Oggi è mar 24 mar 2026, 1:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]G Elfi Aggro/Combo
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 22:24 

Ciao a tutti , io sono lupo segreto un nuovo utente^^
Dopo questa breve presentazione mi servirebbe un aiut(one)ino per finire questo mazzo . è un mazzo elfo e come tutti gli elfi è un supermegastraiper aggro ma in questo caso serve solo il mana degli elfi perchè il mazzo gioca sulla combo "[card]Sacerdote di titania[/card] / [card] Arcidruido elfico [/card] & [card]memorie preservate[/card]" che permette di giocare una quantità enorme di creature . ma in realtà tutto si basa sul fatto di riuscire a giocare [card]Emrakul, lo strazio eterno[/card] che viene usato come chiusura. Non essendo un mazzo veramente completo questo grimorio è un po' pieno di falle o comunque di buchi che potrebbero tranquillamente essere colmati in una miriade di modi ma voglio sentire il vostro parere per capire qual'è il migliore.
Spell (8):
4x [card]Memorie preservate[/card] motore per pescare del mazzo , una carta veramente forte in un mazzo pseudo sciame aggro come è quello elfo .
4x [card]Corda della convocazione[/card] utilissimo per andare a prendere nel mazzo le creature che servono come per esempio Emrakul e compagnia bella
Creature (34) :
4x [card]Elfi di llanowar[/card]
4x [card]Elfi di fyndhorn[/card]Sarebbe sbagliato definire queste creature come il motore di mana del mazzo in quanto servono principalmente solo come accelleratori per lo sprint iniziale del primo turno
4x [card]Sacerdote di titania[/card]
4x [card]Arcidruido elfico[/card] Queste due creature sono la vera forza portante del mazzo , già dal 3 turno sono capaci di produrre una quantità enorme di mana , che si può utilizzare per le 2 spell
4x [card]Elfa Visionaria[/card] Anche se non da vantagio carte reale è utile perchè aggiunge elfi e non crea svantaggio carte
4x [card]sciamana della fauna[/card] molto utile per tutorarmi le creature
4x [card]cercatore di cielguasto [/card] utilissimo per stappare gli elfi per riusarli .
4x [card]idra di khalni[/card]
2x [card]emrakul, lo strazio eterno[/card]
Terre(18) :
?

Allora veniamo alla dinamica del mazzo .Il mazzo gioca sulla velocità a giocare emrakul , ma anche un bestione 8/8 travolgere quale è L'idra che con tutto entra praticamente gratis di 3° turno .
I match-up di questo mazzo penso che siano per lo più negativi , infatti soffre molto quelli che puntano su una chiusura più veloce ( di 3° turno ) ma quelli sono pochi , però penso che le difficoltà maggiori le incontri contro i counter anche se dopo il 1 turno dovrebbe essere più difficile counterare tutte quelle creature . Comunque voglio provare a cambiare il meta del mazzo aggiungendo uno splash di qualche colore , infatti un mazzo del genere se lo può permettere . In caso a qualcuno venisse in mente uno splash in grado di frenare la maggior parte dei match-up negativi penso basterebbe aggiungere 4x [card]incanalatori di boscocavo[/card] 4x [card]ranger scrutabetulla[/card] in caso non mi venisse nessuna di queste 8 carte ( il che è molto difficile contando i tutor e tutto il resto , posso sempre giocare corda della convocazione . se non mi capita nemmeno quella è proprio destino che io debba perdere .
Per il resto ( le terre e il side ) non ho la più pallida idea di cosa buttarci dentro.
Spero vi piaccia il mazzo e spero di non aver scritto una valanga di scemate .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:01 

