// Lands
4 [ON] Flooded Strand
7 [7E] Island
1 [ON] Polluted Delta
4 [AQ] Mishra's Factory
4 [TE] Wasteland
2 [OD] Cephalid Coliseum
// Creatures
4 [JU] Cephalid Constable
3 [JU] Cephalid Inkshrouder
3 [OD] Cephalid Broker
4 [TO] Cephalid Sage
4 [OD] Cephalid Looter
// Spells
1 [TE] Intuition
2 [10E] Crucible of Worlds
4 [FNM] Accumulated Knowledge
2 [FD] Vedalken Shackles
4 [TO] Deep Analysis
3 [DS] Aether Vial
4 [ON] Complicate
questo mazzo è nato dall'idea di fare un mazzo attorno ai cefalidi

(non chiedetemi perchè, forse non avevo altro di meglio da fare). Sapendo che sarà il prossimo tier1 del formato, vorrei renderlo più allegro e divertente invece che questa paccata di carte sensa (o quasi) senso.
allora incominciamo a spiegare un po' le carte:
terre:
5 fetch e 7 basiche per raggiungere soglia prima e per le catene
4 [AQ] Mishra's Factory + 4 [TE] Wasteland testate, non mi danno problemi al mana
2 [OD] [card]Cephalid Coliseum[/card] per pescare e mandare al cesso un po' di roba che non mi piace
creature:
4 [JU] [card]Cephalid Constable[/card] fa riprendere un po' di roba in mano. volevo trovare il modo di potenziarle, e cmq sono gli slot + sacrificabili tra le creature.
3 [JU] [card]Cephalid Inkshrouder[/card] questo mi ha sorpreso. si è rivelato stranamente interessante come scelta. peccato che sia un po' debole.
3 [OD] [card]Cephalid Broker[/card] + 4 [OD] [card]Cephalid Looter[/card] per pescare e mandare al cimitero alcune cose belline. in pratica fanno da motore di pescaggio
4 [TO] [card]Cephalid Sage[/card] anche questo fa da motore di pescaggio. Poi da ex-giocatore di manaless mi piacicono troppo
spell:
1 [TE] Intuition è un po' il jolly. mi prende un po' tutto e manda al cesso che è una meraviglia

. poi ho pensato a Intu + AK del vintage se volete essere pignoli
2 [10E] Crucible of Worlds praticamente messi qui per le recursion di waste, ma poi basta. sono slot + che sacrificabili
4 [FNM] Accumulated Knowledge con intu è una bellezza
2 [FD] Vedalken Shackles controlliamo un po' il board dai, almeno un zinzinnino
4 [TO] Deep Analysis beh queste fanno le buche da sole, in questa strategia.
3 [DS] Aether Vial per restare mana open, ma non saprei nemmeno per cosa restare mana open
4 [ON] [card]Complicate[/card] piccolo counter che non mi piace per niente
side ovviamente da fare.
vorrei restare però il più possibile sui cefalidi, ma renderlo un po' più fluido. le carte si possono cambiare anche completamente se volete. questo è + un accozzaglia di carte che altro
grazie per l'attenzione, Hadhod