Oggi è mar 24 mar 2026, 20:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Ooze reanimate
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 21:01 

Ciao a tutti ecco il mio ultimo esperimento =)

// Lands
19 [MM] Swamp (3)

19 basiche. per evitare stifle, slandi, e perchè non abbiamo bisogno di altri colori ;)

// Creatures
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
2 [SOM] Necrotic Ooze
2 [M11] Triskelion
2 [AL] Phyrexian Devourer

la combo. 2x di ognuna perchè non possiamo inchiodarci perchè peschiamo 1 copia in mano, iona come B-plan.. terra rito entomb exhume è sempre figo da fare ;)

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [OD] Entomb
3 [OD] Zombie Infestation
4 [A] Dark Ritual
4 [LRW] Thoughtseize
4 [7E] Duress
4 [TE] Reanimate
4 [US] Exhume
4 [WL] Buried Alive

le spell. 3 mox per un minimo di boost in più, 4 entomb come tutore, 3 zombie infestation perchè volevo un qualcosa che ci facesse scartare le morchie dalla mano ma che contemporaneamente facesse qualcosa.. il demonietto non mi piace, e muore un po da tutto.. questa sofrna pure dei paranti, e mal che vada (ma qui è fantamagic :D ) si può provare a chiudere di 2/2.. 4 riti ovvi, 4 seize + 4 duress le coperture minime per un mono nero a combo, 4 reanimate + 4 exhume per tirar su il ciccione di turno e lockare con iona o scombare di ooze.. 4 buried perchè non c'è metodo più veloce di un sepolto vivo per avere 3 carte della combo su 3 nel cimitero ;)

// Sideboard
SB: 4 [SOM] Ratchet Bomb
SB: 4 [WL] Null Rod
SB: 3 [MM] Snuff Out
SB: 4 [M11] Leyline of the Void

side un po a caso. 4 ratchet per eventuali pali che ci sidano contro, aghi in primis. 4 null rod perchè dopo esserci morto con affo ( :-u ) ho valutato che effettivamente un senso ce l'hanno, tiri quella prima di scombare e relic e tormod sono belle che useless =) ora che non ci sono (o ce n'e meno) fatine e altre mestizie dovrebbero essere il meglio che c'è per proteggerci il cimitero. agli extirpate ci pensano gli scartini, e per i leyline (qualcuno oltre a me li gioca ancora? :P ) ci sono le ratchet, lente ma che ci volete fare? ;) 4 leyline perchè credo siano il meglio contro ichorid, e gli extirpate non seguono il game plan del mazzo.

La combo non creda vada spiegata, comunque con ooze triski e devourer nel cesso si rianima ooze, si rivela con l'abilità del devourer per mettere segnalini sulla ooze e li si spara addosso all'oppo con l'abilità del triskelion.

Il mazzo gira bene, è solido come fonti di mana (22 + 4 riti, quasi tutte inattaccabili :D ) è veloce (ha potenziali chiusure di primo, più comuni di secondo, mal che vada di 3°/4°) è ben protetto.. che dire.. consigli? =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 21:32 

un commento così a caldo

valuterei l'inserimento del blu (non proprio come colore principale ma iù o meno...) per avere manipolazione e qualche cosuccia interessante di side come chain of vapour contro pali di qualunque genere (da meddling mage molesti a leyline) ed hurkyll's recal contro eventuali stax e simili.

così per così sembra un mazzo interessante, però muore facilmente da extirpate in quanto bata una brainstorm per uscire dal tuo scartino e ripescare poi extirpate magari protetto da counter ecc per fregarti la chiusura.
non credo che sia possibile chiudere bittando di 2/2 contro un'eventuale jacedeed o altri mazzi controllosi.

potresti addirittura pensare di usare il bianco come splash al posto del blu per inserire abeyance (che ferma le varie relic, tormod bla bla bla) e ti para il fondoschiena da stuprate tipo extirpate, force.

vorrei sapere un po' meglio come ti sei trovato a giocarlo e che Mu hai trovato.

ciao, buona fortuna!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 21:50 

sì lo so bene che chiudere di 2/2 non è fattibile :P più che altro fanno dei time walk o quasi parando e dandoci qualche turno in più per pescare animino.

il blu l'ho valutato, e ho ritenuto che per metterlo avrei dovuto rinunciare alle infestation (non una grave perdita) e agli entomb (abbastanza gravi). tutto questo per mettere 4 ponder e 4 brainstorm.. non so se ne valga davvero la pena. nel senso, il mazzo è formato da 8x. questo significa che anche se non peschiamo al di fuori della cartina concessaci dal regolamento, quello che ci serve dovremmo vederlo, salvo mulligan aggressivi. la chain in side non è così utile, o meglio, sostituibile. in fondo, canonista ci rallenta di 1 turno ma non ci inchioda, meddling non deve sbagliare nominata, e comunque ci sono gli snuff out in side apposta, gaddock non ci tange, leyline non è giocato, calici e trini -->4 ratchet (e comunque chain sta sotto calice), e contro stax si rischia sul serio di vincere di infestation, visti i molti danni che si fa e visto il fatto che probabilmente siderà fuori prigioni e/o magus per far spazio a tormod e aghi..

