Oggi è lun 23 mar 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Affinity
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 15:44 

Mi ha sempre intrigato il mazzo affinity, con la sua velocità, le sue chiusure lampo di tottero+placca, ma da quando uscì dal t2 e bannarono alcune carte in ext (vedi discepolo della volta e fiala eterea) non fu mai competitivo neanche come tier 2 in legacy. Soffriva troppo hate, una wasta ben piazzata faceva finire tutto, così anche un pernicious. L'uscita di tre carte però lo resero un po' più solido, convincendomi a riproporlo in partite tra amici. La notizia che il mazzo aveva fatto risultato ad un torneopiuttosto importante fece addirittura nascere in me la speranza di poter tornare a giocare affinity come un tier 1.5/2.
Ecco la lista che fece risultato
// Lands
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [DS] Blinkmoth Nexus
4 [HOP] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [HOP] Great Furnace
1 [MR] Glimmervoid

// Creatures
4 [MR] Frogmite
4 [AQ] Ornithopter
3 [SOM] Memnite
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [MR] Myr Enforcer

// Spells
4 [HOP] Cranial Plating
4 [SOM] Galvanic Blast
2 [M10] Pithing Needle
4 [SOM] Mox Opal
4 [MR] Thoughtcast
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [HOP] Relic of Progenitus
2 [ARB] Thopter Foundry

// Sideboard
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [JU] Cabal Therapy
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 1 [HOP] Relic of Progenitus

Lista che presentale tre nuove carte uscite, [card]mox opal[/card], [card]memnite[/card], e [card]galvanic blast[/card].
La struttura del mazzo è più o meno la solita, bestie piccole a costo 0, bestie più grosse undercosted con affnità, ravaggio, placche, thoughtcast, la nuova(relativamente) protezione [card]spell pierce[/card], e l'assenza dei discepoli, tuttavia giustificata dal fatto che non fanno affinità,e oramai muoiono da tutto, e sono inutili senza ravaggio.
Partendo da questa lista ne ho stilata un'altra, simile ma non uguale.
// Lands
3 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Great Furnace
2 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
3 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
4 [DS] Arcbound Ravager
2 [ALA] Master of Etherium

// Spells
4 [SOM] Mox Opal
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [FNM] Cabal Therapy
3 [SOM] Galvanic Blast
2 [SOK] Pithing Needle

// Sideboard
SB: 1 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [FNM] Cabal Therapy
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
La lista mira ad essere aggro fino alla morte, con protezioni(cabal, pierce), gli aghi che fermano esplosivi e pernicious nonchè jace, ecc. un peschino decente(thoughtcast),un ottimo sparo(galvanic)
Ma passiamo ad anilizzare carta per carta il mazzo:
Terre
3 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Great Furnace
2 [DS] Blinkmoth Nexus

4x delle terre in-color col mazzo, le darksteel che sono indistruttibili e quindi sono la nostra "garanzia" contro le waste. I nexus sono utilissimi, si possono equipaggiare con placca e sono creature incounterabili.

Creature
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
3 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
4 [DS] Arcbound Ravager
2 [ALA] Master of Etherium

7 drop a 0, ottimi per aggrare fin da subito se sono memnite, o da equipaggiare con placca se sono totteri. Servono a fare affinità.
4 frogmite: Dei 2/2 spesso a costo 0 o 1, che c'è di meglio?
3 Enforcer: dei 4/4undercosted, come le ranelle,ottimi.
4 arcbound ravager: Fanno anche il caffè , si pompano con artefatti inutilizzati, e fanno ottimi trick in combat.
2 master: slot personalizzati, li amo, a costo 3 dei 5/5 o piùche pompano, superbi.

Altro
4 [SOM] Mox Opal
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [FNM] Cabal Therapy
3 [SOM] Galvanic Blast
2 [SOK] Pithing Needle

4 Opal: danno mana, spesso di 1°, a costo zero: unica pecca:leggendari.
4 Plating: fanno di ogni nostra creatura una minaccia:insostituibili.
4 Thoughtcast: Il nostro pechino, due carte a costo 1 o 2 ce gustano!
3 Pierce: Proteggono da un po' tutto, rimozioni, scartini, e.e., pernicic, a costo U.
3 cabal: cabal di 1° o 2° è sempre utile per capire cosa gioca l'oppo, levare carte se si sa cosa gioca, e si flashbackano sui nostri creaturilli a cc0.
3 Galvanic: Il dubbio è soo se metterne 4 o meno. Fanno quasi sempre 4 danni e levano vengevine o tarmo molesti, e fanno i danni finali che servono.
2 needle:Di main non di più, ma è inutoile dire che nel meta attuale un target lo trovano sempre.