Ucci ucci sento odor di strani mazzucci... :-D
No sul serio complimenti per voler giocare un mazzo così strano(senza offesa)
Allora io direi che intanto c'è un problema pazzesco:avendo "solo" 4x[card]Memorie preservate[/card],come pensi di averle matematicamente in mano?
Ti consiglerei di giocare un tutore(che in questo caso potrebbe essere [card]Personal tutor[/card] per andarti a prendere ciò di cui hai bisogno.
Onestamente la corda della convocazione la trovo INUTILE.
Al posto di quella sostituirei i personal :-)
Ovviamente per giocarli hai bisogno di uno splash blu:inserirei 4x Isola tropicale e 4xMisty rainforest(non linko,spero che tu le conosca)
Inoltre ti consiglerei di mettere [card]Culla di gea[/card] che ha anche un effetto migliore di quanto non abbiano i 2 elfi che ti danno un botto di mana.
il resto di terre sarebbero poi foreste,ovvio :-p
Diciamo che un abbozzo di lista potrebbe essere questo:

Terre
4x[card]Culla di gea[/card]
4xMisty rainforest
4xIsola tropicale
6xForest

Creature
4x[card]Arcidruido elfico[/card]
4x[card]Sacerdote di titania[/card]
4x[card]Elfi li llanowar[/card]
4x[card]Elfi di fyndhorn[/card]
4x[card]Elfo arboreo[/card]//mi sembra un'idea non del tutto pessima metterli,così hai sempre il mana di cui hai bisogno
4x[card]Idra di khalni[/card]
1x[card]Emrakul lo strazio eterno[/card]//ho ridotto il numero di emrakul perchè se lo peschi di prima mano bestemmi.inoltre pescandoti il mazzo non dovresti avere problemi
4x[card]Mastrosciame di boscocavo[/card]
2x[card]Ranger scrutabetulla[/card]
3x[card]Druida dell'eredità[/card]

Sorcery
4x[card]Personal tutor[/card]
4x[card]Memorie preservate[/card]

Per il side... :-? boh non ne ho la più pallida idea :-D ,cmq sicuramente qualcosa che possa raggirare counter e/o scartini(hai debolezza anche da quelli :'| )
Poi io ovviamente ho buttato giù qualche idea,si può ancora migliorare

DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:46 

Dark Sphere ha scritto:
Ucci ucci sento odor di strani mazzucci... :-D
No sul serio complimenti per voler giocare un mazzo così strano(senza offesa)
Allora io direi che intanto c'è un problema pazzesco:avendo "solo" 4x[card]Memorie preservate[/card],come pensi di averle matematicamente in mano?
Ti consiglerei di giocare un tutore(che in questo caso potrebbe essere [card]Personal tutor[/card] per andarti a prendere ciò di cui hai bisogno.
Onestamente la corda della convocazione la trovo INUTILE.
Al posto di quella sostituirei i personal :-)
Ovviamente per giocarli hai bisogno di uno splash blu:inserirei 4x Isola tropicale e 4xMisty rainforest(non linko,spero che tu le conosca)
Inoltre ti consiglerei di mettere [card]Culla di gea[/card] che ha anche un effetto migliore di quanto non abbiano i 2 elfi che ti danno un botto di mana.
il resto di terre sarebbero poi foreste,ovvio :-p
Diciamo che un abbozzo di lista potrebbe essere questo:

Terre
4x[card]Culla di gea[/card]
4xMisty rainforest
4xIsola tropicale
6xForest

Creature
4x[card]Arcidruido elfico[/card]
4x[card]Sacerdote di titania[/card]
4x[card]Elfi li llanowar[/card]
4x[card]Elfi di fyndhorn[/card]
4x[card]Elfo arboreo[/card]//mi sembra un'idea non del tutto pessima metterli,così hai sempre il mana di cui hai bisogno
1x[card]Emrakul lo strazio eterno[/card]//ho ridotto il numero di emrakul perchè se lo peschi di prima mano bestemmi.inoltre pescandoti il mazzo non dovresti avere problemi
4x[card]Mastrosciame di boscocavo[/card]
2x[card]Ranger scrutabetulla[/card]
3x[card]Druida dell'eredità[/card]

Sorcery
4x[card]Personal tutor[/card]

Per il side... :-? boh non ne ho la più pallida idea :-D ,cmq sicuramente qualcosa che possa raggirare counter e/o scartini(hai debolezza anche da quelli :'| )
Poi io ovviamente ho buttato giù qualche idea,si può ancora migliorare

