Oggi è lun 23 mar 2026, 22:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Legolas'ss Deck
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 3:23 

Siccome è notte e non ho sonno farò un regalo alla community :-> 7-) :-> :'| :-p isulti liberi a valanga son ben accetti.

Ecco la super lista che regalo a un supercampione che avrà le palle di portarla dal vivo e sgrassare tutti :-D

// Lands
10 [IN] Swamp (2)
4 [JGC] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [RAV] Blazing Archon
4 [SHM] Painter's Servant

// Spells
4 [4E] Animate Dead
4 [JU] Cabal Therapy
4 [LRW] Thoughtseize
4 [FNM] Reanimate
4 [OD] Entomb
4 [DDC] Dark Ritual
3 [V09] Sensei's Divining Top
3 [TE] Grindstone
3 [US] Exhume

Per dire 2 parole altrimenti i mod mi scrivono LISTA+ NULLA=NULLA diciamo che for fun nel tempo libero stavo testando questo deck su mws e ho notato che girava abbastanza bene e poi è davvero divertente lokkare l’oppo in mille modi diversi e poi non soffre nemmeno tanto l’hate del cimitero dato che ha comunque una chiusura alternativa.
Diciamo che è in fase di lavorazione però credo abbia anche potenzialità.
La strategia è intuitiva poiché abbiamo 2 chiusure:1 è iona rianimata che chiude e intanto lokka l’oppo e si autoprotegge da spell di un singolo colore e l’altra è painter e mola che non passa dal cimi.Inoltre le 2 chiusure son sinergiche perché painter più iona permette di lokkare l’oppo completamente( a e anche entomb più reanimino x painter con mola giù non fa schifo)
Il resto è contorno: scartini x smontare le mani dell’oppo e farci scartare i nostri iona dalla mano, reanimini, sensei più fetch per farci manipolare un pochino pur essendo mononero e arconte in caso l'oppo abbia già apparecchiato troppo....il tutto sapientemente dosato dalle sapienti (ripetizione voluta) mani di legolas aka io aka il campione dei poker donk.
Io l’idea l’ho buttata….se qualche anima volenterosa ci vuole lavorare o giocarlo dal vivo io sarò superfelicissimo :-p

ciau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 15:39 

ciao !
ho un pò di tempo likbero qui a lavoro così rispondo , premettendo innanzitutto di non aver testato il deck.
Mai giocato reanimator e giocato painter solo in tipo1 prima che la dci facesse fuori sete.

Questo é un mazzo combo con 2 chiusure e come tutti i combo la corsa é contro il tempo (o i lock in caso di stax o counter top).

Su carta puoi chiudere in maniera velocissima e anche se fermato chiudere in un'altra maniera il turno dopo. Su carta.
In pratica rischi di pescare quelli che in gergo vengono chiamati chiodi e senza modo per rimetterli nel grimorio (dio brainstorm).
Se apri mano con painter iona entomb e altra roba .... Sei già al topdeck !

E l'unica minaccia che puoi calare é painter (mediamente viene levato e counterato subito per paura di reb !) finché la gente poi non scopre che sei mono b e painter da solo fa ben poco.

Sinceramente mi sembra che il deck arrivi a pescare troppi chiodi , pezzi di una combo e pezzi dell'altra. Xké anche uno zoo per dire , se aspetti troppo a calare iona può già essere in race e a te servono 3 attacchi per chiudere. Lui bastano 2 bestie per seccarti prima. Devi nominare bianco per le spighe e lui nel frattempo gioca bestie e botti. Painter te lo leva in 12 modi (qasali spiga botti) , senza contare karakas per chi le gioca.
Se poi prendi un controllo o aggro controllo (bant , merfolk) devi veramente partire con mani da spavento xké poi , dato appunto il numero di chiodi , il deck imho si spegne da solo e devi fare il conto con counter e una race discretamente elevata con il vuoto davanti.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:54 

@Silent control:Col tuo post precedente hai solo smontato il mazzo,e non hai dato aiuti per migliorarlo.Nemmeno io saprei cosa mettere per migliorarlo(perchè così in realtà non è molto forte,senza offesa :-p ),ma non mi metto a criticarlo e basta.Proponi!

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:51 

Hola! Guarda, a mio avviso il problema principale è che se non peschi entomb devi necessariamente usare una cabal o un seize per scartarti le creature, quando invece dovrebbero servirti a proteggerle (o perlomeno a "consentirti" la giocata di rianimazione). Quindi io giocherei un qualcosa che sia utile E allo scarto E a qualcos'altro, tipo [card]Sickening Dreams[/card]..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]