Side
SB: 1 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [FNM] Cabal Therapy
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
A parer mio protegge un po' da tutti gli archetipi del momento, ma si accettano suggerimenti per migliorare.

A voi la parola!

@Maxx - title edited

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Affinity 2010
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 19:02 

affinitylover ha scritto:
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [FNM] Cabal Therapy
3 [SOM] Galvanic Blast

Testo anch'io da tempo una lista simile ma non concordo sull'usare 3 colori di main senza un ulteriore fixer quale [card]springleaf drum[/card]. Non penso che quattro mox e 4 peschini ci aiutino del tutto a vedere il mana giusto indispensabili per lanciare spell come quelle sopracitate. In fin dei conti sono spell che vorremmo tirare nei primi 3 turni in linea di massima a parte lo sparo che ha una funzione anche finisher ma solo se la nostra velocità è stata rilevante.
Ad ogni modo posto la mia lista cosicchè tu possa farti un'idea chiara:

Lands:
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [HOP] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [HOP] Great Furnace

Sedici terre il numero che ho trovato equilibrato per far funzionare il mazzo. Non utilizzo nexus al momento perchè punto molto sulla partenza a strappo ed ogni permanente che gioco nei primi 2/3 turni Deve essere un artefatto (giocando 4 oppressori anche solo 1 in più fa la differenza nei primi turni).

Creatures:
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
4 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [ALA] Master of Etherium

4 Master, ben supportati dai 7 acceleratori di mana, è comunque un attaccante 6/6 o 7/7 al terzo turno, il resto del reparto creature è classico, niente tech per ora :-p .

Spells:
Altro
4 [SOM] Mox Opal
3 [MR] Springleaf drum
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
3 [SOK] Pithing Needle/Galvanic blast
3 [card]Night whispers[/card]

Questo è il reparto che più va a gusti e meta, personalmente ho sempre sentito forte l'esigenza di pescare di più, per questo i night whisper inseribili anche solo in 2x, questo perchè andrò a sidare delle carte che saranno win condition conto molti mazzi o se non altro vogliamo vederle a tutti i costi, i pithing di main sono buoni se a farla da padrone sono i survival i CB e i vial deck nel meta, purtroppo in certi casi si sente molto l'esigenza dello sparo che in questa versione (piuttosto ignorante) ho tolto inseribili di main al posto dei pithing che comunque non accompagnato da cabal risulta una soluzione cmq aggirabile a problemi quali pernicious e varie.
Spell pierce...boh mai piaciuta in questo deck a meno di non cambiare tattica e giocare mana open (cosa che non mi piace fare), certo è una bomba e ferma troppe cose, il problema è "A cosa rinunciare?". Probabilmente toglierei 1 oppressore, 1 master, 1 peschino, per ora ho preferito tenere il numero di creature alto giocando 4 placche.

Sideboard:
1/3 Pithing Needle
1/3 Galvanic Blast
3 Perish
4 Cabal therapy
3 Tormod's/Relic

Alla fine dobbiamo stare attenti a queste Carte in linea di massima, sono quelle che cambiano notevolmente la partita a vantaggio dell'opponent se giocate nel modo e tempo giusto:

Pernicious Deed
Engineered Explosivesl
Chalice of the void
Survival of the fittest
Trygorn Predator
Grim Lavamancer
Hurkyl's recal

Questo per buttare li 2 sensazioni sul deck, non ho fatto test sull'ordine delle migliaia, ma sui 500 game si, non ho testato troppo contro stax o Rock in realtà e considerando che è un mazzo riemergente occorre farsi un idea ben precisa .. :-)

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 19:39 

E' da quando e' uscito SoM (memnite e sparello da 4) che ho pensato di rispolverare il mio vecchio mazzo da esteso per il legacy

Ecco cosa e' venuto fuori

17 lande assortite
1 mox opal

4 memnite
4 ornitottero
4 frogmite
4 canoniste
4 magus della luna
4 master di etherium

4 thoughtcast
4 drum
4 sparelli da 4
4 placca
2 shrap blast

In pratica e' il vecchio affo da esteso di qualche mese fa prima dello stupro dell'esteso, con i memniti che han sostituito i arcbound worker, la mox opal ha sostituito una landa, e i 4 sparelli al posto dei ravaggi

Magus all'inizio volevo toglierlo (appunto per lasciare i ravaggi), ma i test mi dicono che anche in legacy puo' saperne.
Mentre ravaggio, perdendo i worker, e non essendoci omino nero perde di molto le sue sinergie, quindi ci saluta
Canonista e' caruccia, costa 2, e' un 2/2, quindi la lasciamo.

