Oggi è lun 23 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WG Worship
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:57 

Ciao a tutti. Mi servirebbero dei consigli riguardo un mazzo pseudo-incantesimi bianco-verde che sto cercando di costruire da un bel pò. Lo reputo quasi completo, vorrei semplicemente una mano per renderlo più efficiente , dato che non sempre gira come dovrebbe. In più manca di un buon finisher. Ecco la lista:

Terre:
10Pianura
8 Foresta
1 Boschetto di petali solari
1 Bosco selvaggio in agitazione

Creature:
4 Elfi di Llanowar
4 Bastione troppo cresciuto
4 Leone d'argilla
4 Muro dei Presagi
2 Testimone eterna
2 Idra Primordiale

Altre magie
4 Boschetto prezioso
4 Anello dell'oblio
4 Sentiero dell'esilio
3 Manto spirituale
2 Prigione spettrale
2 Posizione Privilegiata
1 Adorare

Side:
2 Gaddock Teeg
1 Melma acida

La strategia è piuttosto semplice: controllare la partita con Adorare e la Posizione Privilegiata aiutandosi con i Boschetti preziosi che fungono da tutori e proteggono gli incantesimi. I sentieri e gli anelli sono degli ottimi remover e le prigioni spettrali rallentano il gioco dell'avversario. In più con la testimone eterna posso rigiocare i boschetti o qualsiasi altra carta dal cimitero a seconda delle necessità.
Per ora chiudo con l'Idra Primordiale incantata col Manto spirituale, ma non sempre questo connubio riesce.
Di side ho aggiunto Gaddock contro Ira di Dio, Dannazione, Tutto è polvere ecc.

Il mio problema è che spesso resto senza carte in mano già dai primi turni, ecco perchè ho aggiunto il Muro dei Presagi, tuttavia così facendo adesso dispongo di una riserva di mana troppo vasta dato che i Bastioni mi danno un mana verde per ogni creatura con difensore... e quindi mi ritrovo con parecchie terre superflue. Stavo pensando inoltre di sostituire i Muri con quattro Falco dello squadrone.

Grazie a tutti!

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 16:06 

io toglierei il leone per 4 [card]Muro di Bocciuoli[/card] per aumentare le carte pescate, inoltre è sinergica con il bastione (avere mana non fa male ^^)

insieme al boschetto, c'è auromanzia qualcosa (non mi ricordo il nome preciso, ma è un ench che da velo ai tuoi ench a cc 1W) che con due in gioco, e come avere 2 posizioni privilegiate in cambo ,ma invece del cc10, è un cc4 ^^

io sinceramente li vorrei avere in 3x e in 2x workship perchè meglio vederli subito no?

infine, un 4 NO e 1 Progenitus tutta la vita ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 16:16 

hadhod ha scritto:
io toglierei il leone per 4 [card]Muro di Bocciuoli[/card] per aumentare le carte pescate, inoltre è sinergica con il bastione (avere mana non fa male ^^)

insieme al boschetto, c'è auromanzia qualcosa (non mi ricordo il nome preciso, ma è un ench che da velo ai tuoi ench a cc 1W) che con due in gioco, e come avere 2 posizioni privilegiate in cambo ,ma invece del cc10, è un cc4 ^^

io sinceramente li vorrei avere in 3x e in 2x workship perchè meglio vederli subito no?

infine, un 4 NO e 1 Progenitus tutta la vita ^^

Si per quanto riguarda i Muri dei bocciuoli, ho aggiunto il Muro dei Presagi, stessa cosa solo che è bianco.
Il Progenitus è costosa come carta, in tutti i sensi xD Quindi non saprei...
Worship x1 perchè con 4 boschetti preziosi la metto subito in gioco.

Quella carta incantesimo di cui parli non riesco a trovarla xD

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 16:33 

scusa, in quanti sensi è costoso il progenitus? solo per i soldi..
hai capito che lo metti in gioco tramite [card]natural order[/card]?????
Un 10/10 protezione da tutto a costo 4 uccidendo un cazzo di muro/accelerino, non mi sembra male eh..

PS. I [card]loam lion[/card] servono in quei mazzi che vogliono sommergere di creature l'oppo nei primissimi turni e ucciderlo entro il 4° turno.. Non mi sembra la tua strategia..
Ergo via i leoni e il manto spirituale (che con progenitus non serve più) e dentro accelerini ([card]gerarca nobile[/card], cmq verdi per natural order) e/o muri pescanti (sempre verdi) e un bel 4x di [card]natural order[/card]..
Cmq ti rinnovo l'invito a guardarti il primer di Enchantress (http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=20377) e/o Bant...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 16:48 

modificando semplicemente il tuo e stando in contesto for fun

4 treetop village
2 nantuko monastery

4 kitchen finks
4 Custode dell'Anima
4 Ajani's Pridemate
4 Driade di quirion
4 Safehold Elite
2 testimone eterna
2 gaddock teeg

