Ciao a tutti, ieri sera mi è venuta un idea un po pazza ho messo giù una lista e vorrei discuterne con voi.
Problemi dello Stak(er)
1. Non pesca
2. Mana screw
3. Smokestack entra tardi e non e per un turno non fa nulla.
La mia idea era quella di fare un vero e proprio staker (da smokestack appunto) improntato sull'elemento distruption piuttosto che il mana lock come fa il bianco
The List
3 [card]Bradis, Cabal Minion[/card] - smokestack gia cariche, imprescindibile con il nero
4 [card]Bloodghast[/card] - Recursion, nelle varie liste che si sono susseguite ho sempre visto bitterblossom, ma secondo me non va bene perchè se conuterata, non ritorna, se spaccata, non ritorna e ci fa perdere 1 pf a turno...e per quello già ci sono le tombe e l'oppo
3 [card]Twisted Abomination[/card] - Mana fixer
3 [card]Undead Gladiator[/card] - Draw engine
4 [card]Nether Traditor[/card] - Recursion +o- come bloodghast
3 [card]Nether Void[/card] - almeno per adesso sostituisce trini, mi piacerebbe affiancarle ma non so cosa togliere, però al costo di un mana in + ci da un lock permanente di

mana in +, quando trini in mid-late perde efficacia
2 [card]Smokestak[/card] - 5 effetti canna mi sembrano abbastanza alcune liste precedenti ne giocavano 8, troppi imho.
4 [card]Crucibile of Worlds[/card] - indispensabile per il nostro deck
4 [card]Mox Diamond [/card]- classica accellerazione
4 [card]Chalice of the void[/card] - settata ad 1 - 2 ferma la maggior parte delle spell chiave dell'oppo
6 [card]Swamp[/card] - prima giocavo a 28 terre con 8 paludi al posto di 2 traditors, ancora in fase di test
4 [card]Ancient tomb[/card]
4 [card]City of Traditors[/card]
4 [card]Rishadan Port[/card] - al posto delle waste per fare un po di mana lock senza perdere landrop, all'occorrenza si possono sostituire con delle mishira's o anche con le waste se proprio vogliamo aumentare il traffico di terre dal cimi per rigiocare i bloodghast
2 [card]Urborg, tomb of Y [/card]- mana fix con il nero
2 [card]Volrath Stronghold [/card]- per recuperare ciclante preziosi, slot sostituibile tutto sommato
2 [card]God's Eye[/card] - mantiene bradis e smoke @1 senza prendersi il landdrop
2 [card]Phyrexian Tower[/card] - doppio specifico ben mantenuto da creature che escano ed entrano
La strategia di base è quella di fare un soft lock iniziale con chalice e/o aggrando un po all'occorrenza con ghast e traditor, per poi entrare in distruption con le nostre 5 smoke o mettere un hardlock con nethervoid.
Grandi Esclusi
[card]Trinisphere[/card],[card]Contamination[/card],[card]Tanglewire[/card] - sinceramente non trovo slot per questi 2. si potrebbero togliere gli undead gladiator. una cosa che mi impensierisce però è senz'altro che trini è morta in mid-late e che contamination ha bisogno di 1 altra carta per poter essere mantenuta e non sempre abbiamo le 2 carte quando serve.
Che ne pensate?