Ciao ragazzi, è la prima volta che posto una mia idea sul forum quindi vi prego di essere clementi con me... in questi giorni mi sono messo a montare un mazzo Legacy, ero stufo del mio solito Zoo, ma non lo ero dello stile aggro... ho pensato, in legacy sono state portate quasi tutte le tribe e tutte con un mazzo decente, possibile che non ci riesca Kithkin?
Quindi ho partorito dopo lunghe riflessioni questa lista che devo essere sincero mi sta sorprendendo anche se ha ancora qualcosa da sistemare:
Lande
4 Steppa
3 Altopiano
4 Acquitrino
3 Mesa Arida
2 Grotta Mutevole
3 Pianura
1 Karakas
20 Terre mi sembrano abbastanza visti i bassi costi, ottima Karakas che toglie, Iona e robe varie, obbligatorie le Grotte vista la presenza di Cenn Rugosa.
Creature
4 Figura del Destino
4 Cenn Rugosa
4 Cavaliera di Pratogranno
4 Impavido della Prateria d'Orata
3 Confidente Oscuro
Reparto creature classico di Kithkin con l'aggiunta del motore di pesca più forte che questi tre colori possono fornirci, su questa parte credo che non ci siano problemi.
Spells
4 Fioritura Amara
4 Sentiero dell'Esilio (o da Spade a Spighe?)
2 Terminare
4 Fulmine
2 Spirale Fulminante
1 Jitte di Umezawa
1 Spada di Luce e Ombra
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio
Su questa parte cerco dei consigli, nel reparto removal mi sento protetto con 4 Path/Spighe più due Terminare (fortissimi in legacy!). Però non so come gestire al meglio il reparto spari, perchè m piacerebbe inserirci Striscia ad Arco, ma non ho proprio idea di dove metterli!
Fioritura Amara è la sorpresa del mazzo, minaccia costante per l'opponent e inoltre non ci da noia per le vite perchè ne guadagnamo abbastanza!
Equip classici del Legacy, forti in ogni occasione!
Planeswalker
2 Elspeth, la Cavaliera Errante
Broken! Decisamente una carta che quando entra cambia la partita, in questo mazzo ci sta come il cacio sui maccheroni!
Però stavo valutanto l'inserimento di 1 Ajani Vendicativo, voi che ne dite?
SIDE
Ecco la nota dolente del mazzo! La side!!! Ci sono troppe cose da mettere e troppi pochi slot!!! Le cose che vorrei inserire sono le seguenti:
4 Pesti Artificiali (per forza)
2/3 Asportare
2/3 Aura di Silenzio
1 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Scarica Elementare Rossa
3 Perire
1 Terminare
2/3 Spiritella Macabra
Spero che possiate aiutarmi!
Vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi con i tag delle carte! Grazie!
Rispondete Numerosi!