Oggi è lun 23 mar 2026, 23:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UW Toolstill
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 1:32 

Stasera preso dalla noia ho iniziato a metter giù una lista di carte partendo dal concetto di realizzare un mazzo che abusasse di [card]Enlightened Tutor[/card] e [card]Trinket Mage[/card] per giocare in risposta all'avversario.

Non ho ancora testato il mazzo e non sono certo un esperto di questo tipo di mazzi controllosi quindi qualcosa del genere magari già esiste... o semplicemente potrete darmi dei consigli

\\ Terre (21)
4 [card]Tundra[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Plains[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]

4 fetch sono pochine ma dovrebbero lo stesso garantirci di non andare in mana screw per poter giocare in tranquillità le nostre bombe.
Academy Ruins per recuperare dal cesso gli artefatti (è la 61a carta).
Wasteland per cercare di rallentare l'oppo... se ci riusciamo la recursion con Crogiolo qui è piuttosto facile da realizzare.
Mishra per provare a bittare sotto Standstill.

\\ Counter (11)
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
3 [card]Counterbalance[/card]

Ho preferito Counterspell a Spell Pierce (lasciato in side) solo perchè è possibile che la partita vada per le lunghe e non voglio trovarmi con una potenziale carta morta già dal 3° o 4° turno se magari non ho visto Wasteland.
3 Counterbalance sperando di vederle con i peschini in modo da sfruttare i tutori per la cappa...

\\ Creature (3)
3 [card]Trinket Mage[/card]

Solo lui e solo perchè ci fa andare a prendere gli artefatti. E' una delle due carte su cui si basa il mazzo.

\\ Pescaggio e tutoraggio (11)
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Enlightened Tutor[/card]
3 [card]Standstill[/card]