Oggi è lun 23 mar 2026, 17:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Metagame] Cosa giocheranno gli italiani ad Annecy?
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 21:24 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Eccomi a scrivere un breve post per avere qualche idea su cosa giocare in Legacy in quel di Annecy.
Visto che per il Vintage non posso avere dubbi :-* mi sono messo da un po' a testare Legacy in tutte le sue salse, in tutte le configurazioni possibili immaginabili e ad oggi non ho trovato un mazzo che realmente mi soddisfi purtroppo.

Partendo dal presupposto che la mia mente è malata e dovrò portare un mazzo con qualche tech a caso da "dentro o fuori", gli italiani che partiranno per la cittadina francese che cosa giocheranno?

Se potete argomentate anche un po' le vostre scelte così che possiamo anche discutere di qualche tech nonchè magari migliorare qualche MU giusto.

Personalmente mi aspetto di trovare:

- Delver Burn U/R: per un buon 15% del field. Credo sarà il mazzo più abusato visti i Devil 4/3 e gli spari da 5 Miracle.

- Goblin: la landa nuova mi pare che abbia dato un bel boost al mazzo.

- Maverick: in che versione spopolerà? Vedo molti propensi a giocare GW con Thalia e senza Punishing Fire. Da "esterno" mi sembra molto più competitiva la seconda, mi sbaglierò.

- Ant: ci sarà qualche prode che lo porterà? Al dday alla fine ce ne erano davvero molti, e anche ai tavoli alti. Potrebbe valerne la pena?

- Sneak & Show / Spiral tide: entrambi questi combo potrebbero saperne?

- Canadian UGR: la farà da padrone insieme a UR Delver oppure no? Per me si.

Insomma se avete qualche tech e volete discutere di qualcosa scrivete pure.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 21:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Vedo di non spingermi troppo in là nelle previsioni e di ribadire solo cose abbastanza probabili...per facilità di gioco e forza (specie dopo le ultime uscite), Maverik e sopratutto Burn saranno giocatissimi...maverik io porterei tutta la vita la versione GW(splash di blu per la side, al massimo) che fra gaddock e thalia riesce a gestire persino combo in g1 ed è davvero un tier ora come ora, perde solo da combo "brutti" come S&t e (sopratutto) hive mind.
Poi tonnellate di Canadian giocati per l'80% dai CANI, obv

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 21:53 

sneak non mi sembra brutta come scelta, spiral invece si. a volte rischia di essere troppo lento e maverik piazza pali/ burn chiude di 3°

anche io prevedo burn, canadian, gw
ant non saprei. tra annecy e dday un po' di differenza cè tutto sommato ^^

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 22:18 

Come anti-mazzo vedo benissimo UW Countertop Superfriends con due Terminus di main, e spero che qualche lungimirante lo porti.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 22:18 

Io personalmente porterò un life monobianco

4x mother of runes
4x serra ascendant
4x martyr of sands
1x figura del destino
4x mistica
3x crumiri
4x ranger di eos
4x stp
3x oblivion ring
2x elspeth
1x batterskull
1x jitte
1x spada() sono ancora indeciso
3x tithe
3x proclamation of rebirth

personalmente mi trovo molto bene, beh con burn, UR, threshold e aggro in generale mi trovo bene.. con ANT se vediamo martyr in prima mano la portiamo a casa anche già in g1 poi post sb con l inserimento di canonista, trap migliora ulteriormente.. certo da show and tell e counterbalance deck si sta sotto un treno..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 22:29 

@Picelli89:
Qualcuno di cui non posso fare il nome lo sta sta già testando con buoni risultati da quanto ho visto... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 22:33 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Chi chi????

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 22:40 
Legendary Creature

Picelli89 ha scritto:
Come anti-mazzo vedo benissimo UW Countertop Superfriends con due Terminus di main, e spero che qualche lungimirante lo porti.

Se riuscivo ad andarci avrei probabilmente optato per quello :-).
L'unica differenza sviluppando il deck con robgladiator è che a mio avviso portare un mazzo Uw puro senza veri e propri finisher ti porta a pattare troppi game (molti l'anno scorso rimasero fuori dalla top16 con 7-1-1).
Quindi la carta per accellerare il mazzo da questo punto di vista è Goyf, poi se molti faranno il ragiomento di riportare in voga Countertop il verde ci fa accedere anche a Krosan Grip.

Il mazzo poi settato già dal maindeck con counter veloci (pierce) per "sistemare" Sneak Show ed essere parati da botti, miracoli etc.. Broken vs Blade come Vedalken e Jace, Balance per eventuali combo, solite removaul più Terminus vs Manguste varie e Maverick imho potrebbe essere una buona scelta.

Side da settare vs Ur Delver, Grave Based (visto che maindeck siamo nudi ^^) con possibilmente Grafdigger's Cage per gestire al meglio Reanimator ed avere qualcosa anche vs Nic-Fit, Needle per fiale varie visto che se in vari opteranno per Cappa/Balance tribal potrà ritornare vista anche la nuova terrina, 3° terminus e poi più o meno ci siamo.

