Der_Wolf ha scritto:
Con 8 waste e con i 4 Confidant, non riesci proprio a scavare fuori degli slot per le Cappe? Magari limando i 4x (dopotutto, inserendo Cappa, stai aumentando la gestione del deck).
Va detto che la cosa ti aumenterebbe il mana impegnato (con cui fai già cose oltre a castare: es. attivazione di Grim), quindi sarebbe da provare per vedere se il mazzo mantiene una certa progressione e fluidità.
mega quotone.
E' la prima cosa che ho pensato appena vista la lista.
Premesso che dovrò testare il deck e che lo farò appena possibile, perchè l'idea mi piace molto.
Purtroppo
SE il deck viene testato su MWS ( come farò io purtroppo ) le possibilità di vincere contro tutti sono molto alte

data la quantità di deckchecker che girano incontrastati e che non sanno minimamente come funzioni il mazzo che stanno giocando.
Della serie che con big zoo ho fatto 3-4 volte 2-0 contro combo (tes et similia, senza considerare i vari quitter) mentre "realmente" dovrei prendere la strip e firmare lo 0-2 senza nemmeno pescare la prima mano, vista la conformazione della mia side
In ogni caso tornando IT.
Quasi tutte le creature del mazzo fanno più cose

quindi è un bene.
Sinceramente a prima vista però inserirei un arid mesa e una badland nella manabase per portare a 22 le terre e soffrire un po' meno il color screw da waste avversarie (dato che vengono giocate sempre e da tutti) togliendo gli extirpate maindeck.
Configurazioni che testerò:
-2 duress/inquisition +2 cappa
Semplicemente perchè è sgraverrima, sinergica con il confidant e ci fa ottimizzare le pescate anche con 22 terre. Limiamo gli scartini a 4 e inseriamo qualcosa post side contro combo (quindi side da riguardare un minimo).
-2 duress/inquisition -2 jotun -1 duergar hedge mage +2/3 cappa +2/3 vindicate
Questa è puramente un idea campata per aria, lo ammetto. Solo che ho notato, testando altri mazzi che fanno uso smodato di waste, che spesso i vindicate ti salvano la vita nei matchup più ostici. Ovviamente la cosa è da scartare se si giocano 20 terre, viene da se che 3 mana da utilizzare a velocità sorcery non li abbiamo sempre (tenendo conto che , come zoo, con queste carte ci piace avere ALMENO 1 mana open nel turno avversario.) L'unica pecca è che senza jotun siamo ancora più scoperti contro tarmi e kotr che ci possono dare tanti problemi, visto che le nostre creature a confronto sono piccole e fragili.
La sinergia di bitterblossom con entrambi gli equiment proposti nel mazzo è fantastica, la mistica ovviamente è d'obbligo in questi casi.
Posterò nuovamente con le impressioni post-test.
Bella!