4 Sentiero dell'esilio
2 Oblivion ring
4 Armadillo Cloak
1 worship
3 Boschetto prezioso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 20:20 

Cita:
insieme al boschetto, c'è auromanzia qualcosa (non mi ricordo il nome preciso, ma è un ench che da velo ai tuoi ench a cc 1W)

Si chiama [card]Greater Auramancy[/card]

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:33 

sbaglio o vidi in questo topic la bozza per un SEMI-COMPETITIVE (scritto dall'autore eh) che era completamente una boiata?

comunque la greater auramancy non mi sembra un bel chiappo, più che altro perchè per proteggere incantesimi vari hai già 4 boschetti.. mi sembrano 4 slot che potrebbero essere utilizzati meglio

più che altro non vedo armadillo cloak e i tutori illuminati che a mio modesto parere sono straforti =)

prova a prendere qualche lista di enchantress e te la adatti, poi pian piano col tempo la migliori ^^ no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:39 

si avevo iniziato a modificarla per vedere se qualcosa si poteva fare ma poi mi sono accorto anch'io della "boiata" :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:21 

GranataGoblin ha scritto:
scusa, in quanti sensi è costoso il progenitus? solo per i soldi..
hai capito che lo metti in gioco tramite [card]natural order[/card]?????
Un 10/10 protezione da tutto a costo 4 uccidendo un cazzo di muro/accelerino, non mi sembra male eh..

PS. I [card]loam lion[/card] servono in quei mazzi che vogliono sommergere di creature l'oppo nei primissimi turni e ucciderlo entro il 4° turno.. Non mi sembra la tua strategia..
Ergo via i leoni e il manto spirituale (che con progenitus non serve più) e dentro accelerini ([card]gerarca nobile[/card], cmq verdi per natural order) e/o muri pescanti (sempre verdi) e un bel 4x di [card]natural order[/card]..
Cmq ti rinnovo l'invito a guardarti il primer di Enchantress (http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=20377) e/o Bant...

Purtroppo non ho modo e le risorse adeguate per procurarmi carte del genere.

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:23 

Bambino ha scritto:
sbaglio o vidi in questo topic la bozza per un SEMI-COMPETITIVE (scritto dall'autore eh) che era completamente una boiata?

comunque la greater auramancy non mi sembra un bel chiappo, più che altro perchè per proteggere incantesimi vari hai già 4 boschetti.. mi sembrano 4 slot che potrebbero essere utilizzati meglio

più che altro non vedo armadillo cloak e i tutori illuminati che a mio modesto parere sono straforti =)

prova a prendere qualche lista di enchantress e te la adatti, poi pian piano col tempo la migliori ^^ no?

Si, ai tutori avevo già pensato... ci vorrà del tempo ma spero di riuscire a trovare il più delle carte xD

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:59 
Legendary Creature

Se vuoi abusare di Incantesimi ed allo stesso tempo non finire le carte in mano...non c'è niente di meglio di [card]Argothian Enchantress[/card] (che poi insieme ad Adorare è anche carina ^^) e [card]Enchantress Presence[/card].

Poi generalemente al posto di acceleratori come Elfo di Llanowar in un mazzo Incantesimi sono meglio [card]Utopia Sprawl[/card] e/o [card]Wild Growth[/card]...visto che a differenza delle creature son si beccano le rimozioni. (Ecceto Sinkhole o Rivendicare).

L'altro giorno ho trovato questa lista...che fa un pò quel vorresti fare tu ma cerca di farlo in maniera più sinergica. L'unico problema è che è Mono Verde :-D :

18 Forest
4 [card]Wasteland[/card]

4 [card]Wall of Blossoms[/card]
4 [card]Argothian Enchantress[/card]
4 [card]Dungrove Elder[/card]

4 [card]Root Maze[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Hidden Herd[/card]
4 [card]Hidden Gibbons[/card]
4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
2 [card]Elephant Grass[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]

Poi se ti vuoi mantenere su quei colori potresti provare il buon vecchio Rancor o la versione potenziata di M12 [card]Angelic Destiny[/card]. Però a quel punto cerca creature interessanti con Antimalocchio oppure mille 2x1 per l'avversario :-p visto che oltre che potreggere gli incantesimi, devi pensare a proteggere le creature...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 0:33 

fa fatica a trovare/comprare un progenitus... anche te a proporre waste, zenith....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:56 

hyggli ha scritto:
fa fatica a trovare/comprare un progenitus... anche te a proporre waste, zenith....

Beh si, non vorrei spendere un botto xD

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:09 

Non è il posto dove scrivere questo allora.. Non trattiamo mazzi budget, ma ci occupiamo solamente del perfezionamento delle liste, costi quel che costi, perchè una lista budget sarà sempre subottimale..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:23 

dalle regole di sezione
<dovrebber rimanere sempre quello di migliorare il mazzo, anche se accettando di limitarne le possibili evoluzioni secondo certi parametri. >

direi che i parametri sono abbastanza chiari... budget. e continuando a "migliorare" si arriverebbe a tagliare worship e cambiare mazzo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]