// Lands
4 [B] Scrubland
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Plains (4a)
5 [LRW] Swamp (3)
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [NPH] Phyrexian Obliterator
4 [FNM] Mother of Runes
// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [LRW] Thoughtseize
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [A] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate
3 [V10] Mox Diamond
1 [NPH] Batterskull
// Sideboard
SB: 3 [ARE] Duress
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [PT] Nature's Ruin
SB: 3 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 2 [WL] Peacekeeper
SB: 1 [DS] Sword of Fire and Ice
Questa è la lista che giocherei io. Secondo me Pikula aggro control richiede un topic nuovo ben fatto e tutto, per ora te lo metto così, è giusto un abbozzo in quanto mi sto concentrando su quella con lo splash di rosso, in quanto la ritengo più flessibile...quindi sopratutto la side è fatta così, a caspio.
Per il resto vorrei concentrarmi sul main, e in special modo sulle creature. Premesso che ora come ora probabilmente farei -1 obliterator e aggiungerei la 4 mistica(senseless), porrei l'attenzione sulla prima, in quanto per me è uno dei grandi motivi d'orgoglio che questo mazzo ora possa vantare. Ovvero una creatura devastante: o te la rimuovono, o stalla il gioco e ti fa vincere. Non c'è cazzi per nessuno, a meno che non venga giocato all'ultimo turno utile, è una bomba che blocca l'opponet, stop.
Altro punto: 8 spot removal di MAIN? °_° Evito commenti, qui. Se il tuo meta brulica di sciami di creature questo non è il mazzo da portare, semplicemente. Rock e Pernella, nel caso. Questo è un aggro-controll puro, che fa tutto(denial, controllo del board, piano aggressivo, ciccioni, creaturine polivalenti, scartini, motore di pesca), non può permettersi 8 slot morti contro combo e control. Poi i vampiri falchi notturni sono sempre piaciuti anche a me, si possono inserire limando qualche slot...per il resto, beh, la mia lista è indicativa come ho scritto, ma quadrata e pratica

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine