Oggi è lun 23 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tenete questa mano?
Si, xkè lui ha mulligato. 40%  40%  [ 66 ]
Si, anke senza mulligan dell'oppo. 27%  27%  [ 45 ]
No, mulligo in cerca di altro. 34%  34%  [ 56 ]
Voti totali : 167
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mulligan? Si/No
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:22 
Organizer

Hola :)
Stavo facendo una partita di test con questo mazzo.

Instants [21]
1 Diabolic Edict
1 Dismember
1 Go for the Throat
1 Smother
2 Counterspell
3 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mental Misstep

Sorceries [3]
1 Innocent Blood
2 Life from the Loam

Enchantments [8]
4 Pernicious Deed
4 Standstill

Planeswalkers [4]
4 Jace, the Mind Sculptor

Lands [24]
1 Misty Rainforest
2 Island
2 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
3 Flooded Strand
3 Tropical Island
3 Underground Sea
4 Mishra's Factory
4 Wasteland

Sideboard
1 Damnation
1 Diabolic Edict
1 Ghastly Demise
4 Leyline of the Void
1 Maelstrom Pulse
3 Thoughtseize
1 Vedalken Shackles
3 Vendilion Clique

L'oppo vince il tiro di dado e decide di partire.
Lui mulliga la sua mano a 7, sicché io apro questa mano:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Votate e argomentate le vostre scelte e il 23/06 sceglierò quella + bella/raccomandata/giusta e la inserirò nel topic (ke parsimonioso eh? :P) e vi narrerò il continuo della partita ! :-D

A voi la parola .. e ricordatevi di spammare un pochetto (ma con discrezione) :-*

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:33 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
di sicuro mulligo questa mano ho un hate specifico vs le non basiche...
e se l'occo ci parte con isola passo noi che facciamo?
sinceramente non mi sembra una mano da tenere anche perchè quale è il nostro game plane di gioco nei primissimi turni?
... -> con questa mano sperare che l'oppo giochi team america che gioca 0 terre basiche sperando che non abbia stifle che non possiamo neutralizzare dato che non abbiamo una carta blu da mettere su force!

quindi in conclusione secondo me è una morchia assurda questa mano.
considerando che l'oppo parte e anche se andiamo a 6 poi cmq sia peschiamo di tuno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:34 
Master of Ideas

Io terrei...

Non sai che mazzo hai di fronte e puoi succhiare il banano, ma è cmq il primo game. Il denial plan può mettere seriamente in ginocchio un mazzo che mulliga (potrebbe andare anche a 5-4), e una mishra può tenere a bada qualke bestia molesta. Poi basta una carta blu ed hai fow open, basta una landa colorata ed hai pernice x fare piazza pulita, hai 2 carte in + sicure ed 1 in + x ogni mulligan, quindi una branza diventa ancestral. Se peski standstill male nn stai...

Certo ho visto mani migliori, ma anche peggiori...è ovviamente al limite ma quei 3 sland possono essere autowin e con una landa/carta blu (43/53 ovvero più dell'80%) hai open 2 bombe, con branza/standstill ti rifai la mano, con le restanti carte ke peski tieni a bada i critter...direi ke puoi agilmente tenere e riskiare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Tengo ma è un rischio senza senso. Tripla Wasta però può essere letale, così come può essere una merda, ma come dice Paul Vito Da Rosa il denial può pagare se riesci a farlo serrato.

Il problema è che se l'opponent ti parte di scartino e ti leva Fow (Ex. BW di Durward), hai perso. Lui metterà Stoneforge il turno dopo, magari una wasta entra ma se cade Batterskull in campo hai perso a meno di 3 out sui 5 removal che hai.

Avrai sculato come al solito, ma è una mano pessima, di quelle con cui vinci solo perché vuoi rischiare e se entra quel gameplan vinci sicuro, ma che se non entra ammucchi e si va al g2.

Like a boss.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:39 

Senza altre informazioni, ho votato no, non la terrei mai questa mano.

Sono completamente ridotto al topdeck, non ho sicurezza di poter giocare Pernicious, nè di poter usare le Waste sulle terre dell'altro e non ho nemmeno un cantrip.

Essendo poi on the draw, se mi becco una Stoneforge (salvo topdeck di carta blu), una Tireless Tribe, una Lince o una Mangusta sono a pecora.

PERO'.
C'è un però.

Ho tenuto una mano simile anche se giocavo UW, la Pernicious era una FoF, contro Landeed e l'ho lasciato fermo ad un mana tutta la partita (monoisola fetchata dopo la seconda Waste) counterando le sue Brainstorm.

Senza questo tipo di informazioni, però, non la terrei.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:41 

Edi1986 ha scritto:
Io terrei...

Non sai che mazzo hai di fronte e puoi succhiare il banano, ma è cmq il primo game. Il denial plan può mettere seriamente in ginocchio un mazzo che mulliga (potrebbe andare anche a 5-4), e una mishra può tenere a bada qualke bestia molesta. Poi basta una carta blu ed hai fow open, basta una landa colorata ed hai pernice x fare piazza pulita, hai 2 carte in + sicure ed 1 in + x ogni mulligan, quindi una branza diventa ancestral. Se peski standstill male nn stai...

Certo ho visto mani migliori, ma anche peggiori...è ovviamente al limite ma quei 3 sland possono essere autowin e con una landa/carta blu (43/53 ovvero più dell'80%) hai open 2 bombe, con branza/standstill ti rifai la mano, con le restanti carte ke peski tieni a bada i critter...direi ke puoi agilmente tenere e riskiare...

