Oggi è lun 23 mar 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mirran is the way [G/W]
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 1:45 

Allora ecco che dopo qualche giorno di test sporadico su MWS mi accingo a presentare l'ennesimo parto venuto male dalla mia mente.Sinceramente nasce come forfun ma mira ad essere un minimo competitivo.

Prima di tutto mi scuso con i mod se apro un ennesimo mazzo GW ma dopo aver letto gli altri topic penso questo sia un po atipico,dato che si basa su carte cvhe difficilmente verranno mai messe in quelle tipologie di mazzi.Credo.X D

Cmq il tutto parte dalla mia passione per una carta in particolare:
Immagine

Sinceramente penso sia una delle carte piu belle di sempre,se potessi la metterei OVUNQUE; al solo costo di 4 massimo 6 punti vita a partita ci permette di diminuire le carte del mazzo da 60 a 56.E dato che in molti storcono il naso a mettere la 61 carta,decisamente 4 di questi spettri nn dovrebbero essere male.
Mi sono sempre chiesto il perche si giocasse praticamente solo in belcher,e nn nei combo,ma fattos ta che i sono mazzi gli altri che necessitano dei pv per sopravvivere,e spenderne troppi puo fare male.Il problema e che io ho sempre cercato il modo di inserirlo in un AGGRO.Secondo me 2 pv per pescare nn sono affatto male,quando cerco di buttare giu l'oppo il prima possibile.Infatti nn capisco perchè non la si giochi anche in zoo xD
unico difetto: di prima mano su mani dubbie potrebbe portare a mulligare o a tenere mani rischiose,ma vabbè..

Cmq il resto del mazzo invece nasce dalla cotta improvvisa di due mini-bombe di besieged:

ImmagineImmagine

La prima diventa un mostro se equipaggiata,e para i tarmo o KOTR molesti,mentre la seconda cerca la prima,cerca i tarmo e cerca gli 1x della side.
A mio parere il green zenith sarebbe perfetto se nn si rimischiasse nel mazzo;averne sempre il 4x pronto a sbucare fuori dopo un pò può essere fastidioso,ma il deck ovvia anche a questo problema.

Ragionando su queste tre carte e su tutti i contorni possibili,e uscito un GW secondo me anomalo ma divertente da giocare,e che puo ribaltare le partite.
Il problema era come far funzionare il tutto..certamente mirran chiama a sè [card]Jitte[/card] e [card]Stoneforge[/card] e altri equippi,mentr eil verde tira dentro senza indugi i vecchi [card]tarmo[/card].Inizialmente l'idea era di accellerare con i Diamond/Chorme mox e proteggere le creature con [card]chalice[/card],ma le carte a cc1 come [card]gerarca[/card] e stp erano troppo golose da lasciare fuori,

Intanto ecco la lista e poi ne spiego le scelte:

// Lands
4 [A] Savannah
5 [IA] Plains (1)
4 [ST] Forest (2)
4 [ON] Windswept Heath
4 [TE] Wasteland
1 [TE] Horizon Canopy

// Creatures
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [MBS] Mirran Crusader
4 [FUT] Street Wraith
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [CFX] Noble Hierarch

// Spells
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [IA] Swords to Plowshares
3 [SH] Mox Diamond
2 [4E] Sylvan Library
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [MBS] Green Sun's Zenith

// Sideboard
SB: 2 [ARL] Qasali Pridemage
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 2 [RAV] Life from the Loam

DIMENTICATE LA SIDE,e solo in test e non ha senso per ora XD

Allora il mazzo vuole avere il piu presto possibile un mirran/tarmo equippato che attacca i pv avversari.Questa conformazione permette qualche trick degno di nota:

Sylvan+Jitte -- un degno motore di pesca che ci permette 2 pescate (o 3 se usata in difesa anche) a turno senza praticamente nessun drawbeck

Mirran+ equip a caso -- il doppio attacco è sinergico con tutti gli equip scelti

Sword of L/S - STREET WRAITH -- ecco che la nostra L/S diventa una simil sword F/I.Adoro questa combinazione e se abbinata alla mirran fa sfacelli,diventa molto versatile in quanto o si guadagna 3 e si riprende creatura dal cesso,oppure si guadagna 1 ma si pesca una carta.Certo F/I sempre meglio,ma cosi la L/S diventa interessante.

