci e se giriamo come deve al 3° turno partiamo coperti, sempre fregandocene delle vite, e spesso un solo counter non basta. ci rallentano molto facendo denial, è anche vero però che noi non necessitiamo di molto mana per partire, a differenza di altri combo.. 2 bastano e avazano, contando che peschiamo mentre scombiamo. post side la situazione è simile, loro aumentano i counter e noi le coperture. è altresì vero che i loro counter spesso sono spell pierce e/o reb, grassamente bypassati da xantid. direi un 50/50 prima, 55/45 post.

Enchantress: come tutti i combo, enchantress è troppo lento. non scrivo 100/0 solo perchè la sfiga è in agguato, ma poco ci manca.. se ant di un po di tempo fa era 90/10, questo, così come belcher, è ancora più veloce..

altri combo: dipende da che combo è e da chi vince il tiro di dado. noi siamo un briciolo più veloci ma un po meno stabili. contro tes, se non ci devasta la mano con doppio scartino dovremmo farcela, senza contare che se scomba di EtW è come non aver scombato, ci regala troppi turni preziosi.. contro show and tell & sneak attack, dobbiamo far attenzione ai counter, ma tendenzialmente siamo più veloci noi. contro icoride pure, siamo più veloci e per di più giochiamo un sacco di paranti per i primi turni.. contro belcher dovremmo perdere, ed è normale che sia così : indicativamente, direi un 60/40 sia pre che post, visto che cambia davvero poco o nulla.

prison: l'unico modo che abbiamo di vincere la prima è la sua sfiga. se non parte di calice a 1/trini ce la possiamo fare, puntiamo molto sul fatto che non conosca che mazzo giochiamo e che quindi eviti il calice a 0 di primo. magari non sviluppa 2 mana di primo e fa terra vai, se iniziamo noi e abbiamo la chiappa calda chiudiamo di secondo ;) le altre 2 le si vince se non fà troppo denial. ci carichiamo con le fetch e una volta che vediamo il rimbalzino ad istant o i seeds rompiamo tutto e partiamo. si spera vada tutto nel verso giusto. direi un 20/80 preside, 40/60 post side

bant/dreadstill (countertop in generale) è un'altra remata infinita. se non vedono countertop in fretta la si vince più o meno come contro gli altri controlli, non mettono ne più ne meno race, dreadstill a parte ( anche se se ci tira 12/12 in un tempo ragionevole è probabile che non abbia anche doppio counter attivo :P ). se invece assemblano cappa e cb è finita. post side ci si carica il possibile per poter scombare nel turno, si spera in uno sciametto veloce e poi si tira reverent silence, si prega che non abbia order/jace tra le prime 3 e si chiude. più facile a dirsi che a farsi ;) direi un 25/75 pre e 45/55 post ( un po meglio di artefattoso per il semplice motivo che contro stax perdiamo da calice e trini (8 carte giocate nei primi 2 turni), contro countertop moriamo da una combinazione di 8 carte, non sempre giocate nei primi 2 turni.


Questo è quanto. vi piace? migliorie varie ed eventuali? vi consiglio vivamente di provarlo, anche solo proxando tutto.. è divertentissimo quando parte :D spero appassioni voi così come ha appassionato me ;)


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 2:49 
Avatar utente

Iscritto il: dom 20 dic 2009, 11:49
Messaggi: 368
Località: in casa mia..vicino alla tua..e dietro alla sua
il mazzo mi sembra carino, non so per quanto possa essere competitivo, la vedo forse piu come una brutta copia dell'elfball, risolto glimpse si vince isi..

se ti puo interessare, sicuro lo sai gia.. pero non si sa mai..

invece del riddlesmith che il simpatico [card]Vedalken Archmage[/card]

che pero ha la sfiga di costarci ben si 4 mana..

contro l'1 di glimpse..

quindi direi che non fa al caso nostro.. mancano ancora torppi accelerini..


(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 2:52 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
arcimago? un glimpse a costo 4 invece che 1? forte!

Edit: perchè poi più brutto di elfball? elfball muore da fast jitte. questo no. elfball deve andare di pollice indice per avere glimse in mano. questo no. se scomba e si becca uno stifle e un resettone (esplosivi a 1, perish, wratta..) è morto. questo no, perchè mentre scomba pesca i 4 patti. non ci si inchioda per il mana, costando tutto 0.. mi sembra meglio di elfball, e i test mi danno ragione..


