Oggi è gio 21 mag 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mistic Bw
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:48 

Innanzitutto mi presento: sono un nuovo utente,gioco a magic da circa 7-8 mesi,e spesso partecipo a dei tornei (in media 2 al mese).

Ho deciso di montare un nuovo mazzo,mi sembra che sia già finito,ma qualche suggerimento non fa mai male.

Lands:20
4x Palude
2x Pianura
4x Wasteland
4x Acquitrino
4x Steppa
2x Bloodstained Mine

Creature:11
2x Vampiro Falco Notturno ( davvero forti,fanno guadagnare punti vita,senza contare tocco letale)
4x Rematore di Mareacava (Sono scartini,ma possono picchiare!=D)
4x Mistica Forgiapietra( non c'è bisogno di commentare xD)
1x Tombstalker (anche in monocopia fa un certo effetto!)

Instant:14
2x Diabolic Edict (funziona anche contro campione inciso e i 2 colossi: darksteel e blighted)
4x Sword to Plowshares (i removal più forti e giocati)
4x Dark Ritual ( mana a volontà!xD utile partenza)
2x Snuff Out (lo spacca creature nero più forte che ci sia!)
2x Smother (il secondo spacca creature nero,a mio parera,più forte che ci sia.)

Sorcery:10
2x Night's Whisper (motore di pesca)
4x Thoughtseize (gli scartini più forti)
4x Hymn to Tourach (degli ottimi scartini)

Artifact:
1x Sword of Fire and Ice (la spada più forte)
1x Sword of Body and Mind (Davvero forte,per la protezione da progenitus,goffi, nacatl,nimble mongoose e altro,e per le pedine)
1x Umezawa's Jitte (bestiale!)
3x Aether Vial (...utili contro i countertop)

Side:
2x Perish
2x Ago Spinale
3x Estrazione Chirurgica
2x Tormod's Crypt
2x Engineered Plague
2x Serenity
2x Jotun Grunt (contro Icoride,niente da dire)

Strategia:
è importante (ma non necessario) partire di scartino,per eliminare 1 o più counter,che entri o non. Partendo di rito esso verrà Facilmente counterato da daze,spell pierce o mental miss step,ma è sempre utile. Non bisogna Mai partire di fiala contro un Bant,un thopter combo o un qualsiasi countertop,senza fiala,con cappa e counterbalance sul campo dell'avversario è spesso gg per quest'ultimo.gli Scartini evitano che che i counter distruggano la strategia,neutralizzando mistiche,vampiri,il tombstalker o gli equip. Inoltre sono utilissimi contro gli spacca permanenti. gli Spacca creature non vanno usati con leggerezza,servono solo a rallentare l'avversario,fino a quando tu non attui la chiusura. L'unico motore di pesca sono i night's whisper e la spada di fuoco e ghiaccio,poichè non c'è bisogno di pescare: spesso ogni carta pescata è una bomba.

Voi che ne dite? Il mazzo sembra girare bene,Martedi testerò contro altri amici e vi farò sapere....=)

Ultima modifica di Darkpower1996 il dom 29 mag 2011, 22:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:58 

lista + nulla = nulla

asd :-D

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:15 

sebx ha scritto:
lista + nulla = nulla

asd :-D

Devo scrivere anche la strategia??Pensavo fosse ovvia...xD...Scusate,a volte non penso che non è sempre facile capire la strategia di un mazzo che non è ancora stato provato...

bene,allora.. Strategia:
è importante (ma non necessario) partire di scartino,per eliminare 1 o più counter,che entri o non. Partendo di rito esso verrà Facilmente counterato da daze,spell pierce o mental miss step,ma è sempre utile. Non bisogna Mai partire di fiala contro un Bant,un thopter combo o un qualsiasi countertop,senza fiala,con cappa e counterbalance sul campo dell'avversario è spesso gg per quest'ultimo.gli Scartini evitano che che i counter distruggano la strategia,neutralizzando mistiche,vampiri,il tombstalker o gli equip. Inoltre sono utilissimi contro gli spacca permanenti. gli Spacca creature non vanno usati con leggerezza,servono solo a rallentare l'avversario,fino a quando tu non attui la chiusura. L'unico motore di pesca sono i night's whisper e la spada di fuoco e ghiaccio,poichè non c'è bisogno di pescare: spesso ogni carta pescata è una bomba.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:34 

Cita:
poichè non c'è bisognio di pescare: spesso ogni carta pescata è una bomba.

