Oggi è mar 24 mar 2026, 18:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MadneesDredge
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 14:31 

-Giocate icoride in tutti i formati possibili e inimmaginabili?
-Vi siete stancati di vincere solo la prima partita?
-Ammucchiate il mazzo e la mano quando l'oppo di primo mette due leyline a terra?

se avete risposto si a queste domande questo è il post che fa per voi

L'idea di partenza del mazzo e quello di diventare un altro mazzo in g2 e g3 in modo da evitare quei noiosissimi pali che bloccato completamente il cimitero evitando di giocare in queste partite.

Mi sono arrovellato per mesi su quale fosse il modo per evitarli e ogni volta immagginavo che entrando la side il mazzo cambiasse completamente e potesse vincere senza gli zombi che vengono dal cimitero.

Poi ho ripensato al mio vecchio amore di esteso il [card]Cagnaccio Selvaggio[/card] e al madness ed è nato questo obrobrio

31 Creatures
4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Wild Mongrel[/card]
4 [card]Basking Rootwalla[/card]
4 [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
2 [card]Golgari Thug[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
3 [card]Ichorid[/card]
1 [card]Flame-Kin Zealot[/card]
1 [card]Wonder[/card]

14 Spells
4 [card]Bridge from Below[/card]
4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Dread Return[/card]

15 Lands
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Verdant Catacomb[/card]
3 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Bayou[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]

Le creature sono quelle da ichorid LED-less con le lucertole che fanno da cibo per i dread e le cabale e i cani al posto della tribù. Carta tech è la meraviglia per far volare i nostri zombi

Le spell sono le solite senza Scoperta e con forte dubbio per me sulle cabale (che però rimangono l'unico motore di sacrificio per i ponti). rispetto a un ichorid normale pesca di meno ma sicuramente picchià di piu già da subito senza aspettare la scombata.

le terre solo le terre minime per fare imp o study di primo e cane di secondo tutte le altre saranno morchie da scartare sul cane

il mazzo ne sa, chiude o di aggro o di zombi la prima parta il problema sorge ora, la mia side è fortemente metagamizzata quindi premetto che nn la poterei cosi ad un torneo ma nn ho la più pallida idea di come farla

15 Sideboard
4 [card]Arrogant Wurm[/card]
4 [card]Circular Logic[/card]
4 [card]Nature's Claim[/card]
3 [card]Chain of Vapor[/card]

per chiunque sia stato a leggere il post fino a questo punto si merita 5 stellette e un bel grazie, qualsiasi replica o dubbio verrà presa in considerazione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 14:54 
Legendary Creature

A primo parere sembra più lento del classico Dredge, con molte più carte morte che altro. Cagnaccio e Rootwalla secondo me sono proprio pessime. Ragiona bene, il cane è uno scartino a due, quindi rallenta di un turno la combo, e inoltre da un senso agli snare dell'oppo. Inoltre non fornisce cibo per ichorid. Poi manca il piano B in g1. Sotto esplosivi a 0 o pernice, non hai modo di uscire.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:02 

apparte qualche pernice di primo game nn ho mai beccato contrasti al cimitero e alle pedine e cmq se posso nn metto cane di primo game e scarto di demonietto e di study in modo che dopo nn mi nomina di ago/ meddlin mage il cane bloccandomi in g2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:03 

@dreg: a lui non interessa scombare a questo punto...lui mette giù cagnaccio e poi ci gioca sopra scartando ecc...se gli zombie arrivano tanto meglio...comunque ci sono parecchie antisinergie...di primo giochi putrido e di certo non ti metti a dredggiare di secondo...ogni volta attacchi con cagnaccio o vedi wonder nel cimitero oppure ammazzi la creatura avversaria e rimuovi i ponti...a sto punto, se non giochi da combo, cosa ci sta a fare il flame kin???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 18:12 

Sicuramente come idea andrebbe sviluppata bene,anche perchè oramai il classico ichorid è un match maledettamente scontato ad un torneo grosso,per questo tutti si mettono di side dei pali assurdi che ci ammazzano in g2 :'| ...sul serio direi di lavorarci su,anche se io in realtà preferirei avere un cambiamento radicale di side,non già di main: g1 ichorid lo vince tranquillo...è il g2 che ci preoccupa:perchè,dico io,non ribaltare completamente la situazione a nostro favore grazie alla side :-? :-? :-?

Bye
Dark Sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:02 

a questo punto puoi metterci il mono psychatog e rifai il dredgness di esteso di qualche annetto fa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 20:40 

Dakh ha scritto:
a questo punto puoi metterci il mono psychatog e rifai il dredgness di esteso di qualche annetto fa..

Se facciamo questo tipo di ragionamento,però,non andiamo da nessuna parte:anche il dredge da esteso di qualche anno fa,cmq,soffriva(anche se un po' meno a parer mio,forse perchè in esteso c'erano un po' meno carte contro grave)l'hate contro il grave :-u
A parer mio bisognerebbe efettuare un cambiamento radicale(ovviamente senza peggiorare le prestazioni del mazzo :'| )che eviti di passare dal cimitero...

Ovviamente tutto IMHO
Bye
Dark Sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 20:47 

Secondo me l'idea è molto buona, in quanto Dredge/NLD/Ichorid (LEDwith e LEDless) in g2 hanno parecchi, troppi problemi!
Tuttavia, mi perdoni @La Spada, la lista sopra proposta mi pare solo un'embrionale struttura fatta un po' casualmente...Trovo quindi che si debba riconsiderare tutto il genere di mazzo, e decidersi come si giocherà il g2. Se si deciderà di giocare come un "banale" aggro, perchè non giocare anche TARMOGOYF :-? Trovo inoltre la side molto instabile e, oserei aggiungere, inutile, poichè priva di carte mirate a rompere i cosiddetti all'oppo.
Comunque complimenti a @La Spada per l'iniziativa di rianimare un mazzo "quasi" morto come Dredge :-D :-D :-D
PS: Anche io gioco dredge e ne sono follemente innamorato :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:43 

Dakh ha scritto:

per il semplice motivo che nn puoi rimuovere le carte dal cimitero dato che probabilmente l'oppo in g2 e g3 mette leyline del nulla

almeno cane costa 2 e cambia anche colore scartandoci sopra....

per gli altri interventi:
avevo già detot che la side fa veramente schifo l'avevo messa così per giocare madness di g2 e g3 il problema è che sembra (almeno IMHO) l'unico motore di scarto di g1 che nn cozza con ichorid e che rivoluzionava il mazzo in g2

ho aperto il post proprio per discutere di quest'idea o per trovarne un altra migliore basta che nn è autoloss le altre due partite per un leyline o un carciere
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]