Oggi è mar 24 mar 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] White Stompy
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:55 

Oggi non ho un ca22o da fare, sono a casa dall'uni e mi son chiesto se fosse possibile creare qualcosa di simile al Dragon Stompy, ma usando il bianco come base.

Visto che il bianco *NON* offre alcun tipo di accelerazione, preferisco tenere il costo di mana sul 3/4, aggiungendo forse qualcosina a cc5 (2/3 carte su 60 al max).

Manabase: la classica dei stompy

4 [card]City of traitors[/card]
4 [card]Ancient tomb[/card]
6 [card]Plains[/card]
4 [card]Flagstones of trokair[/card]
4 [card]Chrome mox[/card]

La trokair le ho aggiunte in modo da scremare un minimo il mazzo eliminando le pescate morte (in questo caso le preferisco alle fetch perchè danno mana e non siamo costretti ad andare a cercare).

Elementi di lock:

4 [card]Trinisphere[/card]
4 [card]Chalice of the void[/card]

Questo mi sembra ovvio. In aggiunta, vorrei inserire degli elementi di lock aggiuntivi. Analizzando un po' i mazzi che circolano in giro (grazie a questo bellissimo sito), mi sono accorto che l'80% dei mazzi chiude bittando (capitan ovvio!! :-D ) e che la maggior parte di questi mazzi ha pochi mostri evasivi. Detto ciò, la carta più furba da inserire mi sembra moat, assieme al maghetto che fa la stessa cosa.

4 [card]moat[/card]
4 [card]Magus of the moat[/card]

Altri elementi rompicazzo che *POTREBBERO* essere validi, ma che necessitano di test:

[card]aven mindcensor[/card]: Più forte in t1 che in t1.5 vista la quantità di tutori, tuttavia può bloccare fetch (cosa non da poco, visto che puntiamo a lockare con trini)(obv se gioco questa tolgo le trokair).

[card]Glowrider[/card]: forse più da side che da main, non saprei.

Utility:

4 [card]Oblivion Ring[/card].
x equip: non so quali e non so quanti.

Chiusure:

Elspeth ce la vedo benissimo, ma non sono sicuro di quante possano essere inserite.
[card]Voidstone gargoyle[/card] mi sembra una bella bomba oltre a rompere allegramente i coglioni.
[card]Baneslayer angel[/card] è molto forte.
[card]Voice of all[/card] mi piace assai perchè difficile da rimuovere.

Adesso testo un po'. Vi farò sapere!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 14:16 
Punctilious Titan

Qualche idea "in libertà"... visto che non utilizzi fetch, e che l'unico effetto di tutoraggio che vuoi utilizzare è quello dei lastricati (secondo me è un po' randomico, ma contento tu) perchè non mettere i Leonid Arbiter al posto degli Aven (per non parlare dell'ipotesi di affiancarli)? Tutto sommato li utilizzeresti in maniera abbastanza simmetrica, e contro fetch possono dire la loro in maniera molto incisiva.
Inoltre, visto che ti baseresti sugli equip in chiusura, hai considerato la Stoneforge Mystic?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 15:17 

khaleb ha scritto:
Qualche idea "in libertà"... visto che non utilizzi fetch, e che l'unico effetto di tutoraggio che vuoi utilizzare è quello dei lastricati (secondo me è un po' randomico, ma contento tu) perchè non mettere i Leonid Arbiter al posto degli Aven (per non parlare dell'ipotesi di affiancarli)? Tutto sommato li utilizzeresti in maniera abbastanza simmetrica, e contro fetch possono dire la loro in maniera molto incisiva.
Inoltre, visto che ti baseresti sugli equip in chiusura, hai considerato la Stoneforge Mystic?

leonin arbiter + stoneforge= no buono

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 15:25 

Io dopo il mini ovino ho fatto le mie considerazioni sul meta e un [card]suppression field[/card] di primo o secondo è una carta che non ha un senso perchè locka tutti i mazzi, tutte le fetch, le cappe, le vial, i survival i lavamanti i viandanti, se si trovasse un modo per non far cozzare le chiusure del deck con questa carta sarebbe un' ottima cosa. Purtroppo non ho le conoscenze necessarie su archetipi come angel stompy o white stax, ma un deck con i soliti pali + suppression + crogiolo/wasta e linvala/baneslayer/magus come chiusure non mi sembra malvagio...certo le waste cozzerebbero, ma noi due mana per attivarle li troveremmo più in fretta teoricamente..

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!

Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il mar 14 dic 2010, 21:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 17:03 
Punctilious Titan

Cita:
leonin arbiter + stoneforge= no buono

Incontestabile, quasi quanto il fatto che non li abbia necessariamente proposti nella stessa lista, ma come "idee in libertà", quindi non legate fra loro.
In ogni caso, in ottica stompy, considerando che la mistica costa "solo" due mana, non dovrebbe essere così impossibile (costerebbe semplicemente 4 mana, cosa che non dovrebbe essere un problema realizzare considerando che uno solo deve essere bianco).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 1:16 

Molto interessante l'idea di suppression field. Quasi quasi ci faccio un pensierino e modifico il mazzo riempiendolo di pali che rompono i coglioni. Hmmm potrebbe venir fuori qualosa. Grazie mille!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] White Stompy
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 1:30 

bastardodentro ha scritto:

[card]aven mindcensor[/card]: Più forte in t1 che in t1.5 vista la quantità di tutori, tuttavia può bloccare fetch (cosa non da poco, visto che puntiamo a lockare con trini)(obv se gioco questa tolgo le trokair).

perchè?? :-?