I test fino ad ora mi dicono che il mazzo e' schifosamente dipendente dalla mano di inizio, ma e' anche schifosamente veloce se gira bene.

La side la sto testando.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 20:00 

Allora, rispondendo a zazza dico che non ho mai avuto grandi problemi con il mana, avendo come minimo otto fonti di mana per ogni colore, mi sembra di stare meglio di molti altri tri-color. Non concordo che siano galvanic e spell pierce i "must",sono solo ottime carte, ma il mazzo vince lo stesso, anche senza di esse. Anche io volevo giocare con una conformazione creature simile alla tua, ma ho dovuto tagliare per le protezioni,che comunuqe ritengo utilissime per fermare in anticipo e.e. e altre spell che ci pecorizzerebbero. La tua lista è simile a come giocavo io affinity prima di SoM. Aggro "o la va o la spacca". La configurazione di affinity migliore secondo me è "aggro ma sto attento a cosa succede intorno".
Riguardo alla lista di VD dico che è estrema e incarna forse più "l'affinity combo" che usava ravaggio e l'instant che lo sacrificava e faceva danni(non mi ricordo il nome). Però perchè solo 1 mox opal?Perchè è leggendario?E' un ottimo mana fixer, lo posso assicurare. Perchè i magus?Ottima carta, ma secondo me si addice più ad altri mazzi. Da provare in una versione con casting cost incolori.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 20:03 

che listacce!!
Tralasciando che la mia prima lista era altamente metagamizzata,di sicuro adesso lo giocherei in maniera ben diversa.
Cmq i drum sn imbarazzanti,s vanno a sommare ad altri kilitoni d carte morte in midgame,se volete migliorare la manabase giocatevi due city of brass in modo da avere dieci fonti colorate x colore.
I master poi oltre al cc3 hanno il difetto d andare sotto mille rimozioni,xké nn vi giocate i campioni incisi che sono fighissimi???e da soli migliorano il match up contro zoo che se no é veramente difficile come partita.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 20:38 

Allora, sono d'accordo per quanto riguarda gli springleaf, ma non capisco le affermazione sul master. Va sotto alle stesse rimozioni di tutte le altre creature, quindi con questa logica non giocheremmo nessuna creatura. Ok, è vero, va sotto a reb, ma chi la sida contro di noi?come miglioreresti queste "listacce", che comunuqe vanno sempre metagamizzate, ovvio. Comunque i campioni incisi li avevo visti, ma non mi parevano il massimo, comunuqe li testerò...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 21:33 

wiky ha scritto:
che listacce!!
Tralasciando che la mia prima lista era altamente metagamizzata,di sicuro adesso lo giocherei in maniera ben diversa.
Cmq i drum sn imbarazzanti,s vanno a sommare ad altri kilitoni d carte morte in midgame,se volete migliorare la manabase giocatevi due city of brass in modo da avere dieci fonti colorate x colore.
I master poi oltre al cc3 hanno il difetto d andare sotto mille rimozioni,xké nn vi giocate i campioni incisi che sono fighissimi???e da soli migliorano il match up contro zoo che se no é veramente difficile come partita.

Concordo sul fatto che il campione può andare in combo con placca e può esser carino vs aggro puri anche se rischia di rimanere chumpbloccante e basta, per il discorso rimozioni tutte le creature vanno sotto rimozioni, tra oppressori, master, ravager, tottero equippato, ce ne vogliono davvero tante per starci dietro, dico solo: il rapporto CC/Power della carta è ottimo quindi utilizzabile, per i drums sono carta morta in mid late ma sono li anche per supportare quei 3 peschini in più che fan girare di più il mazzo, poi sarò sfigato che mi pianto col mana senza, ma dato che voglio andare veloce e non basare tutto su una city wastabile a caso..

Per il fatto listacce la mia è pressochè ridondante al momento, ovvio che si possono limare quei 4x per far saltar fuori altre carte utili di main..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 21:35 

salve a tutti...
questo e il mio primo post replay e volevo farvi vedere questa mia lista.
a me stà dando ottimi risultati.
ps: spero di non sbagliare topic.

