|
Salve a tutti, ho iniziato a giocare a magic da pochissimo e l'ho trovato meraviglioso!
Oltre che dispendioso...
Avendo a disposizione un budget limitatuccio, prima di fare acquisti, vorrei chiedere consiglio a dei giocatori più esperti.
Ho tirato giù una bozza di lista per un deck prevalentemente blu/scartacarte, essendo quello lo stile sul quale mi vorrei orientare, ma prima di acquistare le carte in lista, vi chiedo se posso mettere di meglio a prezzi accessibili, e soprattutto perché l'eventuale carta in sostituzione sarebbe meglio, così imparo pure qualcosina!
I formati ai quali vorrei giocare però, vanno dal modern in su direi, per evitare le carte che costano dozzilioni di $ ma senza dovre stare troppo a rincorrere le espansioni!
Comunque, ecco la lista che avevo in mente
Creature: 14
4 x archivista di jace
4 x granchio di edro
4 x saggio di epityr
2 x Jace, esperto di ricordi (mi preparo a ricever sassate)
Magie: 26
2 x negare
2 x condanna
2 x rinforzi tempestivi
2 x visioni dall'aldilà
4 x trappola dell'archivio
4 x predestinare
2 x sfatare
4 x indebolimento magico
4 x viaggio collettivo
Terre: 20
4 x fortezza glaciale
4 x sigillo simic *
4 x talismano dell'unità*
8 x isola
* so che non sono terre, le ho messe li per comodità
lo scopo del deck è sfruttare jace + archivista di jace, e trappola dell'archivio + viaggio collettivo (con quest'ultima, giocherei la trappola gratis)
Le altre carte sono cerchini e peschini e qualcosina per difendere le carte chiave..
Che dite?
Importante: la spesa per recuperare le carte sopracitate è di circa 100 euro, non male!
Non potendo spendere granché di più ho optato per quegli artefatti come facenti funzione di terre assai costose.
Grazie mille!
Ah, già che mi sto introducendo; vivo nella provincia di cagliari, se qualcuno volesse giocare o scambiare o comprare/vendere!
Io però, ho solo roba abbastanza recente, ma qualcuna carina da dare dovrei averla!
Grazie e scusate per il WOT
|