DS

Hai completamente ragione , in effetti il tuo consiglio è quello che speravo :-D :-D . Allora , iniziamo da Emrakul , io lo avrei ridotto in 1x ma poi avevo il terrore di dovermi macinare tutto il mazzo prima di trovarlo , certo , il problema non è il mana , ma avevo paura di non arrivare al 5° turno con un mazzo di almeno una carta ( avevo letto male l'effetto di memorie preservate XD ) . Per le terre le conosco tutte , in particolare culla di gea , che però è leggendaria e questo ne dimezza la forza . Solo una domanda , ma l'elfo arboreo può stappare anche isola tropicale ?? perchè altrimenti diventa inutile . Poi vedo che hai aggiunto i mastrosciame di boscocavo , anche se in realtà un pochino rallentano , sono utili infatti inizialmente non li ho inseriti perchè non facevano parte della strategia del mazzo però mi piacciono anche come closer alternativa contro controll ecc....
Devo anche dire che a uno splash blu non ci avrei mai pensato , infatti pensavo di fare un Gb per tutorarmi la roba ( non avevo assolutamente idea che esistesse personal tutor XD) . Del resto i match up sfavorevoli ci sono e resteranno , per esempio contro i macina , dato che a buona parte del mazzo ci penso io , in quel caso devo solo sperare che mi macinino emrakul (io ne metterei uno di side contro i macina , anche due , perchè mi sembra il miglior modo per evitare di perdere ). D'altronde soffro anche i solidarity e i counter che come hai detto tu ma se non sbaglio avevo qualche incantesimino tipo [card]occhi del bisonte[/card] magari in 4x in modo che insieme a emrakul assicurano la perdita all'avversario ( se mi fa una stormata durante il mio turno e mi macina emrakul con occhi in gioco se ne pentirà ). Sicuramente c'è qualcosa di meglio , però questo è il meglio che ho trovato .
PS: SI , il mazzo è molto strano ma soprattutto contro tutte le tier del legacy ,ma a me piace fare il salmone e dopotutto se nessuno si ingegna per qualche aggro un po' particolare rischiamo di finire solo in dredge/counter !

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:10 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

lupo segreto ha scritto:
Solo una domanda , ma l'elfo arboreo può stappare anche isola tropicale??

L'Isola Tropicale è una "Land - Forest Island" quindi l'Elfo la stappa.

Giusto per non chiudere subito...
La lista l'ho guardata superficialmente,
sicuramente esistono più possibilità con un mazzo Elfi ma quello che non mi è chiaro è perché non usi [card]Natural Order[/card] (+ [card]Progenitus[/card]) visto che punti sulla strategia "ciccione", e questo senza dover rinunciare necessariamente a Emrakul.
C'è una bella differenza accumulare 4 mana invece di (es.) 15 specie se l'avversario ostacola il tuo "sviluppo".

Chiaramente evito discorso [card]Glimpse of Nature[/card] ecc. visto che mi sembra di capire che vuoi tentare strade inesplorate (se invece non conosci liste Elfo Legacy -e nemmeno di esteso- ti consiglio di dare un occhiata).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:53 

Starman ha scritto:
lupo segreto ha scritto:
Solo una domanda , ma l'elfo arboreo può stappare anche isola tropicale??

L'Isola Tropicale è una "Land - Forest Island" quindi l'Elfo la stappa.

Giusto per non chiudere subito...
La lista l'ho guardata superficialmente,
sicuramente esistono più possibilità con un mazzo Elfi ma quello che non mi è chiaro è perché non usi [card]Natural Order[/card] (+ [card]Progenitus[/card]) visto che punti sulla strategia "ciccione", e questo senza dover rinunciare necessariamente a Emrakul.
C'è una bella differenza accumulare 4 mana invece di (es.) 15 specie se l'avversario ostacola il tuo "sviluppo".

Chiaramente evito discorso [card]Glimpse of Nature[/card] ecc. visto che mi sembra di capire che vuoi tentare strade inesplorate (se invece non conosci liste Elfo Legacy -e nemmeno di esteso- ti consiglio di dare un occhiata).

