Eccomi qua a postare finalmente un mazzo che potrebbe suscitare un minimo di interesse
Tutto il deck si basa su 2 carte:

• Come funziona la combo?
Avendo giù leyline attivo l'elmo e ottengo questa bellissima situazione:
"If an effect like that of Leyline of the Void prevents cards from being put into your opponent's graveyard, the process described in the first sentence of Helm of Obedience's effect will never stop. Your opponent's entire library will be exiled, even if X is 1."
In sostanza: se sul board ho un effetto simile a leyline of the void che impedisce alle carte di finire al cimitero, l'effetto primario dell'elmo (quello che mette le carte nel cimitero dalla cima del mazzo), non finirà finché non ci saranno più carte nel mazzo dell'avversario. GG.
• Domanda che mi porranno tutti: perché non planar void?
Anche io ci avevo pensato, purtroppo però non funziona perché le carte *PRIMA* vanno al cimitero e poi vengono rimosse. A noi serve l'effetto di leyline che sostituisce il finire al cimitero con l'essere esiliato.
• La lista.
Non c'è! Sì, esatto, non ho una lista! Non ho mai giocato combo e non avendo esperienza in questo campo vorrei un aiuto da chi ne sa più di me.
• I colori e le carte.
Secondo me si potrebbe fare tricolor: WUB.
Il nero è obbligatorio causa leyline e io ci metterei pure un bel set di riti e scarti.
Il blu per i counter e per i cantrip.
Il bianco per tutori e protezioni varie ed eventuali (illuminato e il leyline bianco)
• Pro e Contro
+ Solo 8 slot occupati dalla combo.
+ G1 contro dredge stiamo messi bene!
+ Si può avere un mazzo stabile.
- Soffriamo ago.
- Soffriamo krosan grip.
- Se non vediamo leyline in apertura costa un po' tanto in termini di mana.
Allora, che dite, mi date una mano?

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.