Oggi è lun 23 mar 2026, 23:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo pareri sul mio mazzo wb pikula
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 22:22 

Ciao ragazzi..vi posto il mio mazzo wb pikula per sapere cosa ne pensate:

Terre
4 Marsh Flats
4 Scrubland
4 Wasteland
2 Tainted Field
4 Paludi
1 Pianura

Magie
4 Orim's Chant
4 Vindicate
4 Sinkhole
3 Sensei's divining top
3 Swords to plowshares
4 Duress
4 Hymn to tourach
3 Dark ritual
3 Diabolic edict

Creature
4 Dark confidant
4 Hypnotic specter
4 Nantuko shade

Sideboard
2 Chalice of the void
3 Engineered plague
2 Disenchant
2 Tormod's crypt
3 Perish
3 Pithing needle

La strategia è quella di controllare la partita, spaccando terre con waste e sinkhole, facendo scartare carte con lo spettro, duress e hymn e chiuderla con nantuko shade o spettro..la cappa del sensei è fondamentale per non farci danno con il dark e la side è secondo me giusta contro molti mazzi.
Questo mazzo l'ho testate solo in partite tra amici dandomi risultati molto buoni..soffro un pò gli aggro come goblin ed elfo però nella seconda partita contro di loro posso usare la side mettendo la peste artificiale, perish contro l'elfo e giocare il calice ad 1..molti mi dicono perchè metto canto di orim..io penso che sia una carta che al momento giusto può pararmi il culo, poi cmq quasi sempre è un turno guadagnato se riesco a giocarla..contro altri mazzi invece me la gioco.
Punti di forza sono ovviamente le wasteland, sinkhole, hymn to tourach che sono utilissime per bloccare l'avversario..però per come la penso io il punto debole è avere una chiusura debole..nel senso che l'ombra di nantuko e lo spettro basta una spigata e me li fanno fuori..però sinceramente non vedo altre creature che posso prendere il loro posto come chiusura..va be penso di avervi detto un pò di cose sul mio mazzo..ditemi cosa ne pensate ed ogni consiglio è ben accetto..
Grazie Ciao

Er Pupinho

Ultima modifica di Pupinho il gio 25 nov 2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 23:04 

vedendolo così direi che potrebbe starci una carta come smallpox magari al posto degli orim che di main non sono mai utilissimi...

inoltre il parco creature è opinabile, nel senso che io amo nantuko e hypnotic ma purtroppo ormai nemmeno il loro fascino le rende utili nell'attuale legacy...di certo penserei a tombstalker che un 5/5 volante fa sempre la sua porca figura...anche se costa un botto in termini economici

poi sei tu che dovresti dirci qualcosa in piùdel tipo se hai testato abbastanza e hai visto una certa solidità di base del mazzo e dove pecca...

ciau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 23:53 

havana ha scritto:
...di certo penserei a tombstalker che un 5/5 volante fa sempre la sua porca figura...anche se costa un botto in termini economici

:-D
20 playset?!

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 0:06 

secondo me questa tipologia di mazzo non puo fare molta strada...prova a virare su un eva green o un rock...ciao :-p

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 0:26 

Mr Monster ha scritto:
havana ha scritto:
...di certo penserei a tombstalker che un 5/5 volante fa sempre la sua porca figura...anche se costa un botto in termini economici

:-D
20 playset?!

urka sarà calato per via dell'esteso mi ricordavo 10 l'uno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 0:51 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ti consiglio di continuare qui.

Lock.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]