Prince ha scritto:
cobra non lo capisco... davvero.....
un deck con cc 3 al max.... ma che ci devi fare ???
io giocherei tarmo o il Abyssal Persecutor
tra cabal, sangue e pox ammazzare il 6/6 non dovrebbe esser un problema.
alternativamente roar of the wurm puo' stare nel nostro cimitero fino al momento in cui attacchiamo per vincere.
il bianco.... spade spighe serve cosi' tanto ? ok vindicate pero' non so se val la pena.
non vedo diamond, carta che imho ci sta di brutto.
bene cabal, anche la pit non sarebbe male... non mi piace inno, soprattutto se non puoi castarlo di primo.
pernicious e' abbastanza veloce ?
4 wastland imho d' obbligo, monopianura dascartare.
bene lftl... si scarta di pox che e' ottimo.
non butterei factory... non muore di pox, e' eterna con life.....
il deck puo' saperne ma imho bisogna lavorarci.
cappa è proprio necessaria ?
cobra ho già detto che è lì solo per riempire il posto, c'è da trovare una creatura a cc max2 (perchè deve scendere nei primi turni), buon parante e possibilmente che non vada sotto smallpox.. tarmo è antisinergico con tombstalker e crepa di smallpox e sangue innocente, ma si può testare.
Abyssal non ci serve, abbiamo già tombstalker che scende di 3° (fatto).. se giochiamo abyssal servono i dark ritual (orribili in un tricolor) o i mox (vanno sotto pernice, fanno svantaggio carte, sono topdeckata orribile). Quindi alla fine della fiera direi meglio tombstalker, anche se dipende dal grave. In più i miei removal li voglio usare presto e sull'oppo, non li voglio tenere in mano per saccarmi abyssal.
Bloodghast ero scettico anch'io, ma il fatto che rimbalza sui vari smallpox, sangue, spighe, pernice è un'ottima cosa.. e se ne hai più d'uno al cesso, con una terra tornano tutti.. Sono giocabili se riusciamo a trovare una creatura con le caratteristiche sopracitate al posto di cobra..
Spiga l'ho messa per giocarsela contro Zoo, i 4 sangue innocente purtroppo non bastano..
Inno è per *minima* difesa contro counter.. si tira inno, si prega in una buona scartata e poi si cala la chiusura.. Non è tanto, ma è sempre meglio di niente.. in alternativa si può pensare di inserire choke in side..
vindicate ci fa da pozzo nero e da distruggi permanente, tutto in una carta..
Pernicious vorrei fosse più veloce, ma in giro non vedo di meglio.. EE può essere più veloce, ma necessita di 3 colori diversi a terra, pernice ne bastano 2..
Mishra l'ho provato nel mono e nel bicolor, mi è dispiaciuto molto abbandonarla per i motivi che hai spiegato tu, ma in un tricolor stupriamo già troppo la mana base per inserire altre terre che danno incolore.. Non so..
Waste io ne gioco 3 perchè bastano per andare in recursion (che è quello che ci importa, giocando loam), preferisco dedicare altri slot a qualcos'altro..
Sulla monopianura sono d'accordo, cazzata mia
Ho risposto a tutto? Ah, tutto ovviamente IMHO! L'importante è fornire sempre i ragionamenti dietro le scelte.. Anche secondo me il mazzo può saperne, piuttosto è mooolto impegnativo da giocare.. a fine mese comincerò a portarlo un pò in giro e vedremo..
Ah, discorso cappa.. non so, secondo me senza un motore di pescaggio (che imho non è poi tanto necessario) è indispensabile almeno fare card quality.. e poi non va sotto neanche a pernice
Riassumendo, manca una creatura a cc2, buon bloccante, che possibilmente rimbalzi sui smallpox, sangue ecc.. trovata questa creatura (esiste?) poi per il resto se ne può discutere..