Si è vero, per questo hai fatto bene ad escludere dalla lista [card]Dark Confidant[/card]. Due vite per una carta sono troppe.

Un pikula senza: [card]vindicate[/card], confidant e credo anche cappa, non ha senso di essere listato. La frase lista + nulla = nulla significa che i nuovi topic su alcuni mazzi, se non dettagliamente descritti a livello di strategie, match up e scelte, vengono chiusi in quanto non strutturati in conformità al regolamento del forum.

Questa è una lista che ha fatto recentemente risultato e la ritengo interessante [al momento bianco e nero vengono affiancati al rosso per il lavamante che rende la vita molto più facile contro merfolk, permette chiusure più rapide e di avere un numero di removal più alte. ha come vantaggio inoltre reb di side che non è affatto poco]:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=44653
Il mazzo listato punta ad accellerare attraverso i mox per fare minacce più velocemente, card advantage con praticamente tutte le carte inserite e cè una sorta di combo blossom+teraphy. Ora come ora hymn to tourach è una carta davvero forte, ed è usata sia per avvantaggiarsi contro i numerosi ubased (a volte con un pò di fortuna è quasi gg contro alcuni controlloni in quanto gli tolgono removal/counter essenziali) sia per essere tra i migliori aggro-control contro combo.
Dark confidant è una delle creature più forti mai stampate e in combo con la cappa permette di pescare 2 a turno senza tanto dispendio di vite. Da quando esiste il mazzo vindicate è sempre stato giocato: 3 mana distruggi un permanente, non può essere esclusa per alcun motivo [troverei forse anche lo spazio per il 4o in quella lista.]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:48 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Cita:
poichè non c'è bisognio di pescare: spesso ogni carta pescata è una bomba.

Si è vero, per questo hai fatto bene ad escludere dalla lista [card]Dark Confidant[/card]. Due vite per una carta sono troppe.

Un pikula senza: [card]vindicate[/card], confidant e credo anche cappa, non ha senso di essere listato. La frase lista + nulla = nulla significa che i nuovi topic su alcuni mazzi, se non dettagliamente descritti a livello di strategie, match up e scelte, vengono chiusi in quanto non strutturati in conformità al regolamento del forum.

Questa è una lista che ha fatto recentemente risultato e la ritengo interessante [al momento bianco e nero vengono affiancati al rosso per il lavamante che rende la vita molto più facile contro merfolk, permette chiusure più rapide e di avere un numero di removal più alte. ha come vantaggio inoltre reb di side che non è affatto poco]:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=44653
Il mazzo listato punta ad accellerare attraverso i mox per fare minacce più velocemente, card advantage con praticamente tutte le carte inserite e cè una sorta di combo blossom+teraphy. Ora come ora hymn to tourach è una carta davvero forte, ed è usata sia per avvantaggiarsi contro i numerosi ubased (a volte con un pò di fortuna è quasi gg contro alcuni controlloni in quanto gli tolgono removal/counter essenziali) sia per essere tra i migliori aggro-control contro combo.
Dark confidant è una delle creature più forti mai stampate e in combo con la cappa permette di pescare 2 a turno senza tanto dispendio di vite. Da quando esiste il mazzo vindicate è sempre stato giocato: 3 mana distruggi un permanente, non può essere esclusa per alcun motivo [troverei forse anche lo spazio per il 4o in quella lista.]