Poi ovvio il mazzo va testato, settato, giocato veloce etc...insomma non portatelo alla sprovvista altrimenti fate Undefeated ma con zero vinte :-p

P.s. sto provando anche una versione con i colori del vecchio Baseruption per avere anche Lingering Souls per gestire i Pw avversari, guadagnare tempo etc ed avere una side migliore nei confronti dei Tribal, Maverick e Sneak Show ma questa è proprio in fase embrionale :-(.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 23:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Paxxu mi ha detto di aver testato vs felisati, che da quello che ho capito giocava qualcosa di simile, e con UR burn ci ha vinto 5-0, non so se pre o anche post side, ma se perdo così agile da burn (che sarà ipergiocato) qualche domanda me la faccio. Vedo bene Rinfozi Tempestivi come carta da side sia vs canadian che burn, sposta davvero tanto e garantisce quei turni di respiro che possono ribaltare la partita.

Canadian invece non saprei, è sicuramente il deck che preferisco come avrete FORSE intuito, l'unico problema del mazzo è la varianza, su tanti turni inevitabilmente finirai per aprire mani senza lande e morirai come uno stronzo mullando... per il resto penso sia il deck coi MU + equilibrati di tutto il metagame. Il problema è che come diceva qualcuno prima, il mazzo è giocato da cani e porci, che fanno numero ma non risultato, questo lo rende già meno pericoloso di per sè.

Il problema adesso è trovare l'assetto corretto di risorse e risposte MD e post side, prevedendo cmq l'utilizzo dei miracoli nuovi: stile e pierce sgravati. Con l'avvento dei miracoli un probabile ritorno di cb e top auspica qualche chiodosa ma necessaria krosan in side, ma è ancora tutto da vedere ;)

Per quanto mi riguarda sarà sicuramente ad annecy, al 99% con LA CANADIAN

:-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 23:44 
Legendary Creature

Sisi dei test me ne parlava anche a me :-D. Se su 5 game non vedi neanche una Balance ci sta anche di perdere.

Canadian imho ha un'altro problemino: i mirror match. Che vengono vinti, nel 90% dei casi, da chi vede il maggior numero di creature :'|. A differenza di quelli di Stoneblade per esempio.
Ma ha dalla sua il fatto di essere il mazzo più equilibrato del formato come Mu, visto anche l'abbandono di Maverick di Punishing Fire.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 0:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
MacGyver ha scritto:
Sisi dei test me ne parlava anche a me :-D. Se su 5 game non vedi neanche una Balance ci sta anche di perdere.

Canadian imho ha un'altro problemino: i mirror match. Che vengono vinti, nel 90% dei casi, da chi vede il maggior numero di creature :'|. A differenza di quelli di Stoneblade per esempio.
Ma ha dalla sua il fatto di essere il mazzo più equilibrato del formato come Mu, visto anche l'abbandono di Maverick di Punishing Fire.

Beh senza cb in effetti una LIEVE differenza c'è :-p

Cmq il mirror di canadian è una vera e propria partita a scacchi, io non capisco come la gente (americani per lo più) possa anche solo CONCEPIRE l'idea di giocare pierce MD AL POSTO di stifle. Certo, se ti piace sucare in mirror e vs mazzi con waste (cioè il 70% del formato), allora prego, la sala degli 0-2 drop è da quella parte. La cosa migliore è giocare mazzi che mullino poco, cioè solidi, e che impongano un gioco forte, ora come ora mi sembra impossibile fare la parte di quello che rincorre e sperare di non pattare (perchè vincere è altamente improbabile).

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 0:26 

spartan117 ha scritto:
MacGyver ha scritto:

Beh senza cb in effetti una LIEVE differenza c'è :-p

5-0 è 5-0.. ahahahah

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 2:01 
Organizer

Per competere deve partire e fare landa kappa + landa balance......
se già vede balance senza kappa.... nn ci fa granché
kappa senza balance stessa storia.

a parere mio CB a questo annecy è una scelta poco convincente.

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 2:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Esimi, signori, carissimi: UR Delver e' un mazzo con una varianza incredibile. Forte, fortissimo se gira tutto nel verso giusto...

Purtroppo, la forza del mazzo e' anche il non arrendersi alla classificazione cerebrolesa di "Burn" e tentare, con l'inclusione di qualche counter, manipolazioni varie ed effetti di vantaggio come Snapcaster, di migliorare i MU vs. combo e darsi un tono da tempo deck.

Ovviamente, se apri la mano con doppia landa, snapcaster, fow, pierce, fulmine, e thunderous wrath, non hai aperto la miglior mano del secolo. Si sviluppera', se vedi una Brainstorm hai quasi vinto, ma in generale una mano del geenre non ti mette pressione perche' manca il Delver/Guide di primo seguito dai diavolacci.

Un'opportuna sideboard ontro questo mazzo e' il miglior pass per la top16 ad annecy, ma incentrare un mazzo per battere UR Delver e basta mi pare eccessivo.

Se proprio volete giocare UW, mi raccomando: [card]Kor Firewalker[/card] e' la carta che vi salvera' la vita ad Annecy, davvero.

U/R delver e Goblin saranno giocatissimi dopo le ultime bombe, e questa carta non solo e' un blocker immortale contro quei mazzi, ma vi permette di recuperare vite senza dilapidare risorse.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 10:19 

Ciao a tutti,
io volevo portare UW Stone-blade, magari con [card]Cursed Totem[/card] di side...... Pensate sia una buona scelta? :-?

Comunque anche io sto aspettando di testare UR Delver con i diavoli, i thunder e ruota (con [card]Sulfur Elemental[/card] di side), per vedere se davvero può essere competitivo in un torneo così grande.... :-o
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo