Oggi non ho un ca22o da fare, sono a casa dall'uni e mi son chiesto se fosse possibile creare qualcosa di simile al Dragon Stompy, ma usando il bianco come base.
Visto che il bianco *NON* offre alcun tipo di accelerazione, preferisco tenere il costo di mana sul 3/4, aggiungendo forse qualcosina a cc5 (2/3 carte su 60 al max).
Manabase: la classica dei stompy
4 [card]City of traitors[/card]
4 [card]Ancient tomb[/card]
6 [card]Plains[/card]
4 [card]Flagstones of trokair[/card]
4 [card]Chrome mox[/card]
La trokair le ho aggiunte in modo da scremare un minimo il mazzo eliminando le pescate morte (in questo caso le preferisco alle fetch perchè danno mana e non siamo costretti ad andare a cercare).
Elementi di lock:
4 [card]Trinisphere[/card]
4 [card]Chalice of the void[/card]
Questo mi sembra ovvio. In aggiunta, vorrei inserire degli elementi di lock aggiuntivi. Analizzando un po' i mazzi che circolano in giro (
grazie a questo bellissimo sito), mi sono accorto che l'80% dei mazzi chiude bittando (capitan ovvio!!

) e che la maggior parte di questi mazzi ha pochi mostri evasivi. Detto ciò, la carta più furba da inserire mi sembra moat, assieme al maghetto che fa la stessa cosa.
4 [card]moat[/card]
4 [card]Magus of the moat[/card]
Altri elementi rompicazzo che *POTREBBERO* essere validi, ma che necessitano di test:
[card]aven mindcensor[/card]: Più forte in t1 che in t1.5 vista la quantità di tutori, tuttavia può bloccare fetch (cosa non da poco, visto che puntiamo a lockare con trini)(obv se gioco questa tolgo le trokair).
[card]Glowrider[/card]: forse più da side che da main, non saprei.
Utility:
4 [card]Oblivion Ring[/card].
x equip: non so quali e non so quanti.
Chiusure:
Elspeth ce la vedo benissimo, ma non sono sicuro di quante possano essere inserite.
[card]Voidstone gargoyle[/card] mi sembra una bella bomba oltre a rompere allegramente i coglioni.
[card]Baneslayer angel[/card] è molto forte.
[card]Voice of all[/card] mi piace assai perchè difficile da rimuovere.
Adesso testo un po'. Vi farò sapere!

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.