Beh,diciamo pure che questo è tutt'altro che un pikula,in quanto giochi le mistiche,gli equip,un tombstalker,i vampiri,le fiale,i night's whisper, i diabolic edict,gli smother.....Spesso anche Rematori e Thoughtseize sono esclusi dal Pikula... scusa se è poco...xD...sono solo oltre le 27 carte di differenza...xD....per quanto riguarda i vindicate non saprei che togliere,dal momento che preferisco tenere gli smother,gli snuff out,gli edict e le spighe per le creature,e gli scartini per il resto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:59 

Il problema del mazzo è che non ha la velocità di altri aggro, non ha la capacità di manipolazione/controllo che bw di solito ha e che lo rendono competitivo, soprattutto con questo meta. Gli mancano troppe cose, l'idea di base cè ma va perfezionata.
Sfoglia pure tutte le liste qua presenti http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Legacy e guarda quante non hanno vindicate, thoughtseize mistica e dark confidant. Sono dei must in che rendono il mazzo una valida scelta per un torneo. Deadguy ale = pikula è indifferente chiamarli in un modo o nell'altro.
Altre carte che valuterei è il crociato di mirran, con tutti quegli equip è devastante.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il dom 29 mag 2011, 23:05, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
// Lands
4 [B] Scrubland
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Plains (4a)
5 [LRW] Swamp (3)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [NPH] Phyrexian Obliterator
4 [FNM] Mother of Runes

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [LRW] Thoughtseize
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [A] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate
3 [V10] Mox Diamond
1 [NPH] Batterskull

// Sideboard
SB: 3 [ARE] Duress
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [PT] Nature's Ruin
SB: 3 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 2 [WL] Peacekeeper
SB: 1 [DS] Sword of Fire and Ice

Questa è la lista che giocherei io. Secondo me Pikula aggro control richiede un topic nuovo ben fatto e tutto, per ora te lo metto così, è giusto un abbozzo in quanto mi sto concentrando su quella con lo splash di rosso, in quanto la ritengo più flessibile...quindi sopratutto la side è fatta così, a caspio.
Per il resto vorrei concentrarmi sul main, e in special modo sulle creature. Premesso che ora come ora probabilmente farei -1 obliterator e aggiungerei la 4 mistica(senseless), porrei l'attenzione sulla prima, in quanto per me è uno dei grandi motivi d'orgoglio che questo mazzo ora possa vantare. Ovvero una creatura devastante: o te la rimuovono, o stalla il gioco e ti fa vincere. Non c'è cazzi per nessuno, a meno che non venga giocato all'ultimo turno utile, è una bomba che blocca l'opponet, stop.
Altro punto: 8 spot removal di MAIN? °_° Evito commenti, qui. Se il tuo meta brulica di sciami di creature questo non è il mazzo da portare, semplicemente. Rock e Pernella, nel caso. Questo è un aggro-controll puro, che fa tutto(denial, controllo del board, piano aggressivo, ciccioni, creaturine polivalenti, scartini, motore di pesca), non può permettersi 8 slot morti contro combo e control. Poi i vampiri falchi notturni sono sempre piaciuti anche a me, si possono inserire limando qualche slot...per il resto, beh, la mia lista è indicativa come ho scritto, ma quadrata e pratica :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:15 

Il problema del mazzo è che non ha la velocità di altri aggro, non ha la capacità di manipolazione/controllo che bw di solito ha e che lo rendono competitivo, soprattutto con questo meta. Gli mancano troppe cose, l'idea di base cè ma va perfezionata.
Sfoglia pure tutte le liste qua presenti http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Legacy e guarda quante non hanno vindicate, thoughtseize mistica e dark confidant. Sono dei must in che rendono il mazzo una valida scelta per un torneo. Deadguy ale = pikula è indifferente chiamarli in un modo o nell'altro.
Altre carte che valuterei è il crociato di mirran, con tutti quegli equip è devastante.

Questa lista a me sembra abbastanza forte: una creatura forte in mano c'è sempre,gli scartini ci sono sempre,gli spacca creature anche: c'è abbastanza di tutto,e questo lo rende competitivo,provalo tu,poi dimmi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:25 

Memories of the Time ha scritto:
// Lands
4 [B] Scrubland
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Plains (4a)
5 [LRW] Swamp (3)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [NPH] Phyrexian Obliterator
4 [FNM] Mother of Runes

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [LRW] Thoughtseize
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [A] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate
3 [V10] Mox Diamond
1 [NPH] Batterskull

// Sideboard
SB: 3 [ARE] Duress
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [PT] Nature's Ruin
SB: 3 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 2 [WL] Peacekeeper
SB: 1 [DS] Sword of Fire and Ice