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 8:20 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 set 2010, 9:56
Messaggi: 296
Località: Granducato di Toscana
in una lista del genere girerei prepotentemente di Ad Nauseam, spostando sul UB la "manabase": Dark Ritual, Culling the Weak, per poi chiudere di tendrils
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 9:01 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2009, 0:23
Messaggi: 543
Località: campagnola (reggio emilia)
Cita:
perchè mentre scomba pesca i 4 patti
il problema secondo me non è quello perchè a questo punto anche elfi mentre scomba vince e nn c'è resettone che tenga, il problema e che hai solo 4 patti e devi proteggerti o aiutarti a tirare glimpse perchè se ti bollano glimpse tu nn capisco come scombi, o forse è l'orario mattutino ma non vedo modo :-D


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 9:56 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
[card]Uba Mask[/card] scomba con il tuo amico riddelsmith peschi a nastro, sacci la mano iniziale (che saranno all'inizio accelerini, artefatti a cc0 oppure protezioni (come Duress per capirci) e intanto rimuovi il mazzo scartando le 2-3 carte che hai in mano, magari passi da un Infernal Wish/Burning Wish e vai a prenderti quella ToA che non puoi permetterti di tenere in mano sotto Riddlesmith, e poi vai a chiudere easy.

Notare l'altissima sinergia con LED.

questo è a titolo informativo per l'autore, non c'entra con il mazzo.

@mazzo: in generale, cosa imprinti su Chrome Mox? perchè io vedo:

4 Glimpse (meglio di no)
4 Wreith (meglio di no all'inizio, alla fine sì se siamo sicuri di avere le carte giuste in mano)
8 peschini (possibili solo dopo)
2 tutori (possibili solo dopo)
4 Retract (meglio di no xD)
1 Grape (chiusa--->non imprintabile)

non mi sembra che del colore che tu voglia ci sia molto da imprintare...

Capirei se al posto di 4 Wreith inserissi 4 Manamorphose che ti mettono come vuoi il mana e se imprintato fa da mana sia per Grape che per Glimpse.

2° punto: da trinisphere non ne esci. a questo punto, non è meglio giocare Hurkyl al posto di Retract?


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:25 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 9:35
Messaggi: 1344
fabri... il mazzo sembra divertente, ovviamente restando un tier2...

ti solo un consiglio sulla side:
[card]multani's presence[/card]
per evitare il loss da calice a 0...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:59 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 lug 2010, 16:56
Messaggi: 401
è da un po' che sta studiando uno storm con riddlesmith, e metterò qualcosa qui in developement quando avrò finito...
fine OT

per quello che riguarda il mazzo: 4 duress invece di 4 street wraith? avrai pure bisogno di roba diversa dai patti, e non dirmi che le branze sono protezioni perché proteggono dagli scartini... sì lo sono ma serve qualcosa di meglio. la risposta è una sola: duress. ovviamente, se le vuoi inserire, deve mettere almeno 1 underground sea, oppure non ci vedrei male giocare tipo 4 city of brass, 1 tropicale, 1 underground sea, 3 fetch.

proverò a prendere in mano il mazzo, così potrò dare impressioni meno buttate lì a prima vista


Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 set 2010, 9:56
Messaggi: 296
Località: Granducato di Toscana
wasta ha scritto:
fabri... il mazzo sembra divertente, ovviamente restando un tier2...

ti solo un consiglio sulla side:
[card]multani's presence[/card]
per evitare il loss da calice a 0...
penso sia piu' preoccupante un calice a 1 in questo deck...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 0:00 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Cita:
abri... il mazzo sembra divertente, ovviamente restando un tier2...

ti solo un consiglio sulla side:
[card]multani's presence[/card]
per evitare il loss da calice a 0...


è sbroccato lo so...ma nessuno ha pensato che multani+chalice è un motore di pesca moooolto meglio di riddlesmith + uba!?! anzi ampia ancora di più le possibilita di glimpse!!!peccato che ci secchi i pact :'( ....magari con una [card]city of solitude[/card]

il problema è trini... 4 hukly (ma come si scrive?) basternanno?

come chiusura io direi brain freeze ..ma forse pensando al motore di pesca multani+chalice ... con tutti questi artefattini che vanno giù nel cesso... [card]Bitter Ordeal[/card]... con uno stormcount di 60 :-> :-> :-> :-> :-> se solo avessimo una will per rigiocarli dal cimitero all'infinito, sai che goduria esiliare il mazzo dell'oppo

oppure ancora [card]disciple of the vault[/card] come nei mazzi con flashulk
con gli artefatti creatura a x o con un bel esplosivo ingegnerizzati a 0 che ci frolla gli artefattini che già abbiamo giù ( tutte carte che sono in sincronia sia con glimpse che con multani's presence+ chalice)

no, vabbe stavolta ho esagerato.. :-x :-x :-x :-x


Ultima modifica di theg il ven 24 set 2010, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 0:08 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Bitter Ordeal ha scritto:
Gravestorm (When you cast this spell, copy it for each permanent put into a graveyard this turn. You may choose new targets for the copies.)


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 0:27 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Diego C ha scritto:
Bitter Ordeal ha scritto:
Gravestorm (When you cast this spell, copy it for each permanent put into a graveyard this turn. You may choose new targets for the copies.)


gli artefatti sono permamenti :-( ...se vanno al cimitero perchè autocounterati da chalice e che ci continuano a far pescare con multani's presence o che vadano via dal gioco mi sembra che sia indifferente per la carta...

bhu, magari sbaglio e nel caso che mi farebbe comodo dovvre esserci permanent card (tipo in nature spiral) :'|...ma comunque ha un stormcount improbabile..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 0:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:01
Messaggi: 89
theg ha scritto:
Diego C ha scritto:
Bitter Ordeal ha scritto:
Gravestorm (When you cast this spell, copy it for each permanent put into a graveyard this turn. You may choose new targets for the copies.)


gli artefatti sono permamenti :-( ...se vanno al cimitero perchè autocounterati da chalice e che ci continuano a far pescare con multani's presence o che vadano via dal gioco mi sembra che sia indifferente per la carta...

bhu, magari sbaglio e nel caso che mi farebbe comodo dovvre esserci permanent card (tipo in nature spiral) :'|...ma comunque ha un stormcount improbabile..


Finchè sono in pila sono magie...una volta che risolvono diventano permanenti. Ovviamente se vengono counterati non risolvono e non saranno mai dei permanenti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 12:53 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Jozan ha scritto:
theg ha scritto:
Diego C ha scritto:
Bitter Ordeal ha scritto:
Gravestorm (When you cast this spell, copy it for each permanent put into a graveyard this turn. You may choose new targets for the copies.)


gli artefatti sono permamenti :-( ...se vanno al cimitero perchè autocounterati da chalice e che ci continuano a far pescare con multani's presence o che vadano via dal gioco mi sembra che sia indifferente per la carta...

bhu, magari sbaglio e nel caso che mi farebbe comodo dovvre esserci permanent card (tipo in nature spiral) :'|...ma comunque ha un stormcount improbabile..


Finchè sono in pila sono magie...una volta che risolvono diventano permanenti. Ovviamente se vengono counterati non risolvono e non saranno mai dei permanenti




hops scusate, mea culpa! vabbe che bitter odreal era improponibile come chiusura...che ne pensate invece del chalice + multani come draw engine?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 15:24 
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 set 2008, 16:13
Messaggi: 73
Località: Siena
theg ha scritto:
hops scusate, mea culpa! vabbe che bitter odreal era improponibile come chiusura...che ne pensate invece del chalice + multani come draw engine?


Anche se non sono un deckbuilder espertissimo vorrei provare a dare il mio contributo... perché i mazzi storm sono troppo divertenti! :-D

Se usi chalice + multani, che ne pensi di [card]Reaping the Graves[/card]? Vero che richiede tre mana di cui uno nero, però a questo punto si potrebbe anche pensare all'inserimento di [card]Sign in Blood[/card], [card]Night's Whispers[/card], [card]Dark Ritual[/card], [card]Cabal Ritual[/card], [card]Culling the Weak[/card]... Tutte assieme magari snaturano troppo il mazzo, però potrebbero saperne...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010