Devo dire che natural order non la conoscevo . Per il resto l'elfo in extended lo conosco un pochino , ma giusto un po' la lista , perchè odio abbastanza l'extended , per quanto riguarda l'elfo in legacy , giocandolo come main deck da ormai 3 annetti penso di aver capito come funziona . Per quanto riguarda quello che hai detto la mia risposta è si , non mi va di adeguarmi a fare un classi Elves a cavolo copiando la lista top di sta cippa e andando a "barare" con quella , voglio provare qualcosa di veramente nuovo che vada contro il metagame attuale in modo di prendere di sorpresa i top tier del formato ( anche se così come sono messo li soffro veramente tanto ).
Proviamo a ristilare una lista :

Terre (18) :
4x [card]Culla di gea [/card]
4x [card]Misty rainforest [/card]
4x [card]Isola tropicale [/card]
6x [card]Forest [/card]
Spell (11) :
4x [card]Memorie preservate [/card]
4x [card]Personal tutor[/card]
3x [card]Natural Order [/card] l'ho messa in 3x perchè se ne trovo 1-2 nella mano iniziale mi incazzo come 18 belve , in effetti la volevo mettere in 2x però prima voglio fare qualche prova

Creature (31) :

4x [card] Arcidruido elfico [/card]
4x [card]Sacerdote di titania [/card]
4x [card]Elfi li llanowar [/card]
2x [card]Elfi di fyndhorn[/card] <-- dal momento che ora c'è anche l'elfo arboreo per lo sprint iniziale mi sembra stupido tenerne così tanti
4x [card]Elfo arboreo[/card]
3x [card] Idra di khalni [/card]<--- L'ho ridotto per fare spazio a Natural order
1x [card]Emrakul, lo strazio eterno[/card]
4x [card]Mastrosciame di boscocavo [/card]
2x [card]Ranger scrutabetulla [/card]
3x [card] Druida dell'eredità [/card]
___________________________Tot : 60

Non mi sembra malvagio così e nemmeno la copia spiccicata del classico elfo . Non sono per niente dispiaciuto da questa lista

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:50 

Ciao :-) , forse non ti sei accorto che [card]natural order[/card] funziona solo con creature verdi (no emakrul) e quindi e illogico non accoppiarci [card]progenitus[/card] che è molto meglio dell'idra.
Ovviamente il numero di chiusure dovrebbe rimanere lo stesso, quindi sempre 4 creature obese.

Al posto di [card]personal tutor[/card] che ti obbliga a passar da natural order e memorie, ci sarebbe anche [card]diabollic intent[/card] (non dovrebbe esser un problema sacrificare una creatura in questo mazzo, magari dopo aver attinto mana) se vuoi prender carte non solo sorcery (infatti corda della convocazione la volevi usare per le creature), utile in ottica side sicuramente non solo sorcery e magari spendere anche di meno rispetto alla cartuzza di portal.
Inoltre quest'ultima non è un vero e proprio tutore che ti mette la carta in mano (ti fa perdere la pescata perchè la carta tutorata va in cima).

Complimenti per l'originalità e continua così :-)

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 23:24 

Cita:
ci sarebbe anche diabollic intent

Io avevo proposto il personal e non i vari tutori neri perchè costa meno in mana anche se meno fortememr
Onestamente io il [card]Natural Order[/card] non lo metterei anche perchè a 'sto punto ti fai un mazzo serio con il natural e basta :'|
Boh cioè ovviamente come carta è veramente fortissima,ma se il mazzo punta a mettersi giù emrakul a cosa ci serve un progenitus?allora è meglio piazzarsi giù 4x[card]Idra di khalni[/card] che sono anche meglio di un progenitus,tanto anche perchè alla fine le peschi con la carta di cui non ricordo il nome :'|
Considerando nuove idee direi che ho "scoperto" una carta che potrebbe essere parecchio utile in questo mazzo:[card]Genesis Wave[/card]
anche se comunque giocando questa non lo giocherei lo stesso mono verde,se non altro perchè se ti fanno iona nei turni iniziali sei fregato :'|
Per cui direi una cosa simile:
Terre 16(diminuite a causa di spazi)
3x[card]Culla di gea[/card]
4x[card]Savannah[/card]
4x[card]Windswept heat[/card]
2x[card]Wooded Foothills[/card]
3xForest

Altro 12
4x[card]Da spade a spighe[/card]
4x[card]genesis wave[/card]

Creature 32
4x[card]Elfi di llanowar[/card]
4x[card]Elfo arboreo[/card]
2x[card]Elfi di fyndhorn[/card]
4x[card]Priest of titania[/card]
4x[card]Elvish archidruid[/card]
1x[card]Emrakul lo strazio eterno[/card]ù
3x[card]Ley druid[/card]
2x[card]Heritage druid[/card]
4x[card]Talara's battalion[/card]

Ecco qui più o meno :-o ...come anche per la lista precedente che avevo buttato giù si può fare di meglio,ma bisogna provare :-D

DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:37 

Dark Sphere ha scritto:
Cita:
ci sarebbe anche diabollic intent

Io avevo proposto il personal e non i vari tutori neri perchè costa meno in mana anche se meno fortememr
Onestamente io il [card]Natural Order[/card] non lo metterei anche perchè a 'sto punto ti fai un mazzo serio con il natural e basta :'|
Boh cioè ovviamente come carta è veramente fortissima,ma se il mazzo punta a mettersi giù emrakul a cosa ci serve un progenitus?allora è meglio piazzarsi giù 4x[card]Idra di khalni[/card] che sono anche meglio di un progenitus,tanto anche perchè alla fine le peschi con la carta di cui non ricordo il nome :'|
Considerando nuove idee direi che ho "scoperto" una carta che potrebbe essere parecchio utile in questo mazzo:[card]Genesis Wave[/card]
anche se comunque giocando questa non lo giocherei lo stesso mono verde,se non altro perchè se ti fanno iona nei turni iniziali sei fregato :'|
Per cui direi una cosa simile:
Terre 16(diminuite a causa di spazi)
3x[card]Culla di gea[/card]
4x[card]Savannah[/card]
4x[card]Windswept heat[/card]
2x[card]Wooded Foothills[/card]
3xForest

Altro 12
4x[card]Da spade a spighe[/card]
4x[card]genesis wave[/card]

Creature 32
4x[card]Elfi di llanowar[/card]
4x[card]Elfo arboreo[/card]
2x[card]Elfi di fyndhorn[/card]
4x[card]Priest of titania[/card]
4x[card]Elvish archidruid[/card]
1x[card]Emrakul lo strazio eterno[/card]ù
3x[card]Ley druid[/card]
2x[card]Heritage druid[/card]
4x[card]Talara's battalion[/card]

Ecco qui più o meno :-o ...come anche per la lista precedente che avevo buttato giù si può fare di meglio,ma bisogna provare :-D

DS

mmmm Molto carino però c'è una cosa che non riesco a capire : Perchè giocare [card]Ley druid[/card] quando tutte le terre sono foreste e quindi basta [card]elfo arboreo[/card] ?? Per il resto [card] genesis wave[/card] è quello che volevo , una carta efficace in questo mazzo ma soprattutto non over used ! Devo dire che al posto di 3x [card]Ley Druid[/card] metterei 3x [card]incanalatore di boscocavo[/card] che ritorna molto sulla strategia del mazzo anche se è più lento ! Inoltre introdurre il bianco per giocare da spade a spighe mi sembra una scelta di meta molto rischiosa ma mi piace e mi affretterò a provare il mazzo il più in fretta possibile e vi farò sapere eventuali problemi che riscontrerò ( voglio giocare soprattutto in una race contro un gobblin e contro un counter per vedere l'effettiva velocità degli elfettini ) .
Grazie a tutti quelli che stanno contribuendo e contribuiranno e mi raccomando , se potete , solo carte under used ;)

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 11:37 

@Lupo segreto:Ho messo [card]Ley druid[/card] per permetterti di stappare la gea(che non è foresta),anche se riconosco che è una scelta opinabile.
Per quanto riguarda lo splash di bianco,oltre a darti accesso a più carte anche per la side,l'ho pensato soprattutto per la rimozione di problemi grossissimi,come iona.
Ovviamente si può fare di meglio,ma se ti sembra che la lista sia carina dillo così provvederemo
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 16:31 

