Oggi è lun 23 mar 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Intuition
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 16:05 

Siccome sto impazzendo per una carta:
[card]Intuition[/card]
vorrei chiedere a tutti dei consigli. La mia idea era di costruire un deck che giri intorno a questa carta, ipotizzando dei colori partirei sicuramente dal blu e via dicendo aggiungendone altri (la scelta e' apertissima) per rendere il deck competitivo. Intuition e' una carta che apre un mondo, potrebbe far partire il motore, la chiusura di un deck o semplicemente ribaltare situazioni di svantaggio dalla nostra parte. Intuition sfrutta il cimitero ma il deck che ho in mente non vuole dipendere totalmente dal cimitero, bensi aiutarlo quando necessario. Non ho ancora buttato una lista giu ma partendo dal colore blu, vorrei costruirci un control con i suoi relativi counters, a questo punto butterei giu un motore e le scelte che mi vengono in mente sono con [card]life from the loam[/card] oppure con [card]Accumulated Knowledge[/card] altra alternativa potrebbe essere [card]Deep Analysis[/card] , invece per quanto riguarda intuition come tutore con la nuova carta [card]noxious revival[/card] potremmo prendere praticamente tutto cio' che vogliamo, qualsiasi carta dalla piu' utile alla peggio. Questi sono soltanto degli esempi e quindi partirei da due colori: il verde e il blu. Ora immaginando un control di base verde e blu vorrei costruire una build competitiva e vi chiedo in base a cosa gioca il nostro opponent di scegliere le 3 carte di intuition che voi stessi avete scelto in queste situazioni, naturalmente immaginando di stare in early game, appena avete i 3 mana open e avete capito cosa gioca il vostro avversario:

1 come motore di pesca
(quale il migliore secondo voi che potrebbe anche non rientrare tra gli esempi fatti da me sopra)
2 come tutore
(quale il migliore secondo voi che potrebbe anche non rientrare tra gli esempi fatti da me sopra)
3 contro aggro
4 contro control
5 contro combo
6 qualsiasi interessante e generico trick buttato li'!!

Vi riporto un esempio in base al motore e ai tutori scelti da me e sopra citati, immaginiamo situazione 3 contro aggro, dal tribal allo zoo, all affinity:

siamo un control di base verde e blu io sceglierei queste 3 carte:
- [card]life from the loam[/card]
- [card]the tabernacle at pendrell vale[/card]
- [card]maze of ith[/card]
cercando cosi di contenere le sue creature, oppure:
- [card]crucible of worlds[/card]
- [card]academy ruins[/card]
- [card]engineered explosive[/card]
andando in recursion di EE e cercando di distruggergli sempre le sue creature, e ancora immaginando un terzo colore a caso, il nero
-[card]Pernicious Deed[/card]
-[card]noxious revival[/card]
-[card]noxious revival[/card]
distruggendogli tutto

cosi facendo ho immaginato tre scelte completamente differenti ma tutte e 3 ribaltano la situazione in nostro vantaggio (si speri). Spero di essere stato chiaro abbastanza, se saro' stato troppo vago e perke' lo sono ankio cercando di costruire un deck intorno a questa carta, cosa assolutamente non facile. sperando di riuscire a buttare giu una lista competitiva vi ringrazio molto.

@Maxx - title edited

Ultima modifica di Kjeldoran il ven 22 lug 2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 16:12 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
dioende cosa stai giocando....
se gioco spiral tide penso che prenderò 3 spiali per impostare una chiusura il turno dopo.
se gioco s&t o la suddetta o 3 mucche o 3 pali o 3 protezioni

ma cmq sia dipende da cosa giochi :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 16:13 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Citi N matchup, in N situazioni, in N possibili archetipi e colori in cui potresti giocare intuition.. troppo vago.. per non parlare delle altre carte che potresti avere o meno nel mazzo per sfruttare la roba finita nel cimitero di intuition..

La domanda in sè può anche essere interessante, ma CONTESTUALIZZATA.

Così non è possibile che dare risposte vage e sparpagliate, e difficilmente il topic può essere qualcosa di più di una serie di reply a caso..

Se riesci a impostarlo parlando di casi specifici lascio aperto, altrimenti chiudo.

EDIT: dopo edit dell'autore, vediamo un po' come si sviluppa la cosa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 18:25 

comunque sia qualche combo:

accumulated knowledge
rite of flame
Myr retriever
Myr Servitor
Demigod of revenge

Post con solo dei miseri elenchi di carte sono proprio quello che vorremmo evitare.
Se si procede su questo sentiero il topic verrà chiuso.
Starman
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]