land
4 volta dei sussrri
4 sede del sinodo
4 grande fornace
2 rovine dell'accademia
2 il nulla scintillante
1 antro antico
creature
4 ornitottero
4 ranella
3 memnito
3 maestro di eterium
3 campione inciso
3 myr enforcer
spells
4 scarica galvanica
4 placca cefalica
4 scagliapensiero
4 tutore illuminato
3 mox di opale
2 tamburo foglia di primavera
1 ago spinale
1 esplosivi ingegnerizzati
side
3 stretta di krosa
3 planar void
3 peste artificiale
3 cabal therapy
3 ago spinale

datemi il vostro parere su questo mazzo da me limato.
ciao e grazie a tutti

usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite.
1opit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:42 

ragazzi finalmente si riparla di un mazzo che credo tutti e dico TUTTI hanno giocato all'inizio della loro carriera di magic !!

io l'ho strutturato cosi ! gira veramente bene

terre 19

4 volta dei sussurri
4 great fornace
4 seat of synod
2 glimmervoid
2 nexus di lampidotteri/mishra's factory
3 darksteel citadel ... e fanculo le wasteland ahah

creature 24

4 ornitopther
4 frogmite
4 etched champion e sgravo ragazzi, ha protezione da tutti e chumblocca i bestioni in caso di emergenza !!!!
4 saccheggiatore elettrofuso ... scusate chi ha detto che fan schifo ?! sono e sempre resteranno il cuore del mazzo !!
4 myr enforcer
4 maestro di eterium un missile che stura i tarmo e i bonzi !!

spells 18

4 thoughtcast il nostro peschino !!
4 galvaric blast stupenderrimaaa
4 esplosione a frammentazione/ 4 placca cefalica saro pazzo, scemo e tutto quello che volete ma preferisco talvolta l'esplosione. dipende dai giorni, in alcuni gioco placca, in altri le blast ahah.
3 mox opale perche e leggendaria
3 springleaf drum per l'accelerazione

la side non la so ancora ma cosi mi gira bene. grazie a mox e drum non ho problemi per i colori. grazie agli 8 spari il mazzo ne sa a pacchi.

potrei azzardare AFFINITI REBORN ???

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 23:18 

affinitylover ha scritto:
Riguardo alla lista di VD dico che è estrema e incarna forse più "l'affinity combo" che usava ravaggio e l'instant che lo sacrificava e faceva danni(non mi ricordo il nome)

[card]fling[/card]
Poi era uscita dall'esteso e quindi si usava [card]soul's fire[/card]

Infatti il mio affo esteso era cosi'

18 lande

4 placca
4 drum
4 blood moon
4 thoughtcast
2 soul's fire // shrap blast

4 arcbound worker
4 ornitotteri
4 ravager
4 master
4 canonista
4 frogmite

Canonista serviva ad arginare hypergenesis // valakutto // dredge
Blood moon serviva ad arginare valakutto e dark depths

Io null'altro ho fatto che prendere un mazzo che conoscevo bene, e cambiare 3 carte :-p

Cmq ora come ora su mws sembra che stiamo tutti da qualche giorno testando affo....

se vi interessano altre liste:

14 lande
4 mox
4 drum

4 orni
4 memniti
4 canonista
4 arc worker
4 ravaggi
4 erayo
4 galvanic blast
4 placca

la combo qua e' semplice, giochi erayo, fai 4 spell, la flippi, poi canonista e gg

per inciso (non l'oracolo): nessuno ha detto che ravaggio faccia schifo

Ravaggio e' MOLTO bello con
omino nero
skullclamp
arcbound worker

ma se omino nero non si gioca, skullclamp e' vietata, e mo si toglie pure worker.... e si gioca master of etherium che invece gli artefatti li vuole vedere per terra e non nel cesso.... beh ravaggio un pochetto del suo potenziale lo perde, no?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 0:18 

VonDoom ha scritto:

per inciso (non l'oracolo): nessuno ha detto che ravaggio faccia schifo

Ravaggio e' MOLTO bello con
omino nero
skullclamp
arcbound worker

ma se omino nero non si gioca, skullclamp e' vietata, e mo si toglie pure worker.... e si gioca master of etherium che invece gli artefatti li vuole vedere per terra e non nel cesso.... beh ravaggio un pochetto del suo potenziale lo perde, no?

Beh in coppia con etched champion ne sa, o per attacchi finali risolutivi, resta il fatto che bisogna giocarlo e usarlo stando attenti alle krosan/stifle di turno, in teoria giochiamo protezioni come cabal per evitare di renderlo inutile, certo con l'omino nero sarebbe meglio ma come si vede anche la lista erayo ne fa a meno, alla fine bisogna giocarlo come piace sto mazzo :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 2:36 

dopo le lunghe conversazioni con angelo(wiky) e gli infiniti test testavo questa schifezza per un meta principalmente colmo di survivalS

// Lands
3 [MR] Ancient Den
1 [TSP] Academy Ruins
3 [DS] Darksteel Citadel
1 [MR] Glimmervoid
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
1 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures
3 [SOM] Vedalken Certarch
4 [M10] Ornithopter
2 [SOM] Memnite
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
2 [SOM] Etched Champion

// Spells
2 [M10] Pithing Needle
4 [FD] Cranial Plating
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [ARB] Thopter Foundry
2 [ALA] Relic of Progenitus
4 [SOM] Mox Opal
4 [MR] Thoughtcast

// Sideboard
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 1 [AL] Dystopia
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [JU] Cabal Therapy
SB: 3 [FNM] Engineered Plague

sinceramente non ho mai sentito il bisogno delle galvanic e mi trovavo sempre in mano un memnito in late game, senza trovargli una occupazione. sto utilizzando gli etched che sono sgravi infinitamente e chumpblockano TUTTO (progenitus esclusi) e i cetrarch che la wizzy ci ha gentilmente offerto nell'ultima espansione che ho trovato ottimi. in early si sentono un pò Rishadan Port, in late si sentono un pò Benalish Trapper e non dispiace mai vederli. li porterei a 4x ma non saprei proprio cosa tagliare.. Poi siccome sono uno scrub ma mi piace riutilizzare tutto dopo reset ho inserito le academy e la side è abbastanza a caso. ho scelto bianco come altro colore perchè inizialmente giocavo i tutori in side ma ho decretato infinitamente meglio una side più mirata e meno randomica come quella che ci danno i tutori.

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:30 

ecco la lista che sto testando io:

terre: 16

2 city of brass
2 darksteel citadel
4 ancient den
4 vault of whispers
4 seat of the synod

creature: 21

2 etched champion
4 ornithopter
3 memnite
3 myr enforcer
4 frogmite
3 ethersworn canonist
2 master of etherium

altre: 23

4 placca cefalica
3 spell pierce
3 path to exile
4 mox opal
4 thoughtcast
3 thoughtseize
2 thopter foundry

side:

1 ethersworn canonist
4 relic of progenitus
2 extirpate
4 perish
3 pithing needle
1 spell pierce

visto che neanch'io ho mai sentito bisogno di carte come galvanic blast, ho montato questa versione UBW
tra le lande niente academy ruins/blinkmoth nexus, ma dentro 2 city of brass per avere sempre il mana giusto senza bisogno di tamburo (che fa veramente schifo, a mio parere)
non gioco neanch'io ravager perché disciple of the vault non mi piace proprio e gli operai ora sono inutili. gioco però 3 canoniste di main, etched champion che con placca fa disastri, e master of etherium, che comunque è abbastanza grosso e pompa le nostre creature.
poi ho messo 3 thoughtseize, non so se è una scelta sbagliata, con cabal forse possiamo fare anche 2 scartini mirati ma l'idea di sacrificare una creatura non mi va, soprattutto senza gli operai e gli omini neri, e con master che vuole invece molti artefatti in campo. infine, ho inserito ben 3 path to exile già di main, a me piacciono molto, levano tutto e non fanno sentire il bisogno degli spari, in un meta con gamberi, goyf, knight of the reliquary, tombstalker ecc
di side 3 pithing needle perché trovano sempre un bersaglio, 1 spell pierce ancora, 4 relic, 1 canonista, 4 perish che sono utilissimi a mio parere e 2 extirpate, forse saranno pochi per essere una minaccia però sono LA risposta a vengevine

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 22:57 

Allora, le scelte sono ovviamente diverse da lista alista,ma lasciate che vi dica una cosa: ho testato molto gli etched champion e devo dire che sono abbastanza immensi. Dei 2/2 protetti praticamente da tutto sono utilissimi. Via i master e dentro loro in 3 copie portando così la lista a 61 carte(mio pallino fisso). Un'altra cosa a mio parere quasi sicura è che i tamburi sono subottimali, anche perchè giocare 4 tamburi+3/4 mox+ 15/16 lande porta ad 22/24 fonti di mana, che mi sembrano superflue in un mazzo che con 2/3 mana fa tutto quel che deve fare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 1:47 

Sto cercando di creare qualcosa di nuovo, è un affinity diverso dal solito.
In pratica quello che dovrebe fare questo mazzo è calare memnite o fabbrica per poi giocare standstill. da qui l'avversario sarà costretto o quasi a farci pescare tre carte, e poi via con i botti in faccia.

4x Darksteel citadel
4x Sede del sinodo
4x Grande fornace
4x Fabbrica di mishra's

4x Ornitottero
4x Memnite
4x Ranella
4x Oppressore myr

4x Scagliapensiero
4x Standstill
4x Scarica galvanica
4x Fulmine