Questa è la lista che giocherei io. Secondo me Pikula aggro control richiede un topic nuovo ben fatto e tutto, per ora te lo metto così, è giusto un abbozzo in quanto mi sto concentrando su quella con lo splash di rosso, in quanto la ritengo più flessibile...quindi sopratutto la side è fatta così, a caspio.
Per il resto vorrei concentrarmi sul main, e in special modo sulle creature. Premesso che ora come ora probabilmente farei -1 obliterator e aggiungerei la 4 mistica(senseless), porrei l'attenzione sulla prima, in quanto per me è uno dei grandi motivi d'orgoglio che questo mazzo ora possa vantare. Ovvero una creatura devastante: o te la rimuovono, o stalla il gioco e ti fa vincere. Non c'è cazzi per nessuno, a meno che non venga giocato all'ultimo turno utile, è una bomba che blocca l'opponet, stop.
Altro punto: 8 spot removal di MAIN? °_° Evito commenti, qui. Se il tuo meta brulica di sciami di creature questo non è il mazzo da portare, semplicemente. Rock e Pernella, nel caso. Questo è un aggro-controll puro, che fa tutto(denial, controllo del board, piano aggressivo, ciccioni, creaturine polivalenti, scartini, motore di pesca), non può permettersi 8 slot morti contro combo e control. Poi i vampiri falchi notturni sono sempre piaciuti anche a me, si possono inserire limando qualche slot...per il resto, beh, la mia lista è indicativa come ho scritto, ma quadrata e pratica :-D

gli obliterator in un mazzo bicolore???? guarda che costano 4 mana neri!
Per quanto riguarda le rimozioni sono cosi tante poichè ne devo avere almeno una nella mano iniziale. poi prova ad andare contro goblin,zoo o tritone,maverik,white weenie,o un taxes,e dimmi...xD la tua lista mi sembra un po' fatta a "puffo",con gli scartini non capisco che bisogno hai delle mamme ,gli scartini servono appunto a scartare le carte che quando entrano in gioco non ti resta che bestemmiare,mentre gli spacca creature a proteggerti ed evitare che l'avversario blocchi....semplice,no? è cosi difficile capire la strategia di sto' mazzo? non voglio nè pikula nè aggro,voglio questo, che ha una risposta a praticamente tutto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:35 

Inizio a nutrire ora 2 sospetti:
- 1 che l'account sia un fake
- 2 qualora il punto 1 fosse inesatto, credo che più che suggerimenti per migliorare un deck, tu stia cercando applausi o qualcuno che dica: KoMplImeNtI, che deck!1!
Ti abbiamo fatto notare che qualcosa manca MA: se hai sempre tutto in mano, il deck ha tutto, pikula e aggro fanno schifo... il nostro compito è finito. 8-)

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il dom 29 mag 2011, 23:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:36 
Legendary Creature

Gli obliterator li gioco anche nella versione a tre colori, magari prima di commentare dai un occhiata alla lista per bene :-z gioco solo una Plain base, le scrubland danno mana nero eh..in totale su 22-23 terre e 3 mox diamond solo 5 fonti non danno il nero...
Poi nel senso, io ti ho proposto una lista controllosa, Bc rich te ne ha linkata una più aggro, entrambe hanno comunque più senso della tua ^^ non è un offesa, è che siamo in Regular, non puoi venire qui e battere i piedi per terra se ti consigliamo le due vie che -almeno per me- sono le uniche percorribili per un BW.
Ed entrambe passano per una serie di carte che sono Bob, Cappa, Vindicate...
(Fra l'altro, 3 fiale? Mi sa che ti sfugge qual'è il momento della partita in cui vuoi vedere fiala...o 4 o niente, è la base).