il fatto che muoia da extirpate è reale. però io conto principalmente su 2 cose: 1) iona. se ci estirpano un pezzo della combo si cerca di entombare iona velocemente. 2) il ban di survival. ora che hanno bannato survival (-->ergo molti vengevine in meno) credo che spariranno molti extirpate per far posto a relic e tormod, più forti contro i cavalieri di zoo e rock. poi ovvio che ci saranno mazzi che ne giocheranno lo stesso, però secondo me saranno molti meno di adesso. e contro tormod e relic ci sono 4 null rod che sono >>.

il bianco non mi convince, se devo splashare lo splasho di blu per renderlo più fluido, altri colori danno poco di più, considerando quanto tolgono (slot e indebolimento manabase).

a giocarlo mi sono trovato bene, non è poi così difficile ;) e come ho scritto sopra essendo formato da 8x è abbastanza fluido. come match-up non saprei dire, ci ho fatto troppe poche partite, ma comunque credo che contro controllo non stiamo così male, 8 scartini e chiusura nei primi turni, contro aggro pure, con iona si rischia di venire outraced ma si cerca di passare da ooze, contro icoride abbiamo i leyline che sono forti, contro combo non saprei, abbiamo 8 scartini ma non bastano mai. contro stax siamo lì, se fan calice a 1 la prima è quasi persa, anche perchè spesso passerà un armageddon/canna/calice a 2 e siamo sulla luna ;) in g2 le ratchet fanno male.

provalo, è divertente ;) così poi dopo averlo giocato un po mi dici se ti riscontri in quello che ho detto o se ho le fette di salame sugli occhi :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 22:10 

togliere gli entomb per splashare di blu mi sembra un po' una mossa da stoccafissi! meglio avere meno chiusure (nel senso rinunciare alle molteplici copie) perchè possiamo rimetterle in cima o shufflarle via con i cantrips.

io nel caso farei:+2 intuition +4 branza +2 ponder -1 triskelion -1 devourer -3 zombie e -3 mox.

approposito, ma sti mox di chromosono davvero così necessari? mi sembra già un mazzo abbastanza veloce e dotato di accelerazioni più consone al lato combo che vuoi (riti) ed anche un deck "tirato" per avere tutto il necessario. non è un po' controprodicente privarti di una carta nera in questo mazzo che rischia di ripartire lentamente dopo un'esplosione iniziale arginata? preferirei piuttosto dei mox diamond (che ci scartano lande e non carte "utili" ma danno comunque mana)

comunque l'idea in se mi piace. potrebbe avere il suo perchè ma aspetto di vedere l'evoluzione del meta e di testare magari un poco per vedere come se la cava questa listarella

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 22:36 

infatti, questo è quello che pensavo anche io, i mox non servono a nulla. in effetti nella lista originale erano sign in blood, poi ho deciso di provare i mox.. li toglierò, mettendo però qualcosa di più utile.. non credo i mox diamond perchè 19 lande sono un po pochine per sfruttarli decentemente. probabilmente diventeranno cappe.

le intuition non mi piacciono. non siamo un reanimate normale, qua prendiamo le 3 creature, lui ce ne da 1 (probabilmente triskelion) in mano e poi? non scombiamo più. e l'idea di giocare 1x delle creature non mi piace, i brainstorm li giochiamo i primi turni, poi se per sbaglio dopo aver fetchato peschiamo devourer o triski? aspettiamo che l'oppo si aggiusti per benino prima di vedere un altro brainstorm, rimettere il chiodo in cima, metterlo nel cimitero e scombare? secondo me il gioco non vale la candela.

Proverò con 3 cappe al posto dei 3 mox.. sulla carta sembrano forti forti =) obv inserirò un 7-8 fetch per sfruttarle al meglio.

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 17:38 

Nickname Cockatrice: comeback
Sto testando il deck da un po' sopratutto dopo aver giocato molto il buon vecchio re-animator... ti consiglio una lettura su mtg the source in cui si sta già testanto liste un po' più avante della tua.

Attualemente testo questa lista UBR

- 1x Necrotic Ooze
- 1x Aquamoeba
- 1x Phyrexian Devourer
- 1x Triskelion
- 1x Emrakul

- 3x Buried Alive
- 4x Reanimate
- 1x [card]Shallow Grave[/card]
- 1x Show and Tell

- 4x Lim Dul's Vault
- 1x Personal Tutor