Ciao a tutti ecco il mio ultimo esperimento =)
// Lands
19 [MM] Swamp (3)
19 basiche. per evitare stifle, slandi, e perchè non abbiamo bisogno di altri colori
// Creatures
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
2 [SOM] Necrotic Ooze
2 [M11] Triskelion
2 [AL] Phyrexian Devourer
la combo. 2x di ognuna perchè non possiamo inchiodarci perchè peschiamo 1 copia in mano, iona come B-plan.. terra rito entomb exhume è sempre figo da fare
// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [OD] Entomb
3 [OD] Zombie Infestation
4 [A] Dark Ritual
4 [LRW] Thoughtseize
4 [7E] Duress
4 [TE] Reanimate
4 [US] Exhume
4 [WL] Buried Alive
le spell. 3 mox per un minimo di boost in più, 4 entomb come tutore, 3 zombie infestation perchè volevo un qualcosa che ci facesse scartare le morchie dalla mano ma che contemporaneamente facesse qualcosa.. il demonietto non mi piace, e muore un po da tutto.. questa sofrna pure dei paranti, e mal che vada (ma qui è fantamagic

) si può provare a chiudere di 2/2.. 4 riti ovvi, 4 seize + 4 duress le coperture minime per un mono nero a combo, 4 reanimate + 4 exhume per tirar su il ciccione di turno e lockare con iona o scombare di ooze.. 4 buried perchè non c'è metodo più veloce di un sepolto vivo per avere 3 carte della combo su 3 nel cimitero
// Sideboard
SB: 4 [SOM] Ratchet Bomb
SB: 4 [WL] Null Rod
SB: 3 [MM] Snuff Out
SB: 4 [M11] Leyline of the Void
side un po a caso. 4 ratchet per eventuali pali che ci sidano contro, aghi in primis. 4 null rod perchè dopo esserci morto con affo (

) ho valutato che effettivamente un senso ce l'hanno, tiri quella prima di scombare e relic e tormod sono belle che useless =) ora che non ci sono (o ce n'e meno) fatine e altre mestizie dovrebbero essere il meglio che c'è per proteggerci il cimitero. agli extirpate ci pensano gli scartini, e per i leyline (qualcuno oltre a me li gioca ancora?

) ci sono le ratchet, lente ma che ci volete fare?

4 leyline perchè credo siano il meglio contro ichorid, e gli extirpate non seguono il game plan del mazzo.
La combo non creda vada spiegata, comunque con ooze triski e devourer nel cesso si rianima ooze, si rivela con l'abilità del devourer per mettere segnalini sulla ooze e li si spara addosso all'oppo con l'abilità del triskelion.
Il mazzo gira bene, è solido come fonti di mana (22 + 4 riti, quasi tutte inattaccabili

) è veloce (ha potenziali chiusure di primo, più comuni di secondo, mal che vada di 3°/4°) è ben protetto.. che dire.. consigli? =)

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"