Picelli89 ha scritto:
Una cosa a caldo è togliere i Tourach, sono davvero troppo pesanti col doppio specifico e non fanno granchè di quello che serve al deck. Prova I verdict al loro posto se vuoi tenere una discard spell forte.
(LISTA EDITATA SOPRA)
Innanzi tutto grazie per il consiglio!
Testando e ritestando il mazzo mi sono accorto, come giustamente detto da te, del problema dei tourach (avolte incastabili).
Per risolvere ho provato:
-4 Gerrard's verdict <--- un po' più lisci da giocare e ci regalano vite. Niente random discard
-6 scartini mirati <--- troppi e non abbastanza efficaci
-3 cabal therapy <--- troppe poche creature per sfruttarli al massimo. Sinergici con i blossom ma dato che è la nostra chiusura principale dovrebbero essere le cabale a proteggere il blossom prima di giocarlo.
-2 tourach e 2 verdict <--- per ora mi trovo bene così... giusto compromesso tra efficacia e giocabilità
Sul fatto che tourach & co. non facciano il gioco del deck mi sento un po' di dissentire. Sono l'unico modo efficace che ha il mazzo di togliere risorse all'avversario (dato che non abbiamo counters).
Contro U based sono una manna dato che non possiamo permetterci molti abbocchini per i suoi counter... ma lche vada uno snare su tourach è uno snare in meno su blossom.
Poi magari mi sbaglio e dico st****te dato che sono un nabbo.
Modifiche avvenute dopo i test:
- sostituite le kozilek con 4 duress. Hate contro creature ne abbiamo a valanga è il resto che ci è più difficile da rimuovere, meglio essere sicuri di toglierlo dalla mano subito.
- inseriti 2 esplosivi. Non potendo contare su pernice questo è cio a cui di più simile possiamo di disporre.
- tolti 2 tourach dentro 2 verdict
- fuori i fulmini dentro full-set di Innocent blood, ci parano da NObbrain di main e da altre creature protette. Molte volte rischiano però di essere carta morta contro alcuni mazzi (materialmente difficile da sidare fuori).
Attendo altri pareri!
Picelli89 ha scritto:
(Che foto di m***a comunque).
LOL