Quotone, se l'oppo mulliga, sapendo che in Legacy la quantità di Dual è superiore a quella di basiche giocate, una mano con almeno due waste la terrei, proprio perchè non puoi sapere cosa gioca il tuo avversario e mulligando potresti peggiorare soltanto la situazione. Anche se gioca un deck più aggressivo come Zoo, hai 3 waste per rallentarlo e chiodarlo col mano e 1 mishra, inoltre in 2-3 turni avrai senz'altro accesso alla terra necessaria per fare pernice. Se giochi contro controllo, il pitch per fow arriverà presto e intanto fai denial.
Certo, contro combo alla Spiral tide non è il massimo, ma secondo me è da rischiare.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:09 

Nickname Cockatrice: Welby
Modestamente terrei perchè:

1) lui ha già mulligato
2) se parte con dual swasto
3) qualunque pescata è una bomba (a parte le altre pernici) perchè posso castare qualunque spell a CC 2 e se pesco jace ho Fow attiva
4) se pesco LftL è gg
5) se cala creatura la mia mishra è un potente 3/3 che para
6) se gioca combo sono nella merda anche se mulligo (a meno di sculate)
7) se pesco Standstill, bhe lo sapete...

He wished for knowledge, but not for the will to apply it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:14 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Sapendo che

- i combo giocati attualmente sono lenti
- ho 24 carte blu pescabili on the draw x attivare force
- i mazzi che van giù di basiche sono.....tonni? e quindi ho una possibile pernice...
- 3 waste mettono in ginocchio l'80% del field

tengo la mano

EDIT: alle considerazioni aggiungo anche che l'altro sta mullando, e chi mi dice che si ferma a 6? andasse a 5 sarebbe cadavere...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il mar 14 giu 2011, 15:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:16 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Sapendo che

- i combo giocati attualmente sono lenti
- ho 24 carte blu pescabili on the draw x attivare force
- i mazzi che van giù di basiche sono.....tonni? e quindi ho una possibile pernice...
- 3 waste mettono in ginocchio l'80% del field

tengo la mano

concordo, visto che le pescate utili aumentano se vedo LFTL, Standstill, Brainstorm.. 8-)

l'unica situazione orribile si verificherebbe se l'altro giocasse Combo..
ma in quel caso il g1 non è comunque roseo, quindi ci sta.. :-D

inoltre l'oppo può aver mulligato perchè senza lande, e a 'sto punto nella mano a 6 potrebbe accontentarsi di vedere una/due lande (anche nonbasiche) per non scendere a 5, essendo anche on the draw.

terrei perchè l'altro ha mulligato!
avesse tenuto a 7 ci avrei pensato un attimo..

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL

Ultima modifica di Andrea93 il mar 14 giu 2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:18 

Io terrei perchè:
Avendo già molte terre non-colorate in mano è probabile che non ne peschi altre e che peschi spell o lands in-color. Inoltre se l'oppo mette terra non base swasto e posso impostare un piano di denial non indifferente. Inoltre ha già mulligato ed èprobabile che a 6 non abbia tenuto una mano con le basiche a meno che non sia un mazzo mono-color, che spesso sono agro tiopo gobbi e tonni, facilmente tenibili a bada con la mishra e la pernice.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:41 
Magic's Godfather

Voglio fare il bastian contrario : mulligo.
Considero questi i fattori della mia scelta:

1) Sono on the draw
2) Ho solo 1 dei 2 colori fondamentali.
3) Se pesco Jace posso solo pitcharlo
4) Questo mazzo può avere mani + proattive.
5) Con questa mano potrei sfetchare quasi subito per nero (pescando un removal) per poi perdere da una sua wasta
6) Non ho nè MM nè Snare per temporeggiare (pescando un pitch dovrei usare FOW che produrrebbe lo stesso svantaggio carte di un mulligan ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:01 

La mano in se per se non è orrenda ma ha un 49% di probabilità di pescare fuffa, ovvero qualsiasi landa ancora e le altre pernici, e il 49% (quasi) di pescare blu per attivare fow di secondo, fow che mi rende senza carte in mano se non mishra e deed.

Ci penserei bene, se tenere o no, se l'altro parte di basica sono un poco a pecos bill, anche se a rigor di logica di 2 terre che ottimisticamente avrà in mano, una delle due potrebbe essere una fetch\dual che va sotto mio wasta

Ammettendo lui giochi qlc al turno 1, mi sentirei nella merda solo se fosse cappa, sfetchando per basica o giocando basica, o se fosse fiala.

A quel punto dovrei sperare di poter attivare velocemente deed per pulire il campo.

Per le creature ho la mishra, e in seocnda battuta la deed, la creatura + grossa che mi possono proporre in 2 turni è gatto\goyf, che però sotto wasta gatto diventa piccolo e goyf potrebbe anche non essere un problema, e cmq richiede basica + seconda terra.

Penso che terrei

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:11 

keep

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:18 

mulligo perche le manao ha al massimo uno risposta a turn 3, contro un mazzo piu veloce non faccio una sega.

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:31 

è una mano moolto rischiosa,

Tengo questa mano perchè

1 ho un denial plan che può rivelarsi fatale per l'oppo
2 pesco 1 carta.
 Profilo