Aven è carta veramente veramente forte soprattutto finchè rimarrà survival...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] White Stompy
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 2:06 
Bitch Magnet

A15 ha scritto:
bastardodentro ha scritto:

perchè?? :-?

Aven è carta veramente veramente forte soprattutto finchè rimarrà survival...

ma sopratutto vola...
e avere creature evasive per i propri equip dicono sia forte.
Ad ogni modo, dando una rapida occhiata alla lista proposta il cc medio è decisamente troppo alto, troppi drop a 4, troppi drop a 5 (che devono essere eccezioni non la norma), nn si va da nessuna parte con quella curva.
Cioè, neanche w-stax ha una curva del genere e quello è un deck che gioca 4 crogioli sia per lockare che per evitare slandi mortali. Qui davvero si rischia di concedere alla prima wasta...
ovviamente tutto imho, buon proseguimento

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:23 

idee in libertà:

le lande sono a posto. per le creature, 4 aven mindcensor vanno proprio benissimo, inseriscili senza pensarci, i glowrider al massimo di side, visto che rompono di brutto le scatole a molti mazzi, ma non di main, alla fine se fanno una wasta ben piazzata con 'sto mazzo possiamo trovarci nei guai... voice of all non mi piace. piuttosto, inserirei 3 elspeth e 1-2 baneslayer, insieme ai mindcensor. magus of the moat non mi piace, appesantisce i cc del deck e tra l'altro muore per un semplice fulmine... meglio 4 moat e basta, che li levano più difficilmente. poi direi 4 oblivion e 2-3 jitte, infine dei suppression field, chalice e trinisfera. come ultime creature potresti provare il sempreverde exalted angel.
se vuoi puntare un po' più sul controllo potresti inserire ira di dio o ratchet spellbomb.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 1:46 

Sui cc avete ragionissimo, infatti ho testato e mi son bastate poche partite per capire che stiamo messi maluccio.

Ecco un piccolo aborto che ho creato ascoltando i vostri consigli e estando un po':

6 [card]Plains[/card]

4 [card]moat[/card]
4 [card]Suppression Field[/card]

4 [card]aven mindcensor[/card]

4 [card]Oblivion Ring[/card]

3 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
2 [card]Baneslayer Angel[/card]
4 [card]Exalted Angel[/card]

2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Sword of light and shadow[/card]
2 [card]Sword of fire and ice[/card]

Questa lista mi sembra un po' più bilanciata, ora mi manca solo il side.

Datemi qualche parere!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 22:06 

bhe di side ti ci va qualcosa come pithing needle, tormod's crypt/relic of progenitus, [utl=http://www.magiccards.info/query?q=sphere+of+law&v=card&s=cname]sphere of law[/url], karmic justice, aura of silence...
quindi potrebbe venirne fuori una roba così:

3sphere of law
2 aura of silence
2 karmic justice
3 pithing needle
3 relic of progenitus/tormod's crypt
1 jitte
1 slot libero, oppure 2 se levi la jitte dal side.

a proposito, a me 6 equip paiono un po' tanti... soprattutto le sword of fire and ice mi paiono superflue...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 23:38 

Io sinceramente proverei ad inserire beaters come [card]linvala, keeper of silence[/card] o [card]windborn muse[/card], alla fine sono creature sinergiche con la filosofia del mazzo linvala ci toglie qasali e reliqary in primis. Non mi piacciono gli elpeth perchè con suppression a costo 2 fanno semplicemente un +3+3 a creature che volare ce l'hanno già (Compito già preso in carico dagli equip) non giocherei più di 3 moat e limerei di uno gli equip, privilegiando le Sword of F/I e le jitte perchè la priorità è resettare il board e pescare.

Poi speriamo che bannino survi così di aven si può anche fare a meno :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 3:49 

L'idea di linvala era venuta anche a me, anche se non sapevo cosa togliere.

Moat è bomba, praticamente se calo suppression di 1°/2° e moat di 2°/3° ho il tempo di cercare equip e chiudo isi; quindi 4 per forza (vista poi la quantità di qasali e counter che gira...)

Ho tolto la sword of L/S perchè mi sembrava un po' superflua: con f/i e litte aumento molto il clock, che di solito si aggira sui 3 turni se ho bestia equippata. Oltretutto pescare, in un mazzo che non lo fa, mi sembra molto buono, sicuramente meglio che guadagnare 3 vite e riprendere una bestia dal cimimtero (se non ce l'hai perdi un effetto...)

Ho provato così:

6 [card]Plains[/card]

4 [card]moat[/card]
4 [card]Suppression Field[/card]

4 [card]aven mindcensor[/card]

4 [card]Oblivion Ring[/card]

3 [card]Linvala, Keeper of Silence[/card]
2 [card]Baneslayer Angel[/card]
4 [card]Exalted Angel[/card]

3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card]Sword of fire and ice[/card]

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]