Ragazzi se volete la mia opinione io da un po di tempo sto provando un elfo aggro splashato di nero... trovo che come colore da abbinare sia ottimo poichè riesco sempre a giocare abbastanza tranquillo grazie alla protezione che mi fornisce con scartini e maelstrom... provatelo e ne rimarrete soddisfatti secondo me!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 16:45 

Ho letto la lista del mazzo e imho perche non levare Memorie Preservate e aggiungere Tavola del Principio comunque il mazzo a costi di mana bassi e puo giocare tutto con pochi mana vabe apparte Emrakul, the Aeons Torn che potrebbero essere sostituiti dal Desiderio Vivente cosi puoi avere un panchina piu efficace :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 17:24 

Zeiner ha scritto:
Ho letto la lista del mazzo e imho perche non levare Memorie Preservate e aggiungere Tavola del Principio comunque il mazzo a costi di mana bassi e puo giocare tutto con pochi mana vabe apparte Emrakul, the Aeons Torn che potrebbero essere sostituiti dal Desiderio Vivente cosi puoi avere un panchina piu efficace :-p

devo dire che questo thread lo avevo abbandonato a se stesso , ora che lo riesumi voglio postare la lista a cui sono arrivato ora :
Creature (33):
4x [card]elfi di llanowar[/card] motore di mana nel primo turno e oltre
4x [card]elfi di fhyndorn[/card] motore di mana nel primo turno e oltre
4x [card]perfetta autoritaria[/card] in realtà non ho proprio un motivo per tenercela , diciamo che aiuta per la chiusura
4x [card]arcidruido elfico[/card] aiuta per la chiusura e è una fonte di mana sgravata già dal 2° - 3° turno
4x[card] sacerdote di titania[/card] idem di sopra
4x [card]joraga warcaller[/card] pompatore ( detto così sembra brutto) del mazzo , che posso riprendermi in mano per pomparlo di più
3x [card]conquistatrice di volo dello scricciolo[/card] avevo 3 slot liberi e non sapevo cosa mettere
3x [card]simbionte di boscocavo [/card]carta sgravata che va in combo anche con mia nonna : con situazioni favorevoli mi stappa 2x1 creature , con joraga warcaller me lo riprende in mano per pomparlo di più
3x [card]tribal forcemage [/card]o[card] viandante palmagemma[/card] altri 3 slot liberi che ho utilizzato per i closer
Others (12)
4x[card] Situazioni favorevoli[/card] altra carta sgravata . di solito la gioco nel turno in cui chiudo (3°-4°) ma potrebbe entrare prima
4x [card]genesis wave [/card]vero cuore del mazzo , tutto il mana confluisce in questa carta
4x [card]rinvigorire[/card] entra in combo sdoppiando il mana a disposizione
Terre (15)
13x foresta
2x [card]culla di gea[/card] no comment
Allora , penso di aver spiegato abbastanza bene il meccanismo del mazzo che punta a vincere nei primi 3 turni , al massimo al 4. Come potete vedere ho levato il ciccione di turno perchè totalmente inutile . l'unico problema è il turno X , ovvero il turno in cui chiudo . durante quel turno devo avere : almeno un genesis wave ( 2 in caso di mancanza di qualche altra carta ) almeno un situazioni favorevoli ( o 2 genesis ) possibilmente un rinvigorire. e come potete capire tutto ciò non me lo posso fabbricare seduta stante quindi mi servono dei peschini .
toglietevi dalla testa istant e sorcery perchè vanno contro questo mazzo che è fatto da soli permanenti ( quasi , e per genesis in modo da non fare una giocata morta , in realtà stavo pensando sulla rimozione di rinvigorire) . Quindi niente barlumi e/o armonizzare. devo dire che la tavola non la conoscevo e valuterò la sua entrate nel mazzo perchè potrebbe portare delle svolte per far "stormare" meglio il turno X.
In effetti penso che a questo punto questo sia più un aggro.
per il discorso nero penso proprio che te lo puoi scordare , attualmente è un aggro che deve chiudere in 4 turni , in 3 è meglio , se ci mettiamo anche a scartare e a proteggere le nostre creature perdiamo l'essenza stessa del mazzo

@jegger: Continuate qua.

Lock

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]