Apro il seguente topic per presentarvi il mio mazzo in fase molto embrionale e che vorrei evolvere in uno competitivo. Ho elaborato una strategia abbastanza efficace ma lenta, per cui necessita di acceleratori di mana. Ma qui sorge un dubbio cosa togliere? Che acceleratori di mana bianchi decenti ci sono? Per ora ho trovato le rovine di trokair che mi danno ben 2 mana sacrificandole.
TERRE:
X14 PIANURE
X4 ROVINE DI TROKAIR
CREATURE:
X4 DUELLANTE KOR
X2 AVANGUARDIA D’ELITE
X3 LEONIN SHIKARI
X4 PESCATRICE VOLANTE KOR
X4 VENDITORE KOR
X3 MISTICA DI FORGIAPIETRA
X3 PALADINO DI ACCIAIO PURO
MAGIE:
X4 VIAGGIO VERSO IL NULLA
X4 DA SPADE A SPIGHE
EQUIPAGGIAMENTI:
X4 SPACCAOSSA
X2 SCHINIERI DEI FULMINI
X1 SPADA DI FUOCO E GHIACCIO
X1 SPADA DI ABBONDANZA E CARESTIA
X1 ARMATURA DI ARGENTUM
X2 COLLARE DEL BASILISCO
Passiamo a visionare le terre:
Ne ho messe 18 perché le creature necessitano di poco mana e quindi sono giocabili, però il problema principale è quello di attuare una strategia in quanto non ho mai abbastanza terre libere per farla.
Reparto creature:
sicuramente i duellanti kor sono carte ottime per il loro effetto e per il loro costo superfluo, e che quindi possono rivelarsi davvero dannose per gli avversari, le avanguardia d'elite sono abbastanza aggressive se capitano alla prima mano, ma si rivelano inutili a volte per la loro scarsa difesa. La pescatrice volante è ottima per il suo effetto perchè ci permette di riprendere carte importanti come la mistica forgiapietra 3x oppure il venditore kor che ci velocizza il gioco spostando equip pesanti a costo zero. La shikari leonid 3x l' ho messa per farla entrare in combo con gli schinieri dei fulmini sicuramente

, ma soprattutto con il paladino di acciaio puro 3x che grazie al suo effetto è un ottimo peschino ed inoltre ci fa equipaggiare le creature a costo zero e che posso spostare con la shikari come istantanei
Istantanei ed Incantesimi
Per quanto riguarda istantanei ed incantesimi ho messo da spade a spighe, ottima difesa in caso di bisogno, ed infine il viaggio verso il nulla anch'essa ottima difesa a costo ridotto.
Equipaggiamenti
Spaccaossa sicuramente in 4x per il loro ridottissimo costo, gli schinieri in 2x per evitare che escano in momenti inutili, idem per le spade in 2x i collari buoni per il loro effetto ed utili nei momenti di bisogno.
La finisher è l' armatura di argentum che entrata in combo con la shikari e col paladino posso spostarla su tutte le creature come istantanea distruggendo molti permanenti e facendo sicuramente molti danni.
Sto cercando di migliorarlo ulteriormente, mi affido a voi per consigli grazie mille