Edit: anticipato da Bc Rich.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:43 

- 2 qualora il punto 1 fosse inesatto, credo che più che suggerimenti per migliorare un deck, tu stia cercando applausi o qualcuno che dica: KoMplImeNtI, che deck!1!
Ti abbiamo fatto notare che qualcosa manca MA: se hai sempre tutto in mano, il deck ha tutto, pikula e aggro fanno schifo... il nostro compito è finito. 8-)

Scusatemi entrambi,non c'è certo bisogno di offendersi cosi,io ho solamente detto come la penso,davvero non volevo,se mi vedeste dal vero capireste che non sono certo arrabbiato: questo è semplicemente il mio modo di esprimermi,e certamente non cerco applausi,in tal caso mi sarei iscritto molto prima e con una lista che fa più effetto,non credete? per quanto riguarda il mazzo è ovvio c'hio abbia sempre almeno una creatura,uno scartino e uno spacca creature in mano: ne gioco almeno 10 di ognuno di essi. Pensateci: mediamente in un mazzo di 61 carte,in una pescata di 7 (o 8) carte,è molto difficile che io non peschi una di quelle 10 carte,non credete??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:44 

Darkpower1996 ha scritto:

Scusatemi entrambi,non c'è certo bisogno di offendersi cosi,io ho solamente detto come la penso,davvero non volevo,se mi vedeste dal vero capireste che non sono certo arrabbiato: questo è semplicemente il mio modo di esprimermi,e certamente non cerco applausi,in tal caso mi sarei iscritto molto prima e con una lista che fa più effetto,non credete? per quanto riguarda il mazzo è ovvio c'hio abbia sempre almeno una creatura,uno scartino e uno spacca creature in mano: ne gioco almeno 10 di ognuno di essi. Pensateci: mediamente in un mazzo di 61 carte,in una pescata di 7 (o 8) carte,è molto difficile che io non peschi una di quelle 10 carte,non credete??

ne ho detto che Pikula e Aggro fanno schifo...-.-'

poi sarà questione di pareri,personalmente,mi sembra più sensata la mia,sai?? bah,saranno tutti punti di vista... 3 fiale perchè non sono indispensabili,e dove sta' scritto che ne vanno giocate 4??? in goblin,in tritone e white weenie vanno per forza giocate in 4 x,ma in un mazzo che gioca 11 creature?

Ultima modifica di Darkpower1996 il dom 29 mag 2011, 23:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:47 
Legendary Creature

Ma sì, neanche io sono arrabbiato, ci mancherebbe cazzo. E ci credo anche a quello che dici, ma il problema è che con uno scartino non argini niente, una creatura è carne morta per i removal, uno spacca creature non ferma un aggro se non imbastisci un contropiano efficace. Per questo è anzitutto abbastanza fondamentale implementare bob+cappa, in quanto è notoriamente il miglior motore di pesca del gioco, e poi scegliere su quale aspetto concentrarsi. O la via dell'aggro(Deadguy Ale, cercando di differenziare un po' nomi) o un Pikula rivisto e aggiornato come quello da me proposto(che, ripeto, è solo un abbozzo di lista). Ti consiglio solo di provare così, testare e poi dicci se hai rimpianto la vecchia configurazione :-D

edit: Fiala la vuoi vedere di prima mano, altrimenti è un chiodo--->ergo o 4 copie o niente. Appunto per questo non la giocherei comunque in un mazzo con 11 creature :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:49 

Memories of the Time ha scritto:

Ma sì, neanche io sono arrabbiato, ci mancherebbe cazzo. E ci credo anche a quello che dici, ma il problema è che con uno scartino non argini niente, una creatura è carne morta per i removal, uno spacca creature non ferma un aggro se non imbastisci un contropiano efficace. Per questo è anzitutto abbastanza fondamentale implementare bob+cappa, in quanto è notoriamente il miglior motore di pesca del gioco, e poi scegliere su quale aspetto concentrarsi. O la via dell'aggro(Deadguy Ale, cercando di differenziare un po' nomi) o un Pikula rivisto e aggiornato come quello da me proposto(che, ripeto, è solo un abbozzo di lista). Ti consiglio solo di provare così, testare e poi dicci se hai rimpianto la vecchia configurazione :-D

Dici?? allora proverò...Cmq 12 scartini pensavo bastassero a fermare eventuali removal,o counter,fino ad ora ha funzionato,ma forse ho solo skulato....boh,martedi lo provo in diverse versioni e poi vi dico...=)
in quanto alle fiale,forse non ci stanno,ma permettono di avere mana open e proteggono da cappa/balance nello sfortunato caso che entrassero....=)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo