affinitylover ha scritto:
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [FNM] Cabal Therapy
3 [SOM] Galvanic Blast
Testo anch'io da tempo una lista simile ma non concordo sull'usare 3 colori di main senza un ulteriore fixer quale [card]springleaf drum[/card]. Non penso che quattro mox e 4 peschini ci aiutino del tutto a vedere il mana giusto indispensabili per lanciare spell come quelle sopracitate. In fin dei conti sono spell che vorremmo tirare nei primi 3 turni in linea di massima a parte lo sparo che ha una funzione anche finisher ma solo se la nostra velocità è stata rilevante.
Ad ogni modo posto la mia lista cosicchè tu possa farti un'idea chiara:
Lands:
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [HOP] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [HOP] Great Furnace
Sedici terre il numero che ho trovato equilibrato per far funzionare il mazzo. Non utilizzo nexus al momento perchè punto molto sulla partenza a strappo ed ogni permanente che gioco nei primi 2/3 turni Deve essere un artefatto (giocando 4 oppressori anche solo 1 in più fa la differenza nei primi turni).
Creatures:
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
4 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [ALA] Master of Etherium
4 Master, ben supportati dai 7 acceleratori di mana, è comunque un attaccante 6/6 o 7/7 al terzo turno, il resto del reparto creature è classico, niente tech per ora

.
Spells:
Altro
4 [SOM] Mox Opal
3 [MR] Springleaf drum
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
3 [SOK] Pithing Needle/Galvanic blast
3 [card]Night whispers[/card]
Questo è il reparto che più va a gusti e meta, personalmente ho sempre sentito forte l'esigenza di pescare di più, per questo i night whisper inseribili anche solo in 2x, questo perchè andrò a sidare delle carte che saranno win condition conto molti mazzi o se non altro vogliamo vederle a tutti i costi, i pithing di main sono buoni se a farla da padrone sono i survival i CB e i vial deck nel meta, purtroppo in certi casi si sente molto l'esigenza dello sparo che in questa versione (piuttosto ignorante) ho tolto inseribili di main al posto dei pithing che comunque non accompagnato da cabal risulta una soluzione cmq aggirabile a problemi quali pernicious e varie.
Spell pierce...boh mai piaciuta in questo deck a meno di non cambiare tattica e giocare mana open (cosa che non mi piace fare), certo è una bomba e ferma troppe cose, il problema è "A cosa rinunciare?". Probabilmente toglierei 1 oppressore, 1 master, 1 peschino, per ora ho preferito tenere il numero di creature alto giocando 4 placche.
Sideboard:
1/3 Pithing Needle
1/3 Galvanic Blast
3 Perish
4 Cabal therapy
3 Tormod's/Relic
Alla fine dobbiamo stare attenti a queste Carte in linea di massima, sono quelle che cambiano notevolmente la partita a vantaggio dell'opponent se giocate nel modo e tempo giusto:
Pernicious Deed
Engineered Explosivesl
Chalice of the void
Survival of the fittest
Trygorn Predator
Grim Lavamancer
Hurkyl's recal
Questo per buttare li 2 sensazioni sul deck, non ho fatto test sull'ordine delle migliaia, ma sui 500 game si, non ho testato troppo contro stax o Rock in realtà e considerando che è un mazzo riemergente occorre farsi un idea ben precisa ..