Allora ecco che dopo qualche giorno di test sporadico su MWS mi accingo a presentare l'ennesimo parto venuto male dalla mia mente.Sinceramente nasce come forfun ma mira ad essere un minimo competitivo.
Prima di tutto mi scuso con i mod se apro un ennesimo mazzo GW ma dopo aver letto gli altri topic penso questo sia un po atipico,dato che si basa su carte cvhe difficilmente verranno mai messe in quelle tipologie di mazzi.Credo.X D
Cmq il tutto parte dalla mia passione per una carta in particolare:
Sinceramente penso sia una delle carte piu belle di sempre,se potessi la metterei OVUNQUE; al solo costo di 4 massimo 6 punti vita a partita ci permette di diminuire le carte del mazzo da 60 a 56.E dato che in molti storcono il naso a mettere la 61 carta,decisamente 4 di questi spettri nn dovrebbero essere male.
Mi sono sempre chiesto il perche si giocasse praticamente solo in belcher,e nn nei combo,ma fattos ta che i sono mazzi gli altri che necessitano dei pv per sopravvivere,e spenderne troppi puo fare male.Il problema e che io ho sempre cercato il modo di inserirlo in un AGGRO.Secondo me 2 pv per pescare nn sono affatto male,quando cerco di buttare giu l'oppo il prima possibile.Infatti nn capisco perchè non la si giochi anche in zoo xD
unico difetto: di prima mano su mani dubbie potrebbe portare a mulligare o a tenere mani rischiose,ma vabbè..
Cmq il resto del mazzo invece nasce dalla cotta improvvisa di due mini-bombe di besieged:

La prima diventa un mostro se equipaggiata,e para i tarmo o KOTR molesti,mentre la seconda cerca la prima,cerca i tarmo e cerca gli 1x della side.
A mio parere il green zenith sarebbe perfetto se nn si rimischiasse nel mazzo;averne sempre il 4x pronto a sbucare fuori dopo un pò può essere fastidioso,ma il deck ovvia anche a questo problema.
Ragionando su queste tre carte e su tutti i contorni possibili,e uscito un GW secondo me anomalo ma divertente da giocare,e che puo ribaltare le partite.
Il problema era come far funzionare il tutto..certamente mirran chiama a sè [card]Jitte[/card] e [card]Stoneforge[/card] e altri equippi,mentr eil verde tira dentro senza indugi i vecchi [card]tarmo[/card].Inizialmente l'idea era di accellerare con i Diamond/Chorme mox e proteggere le creature con [card]chalice[/card],ma le carte a cc1 come [card]gerarca[/card] e stp erano troppo golose da lasciare fuori,
Intanto ecco la lista e poi ne spiego le scelte:
// Lands
4 [A] Savannah
5 [IA] Plains (1)
4 [ST] Forest (2)
4 [ON] Windswept Heath
4 [TE] Wasteland
1 [TE] Horizon Canopy
// Creatures
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [MBS] Mirran Crusader
4 [FUT] Street Wraith
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [CFX] Noble Hierarch
// Spells
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [IA] Swords to Plowshares
3 [SH] Mox Diamond
2 [4E] Sylvan Library
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [MBS] Green Sun's Zenith
// Sideboard
SB: 2 [ARL] Qasali Pridemage
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 2 [RAV] Life from the Loam
DIMENTICATE LA SIDE,e solo in test e non ha senso per ora
Allora il mazzo vuole avere il piu presto possibile un mirran/tarmo equippato che attacca i pv avversari.Questa conformazione permette qualche trick degno di nota:
Sylvan+Jitte -- un degno motore di pesca che ci permette 2 pescate (o 3 se usata in difesa anche) a turno senza praticamente nessun drawbeck
Mirran+ equip a caso -- il doppio attacco è sinergico con tutti gli equip scelti
Sword of L/S - STREET WRAITH -- ecco che la nostra L/S diventa una simil sword F/I.Adoro questa combinazione e se abbinata alla mirran fa sfacelli,diventa molto versatile in quanto o si guadagna 3 e si riprende creatura dal cesso,oppure si guadagna 1 ma si pesca una carta.Certo F/I sempre meglio,ma cosi la L/S diventa interessante.
il resto del mazzo e tutto di contorno alle solite carte,gerarca per accellerare e stone per equip,due mox diamond perche con 10 slot sono matematicamente sicuro di avere accelerino di primo,e cmq la manabase lo permette,1x di elspeth perche con mirran sono 10 botte e perche elspet e elspeth..ecco sicneramente soffre contro aggro troppo spinti a meno che di mano mediocri,combo si succhia ma in g2 gli zenith fanno il loro lavoro,mentre i tarmo non danno molto tempo
..secondo voi ha senso?resterà confinata al forfun?e come settare la side contro aggro come zoo,goblin o cmq anche solo tritoni?