mi è venuta voglia di farmi un deck più competitivo possibile, con i pochi soldi che voglio investirci.. ed ecco qua il ninja deck!! è ovvio che so BENISSIMO che spendendoci poco, la sua portata è di molto inferiore.. però il mio scopo è almeno quello di giocarmela e di dar fastidio (per quanto possibile).
4 Razziateschio ( do fastidio ai tarmogoyf e soglia vari)
4 folletto dello zefiro (drop a 1 x ninjuzzare di 2°)
4 Ninja of the Deep Hours (peschino tattico)
4 Ornithopter (drop a zero,così dopo la ninjuzzata lo si cala subito, inoltre para da lacchè)
4 Spellstutter Sprite (counter fortissimo in una build come questa)
2 Echoing Truth (x rimbalzare ciò che abbiamo voluto/dovuto far passare)
4 Standstill
1 Higure il vento immobile (finisher, tutore, rende imbloccabili i ninja.. che volere di più')
2 Jitte di Umezawa (fa il caffè)
3 bitterblossom (essendo un mazzo con delle fatine, perchè no? crea un muro di paranti evasivi notevole, con jitta poi..)
4 lama del fato (removal)
4 spell's snare (counter x tarmo)
9 isole
7 paludi
3 Blinkmoth Nexus
1 Faerie Conclave
La strategia è quella di sninjuzzare ASAP, andando in vantaggio carte, ma la paura più forte di questo mazzo sono i tarmo.. quindi i counter e i removal sono principalmente per lui. Inoltre purtroppo ho pochi ninja, vorrei sninjuzzare di più, pensavo anche di mettere i tagliagole di main, al posto delle lame del fato..
possibili scelte di side:counterbalance e cappa, mistblade shinobi, duress, shinobi banda di okima, tagliagole, editti
vorrei trovare posto per tagliagole di main, e 4 daze ma non so cosa togliere.. voi come lo modifichereste?
PS: lo so che è una roba inguardabile, però non volio più spendere in magic..BASTA!!
@ coma : non si discute nessun punto se quello in cui ti si chiede prima di testarlo e di darci dei riscontri .