Dark Sphere ha scritto:
Ucci ucci sento odor di strani mazzucci...
No sul serio complimenti per voler giocare un mazzo così strano(senza offesa)
Allora io direi che intanto c'è un problema pazzesco:avendo "solo" 4x[card]Memorie preservate[/card],come pensi di averle matematicamente in mano?
Ti consiglerei di giocare un tutore(che in questo caso potrebbe essere [card]Personal tutor[/card] per andarti a prendere ciò di cui hai bisogno.
Onestamente la corda della convocazione la trovo INUTILE.
Al posto di quella sostituirei i personal
Ovviamente per giocarli hai bisogno di uno splash blu:inserirei 4x Isola tropicale e 4xMisty rainforest(non linko,spero che tu le conosca)
Inoltre ti consiglerei di mettere [card]Culla di gea[/card] che ha anche un effetto migliore di quanto non abbiano i 2 elfi che ti danno un botto di mana.
il resto di terre sarebbero poi foreste,ovvio
Diciamo che un abbozzo di lista potrebbe essere questo:
Terre
4x[card]Culla di gea[/card]
4xMisty rainforest
4xIsola tropicale
6xForest
Creature
4x[card]Arcidruido elfico[/card]
4x[card]Sacerdote di titania[/card]
4x[card]Elfi li llanowar[/card]
4x[card]Elfi di fyndhorn[/card]
4x[card]Elfo arboreo[/card]//mi sembra un'idea non del tutto pessima metterli,così hai sempre il mana di cui hai bisogno
4x[card]Idra di khalni[/card]
1x[card]Emrakul lo strazio eterno[/card]//ho ridotto il numero di emrakul perchè se lo peschi di prima mano bestemmi.inoltre pescandoti il mazzo non dovresti avere problemi
4x[card]Mastrosciame di boscocavo[/card]
2x[card]Ranger scrutabetulla[/card]
3x[card]Druida dell'eredità[/card]
Sorcery
4x[card]Personal tutor[/card]
4x[card]Memorie preservate[/card]
Per il side...

boh non ne ho la più pallida idea

,cmq sicuramente qualcosa che possa raggirare counter e/o scartini(hai debolezza anche da quelli

)
Poi io ovviamente ho buttato giù qualche idea,si può ancora migliorare
DS
Hai completamente ragione , in effetti il tuo consiglio è quello che speravo

. Allora , iniziamo da Emrakul , io lo avrei ridotto in 1x ma poi avevo il terrore di dovermi macinare tutto il mazzo prima di trovarlo , certo , il problema non è il mana , ma avevo paura di non arrivare al 5° turno con un mazzo di almeno una carta ( avevo letto male l'effetto di memorie preservate

) . Per le terre le conosco tutte , in particolare culla di gea , che però è leggendaria e questo ne dimezza la forza . Solo una domanda , ma l'elfo arboreo può stappare anche isola tropicale ?? perchè altrimenti diventa inutile . Poi vedo che hai aggiunto i mastrosciame di boscocavo , anche se in realtà un pochino rallentano , sono utili infatti inizialmente non li ho inseriti perchè non facevano parte della strategia del mazzo però mi piacciono anche come closer alternativa contro controll ecc....
Devo anche dire che a uno splash blu non ci avrei mai pensato , infatti pensavo di fare un Gb per tutorarmi la roba ( non avevo assolutamente idea che esistesse personal tutor

) . Del resto i match up sfavorevoli ci sono e resteranno , per esempio contro i macina , dato che a buona parte del mazzo ci penso io , in quel caso devo solo sperare che mi macinino emrakul (io ne metterei uno di side contro i macina , anche due , perchè mi sembra il miglior modo per evitare di perdere ). D'altronde soffro anche i solidarity e i counter che come hai detto tu ma se non sbaglio avevo qualche incantesimino tipo [card]occhi del bisonte[/card] magari in 4x in modo che insieme a emrakul assicurano la perdita all'avversario ( se mi fa una stormata durante il mio turno e mi macina emrakul con occhi in gioco se ne pentirà ). Sicuramente c'è qualcosa di meglio , però questo è il meglio che ho trovato .
PS: SI , il mazzo è molto strano ma soprattutto contro tutte le tier del legacy ,ma a me piace fare il salmone e dopotutto se nessuno si ingegna per qualche aggro un po' particolare rischiamo di finire solo in dredge/counter !

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...