Se posso permettermi, il mazzo vorrebbe essere un aggro simil zoo RG, ma mi pare proprio che presenti delle pecche insormontabili e delle lacune funzionali:
- non è veloce
- non riesce a controllare il board
- le bestie sono tutte fragilissime
- non ha un piano
Partiamo dalle basi.
1 - non hai degli starter, il tuo unico drop a 1 è il lavamante, in 3 copie. Non è pensabile di poter aggredire l'avversario senza avere dei drop a 1 tipo [card]wild nacatl[/card], [card]kird ape[/card], [card]goblin guide[/card], [card]noble hierarch[/card] ecc...
2 - non hai rimozioni, come pensi di fronteggiare tarmogoyf tombstalker o cavalieri avversari?
3 - non hai vacche, come pensi di vincere le partite con dei soli 2/1 ecc...???
Dopodichè passerei ad analizzare alcune scelte
- revoker di main. il revoker si sposa bene con una strategia di denial, cosa che tu non fai assolutamente, se nn con i fragili magus, x cui nn mi sembrano ne utili ne incisivi...
- skinshifter. di questa carta mi sa che ti è sfuggito il fatto che l'abilità si può attivare una sola volta x turno, x cui: io lo attivo x farlo 4/4, lui ci spara sopra di lavamante, skinshifter morto. mi pare decisamente inutile.
- gibboni. nn si giocano più da almeno 4 anni, ci sarà un motivo. il principale è che nn fanno niente se l'altro nn fa una determinata cosa. decisamente inutile.
Cita:
11 spari + 3 lavamanti. un mazzo che sembra una mitragliatrice!!!
credo che tu abbia le idee un pò confuse su cosa è una mitragliatrice.
e di side ti sei messo pure i firespout contro, nn mi sembrano una gran furbata, così come 4 null rod che nn fanno un cazzo di main, eccetera eccetera eccetera...
Cita:
a me sembra che il mazzo possa fare bene contro i principali tiers del formato
sbagliato! a te NON DEVE SEMBRARE, tu
DEVI TESTARE, non scrivere a sentimento su cosa pensi che succederebbe se...
La tua introduzione a questo mazzo denota palesemente il fatto che tu abbia messo insieme un tot di carte a caso cercando di indovinare cosa darebbe fastidio a qualcos'altro...beh mi dispiace ma nn è il modo giusto per tentare di costruire un mazzo...
consigli:
- se vuoi rimanere sul controllo boschetto/punishing spostati in direzione rubin zoo
- se vuoi "una mitragliatrice" di botti con fulmini, fulmini a catena eccetera spostati su italian zoo
- se vuoi un mazzo pieno di pali come revoker, null rod, magus e gaddock, cambia formato e datti al tipo1
Morale della favola, apprezzo l'impegno, ma ti consiglio di dare un occhio ai topic di zoo in competitive e all'analisi del metagame.
In ogni caso, non continuare su questa strada, del montare e postare mazzi a caso senza avere prima testato...
Enjoy
James