il resto del mazzo e tutto di contorno alle solite carte,gerarca per accellerare e stone per equip,due mox diamond perche con 10 slot sono matematicamente sicuro di avere accelerino di primo,e cmq la manabase lo permette,1x di elspeth perche con mirran sono 10 botte e perche elspet e elspeth..ecco sicneramente soffre contro aggro troppo spinti a meno che di mano mediocri,combo si succhia ma in g2 gli zenith fanno il loro lavoro,mentre i tarmo non danno molto tempo

..secondo voi ha senso?resterà confinata al forfun?e come settare la side contro aggro come zoo,goblin o cmq anche solo tritoni?

Ultima modifica di dnt62 il mer 2 feb 2011, 1:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 1:51 

Ti rendi conto che Zenith NON può tutorare Mirran, così come due terzi delle creature del mazzo? Per non parlare della mono canonista di side.
Leggiamole le carte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 1:51 

Cita:
La prima diventa un mostro se equipaggiata,e para i tarmo o KOTR molesti,mentre la seconda cerca la prima,cerca i tarmo e cerca gli 1x della side.

Ciao,

non è per smontarti subito la combo e l'entusiasmo, lungi da me, però lo zenith verde può "tutorare" sole le creature verdi e quindi non puoi andare a prenderti il mirran, mi dispiace.

Immagine

Ultima modifica di Kloche il mer 2 feb 2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 1:57 

Nuooo smerdato in tre post di fila :'( :'( :'( :'(

vabbe non demordo,via le dryad ma rimangono i nsotri amati zenith,moddo e testo.Commenti piu inerenti al deck anyone?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 2:14 

4 Mistiche sono veramente troppe, il numero migliore è 3x, calerei inoltre di 1 il numero degli equip. [-1 jitte].
Per quanto riguarda le creature escluse dalla lista md ci sono: qasali pridemage e knight of reliquary, tolti credo per la wraith, carta che non è assolutamente broken ma anzi regalare 2 vite ad aggro non è sicuramente una cosa sgradita all'oppo. Certo è vero, è come se giocassi di main con carte in meno ma al topdeck con tu magari a 5 vite la cicleresti vs mazzo con rosso per essere a portata di fulmine? ti ritroveresti con una carta che non puoi giocare causa mano e con l'oppo che fa time walk e anche qualcosa ciclassi 2 volte nei primi turni portandoti ad iniziare la partita virtualmente a 16 vs aggro [aggiungendo poi le fetch] non è decisamente una scelta saggia inoltre non è una carta che fa vantaggio carte ma è un semplice 1x1. A ciò cè da aggiungere che non hai helix o altri modi per recuperere le vite perdute...per cui gli s.w. sono inutili
Gli zenit non sono inoltre carte cosi forti, certo in 1-2x ci può anche stare ma visti in molteplice copie no. Mirran lo sto testando anche io in dark boros e devo dire che mi piace parecchio, equippato è veramente troppo sgravo :-D ma in 4x è veramente troppo pesante...

Insomma
-4 street + 3 cavaliere del reliquario e 1 path
-1 zenit -1 jitte e -1 mistica +3 qasali
-2 silvan + 2 cappe

Cita:
Sinceramente nasce come forfun ma mira ad essere un minimo competitivo.

Bianco verde comunque non è una gran combinazione di colori in quanto non ha modo di proteggersi da Perish carta presente in vari side [goblin, merfolk, dark boros, pikula e moooolti altri] attraverso counter. Un perish ti porta inevitabilmente con questa lista al gg per l'oppo. Bianco verde inoltre non ha modo di avere una chiusura alternativa con spari o altre creature tipo grim lavamancer cosa che zoo ad esempio ha... mirran crusader sarà anche forte ma prima di essere equippato è un 2/2 rimuovibile con ogni carta non essendo protetto dal bianco e dal rosso ossia i colori dei removal. Inoltre il bianco verde non ha la possibilità di giocare removal forti come vindicate oppure maelstrom pulse, o di fare vantaggio carte con dark confidant ne di proteggersi attraverso scartini o volendo anche pedine del bitterblossom[/quote]

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]