Rieccomi qui dopo qualche giorno di test
Ho ponderato a diverse soluzioni, che spaziavano dall'approccio controllo a quello aggro. Selezionando tra tante carte (viva i motori di ricerca di magiccard.info e cockatrice che mi hanno semplificato il lavoro), ho apportato diverse modifiche alla lista di partenza.
Il risultato è questo:
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
12 Paludi
4 [card]Bloodghast[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Carrion Feeder[/card]
3 [card]Geralf's Messenger[/card]
4 [card]Entomb[/card]
4 [card]Diabolic Intent[/card]
4 [card]Innocent Blood[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Blasting Station[/card]
2 [card]Bridge from Below[/card]
1 [card]Perish[/card]
Ho rinunciato alla combo con l'altare, preferendo un approccio più aggro. Ho tolto pure i Nether Traitor: la convivenza nello stesso deck di 2 creature che si rianimassero solo avendo mana a disposizione mi ha portato a scegliere i Bloodghast, rianimabili a costo zero.
Inoltre ho inserito un'altra carta di Dark Ascension, Gerralf's Messenger, che ha il pregio di essere un discreto bittante, oltre che togliere un certo numero di punti vita senza passare dalla fase di combattimento. Innocent Blood qui dentro è un removal praticamente asimmetrico, anche se potrebbe andare bene [card]Tragic Slip[/card] (sono scelte di meta alla fine). Il Perish è lì perchè dalle mie parti circolano deck con gli zenit verdi, che vanno a chiamare [card]Scavenging Ooze[/card]. E' una copia che possiamo tutorarci con il Diabolic Intent.
Rispetto alla lista precedente, è una configurazione con cui mi trovo bene: non faccio più pedine, ma riesco a mettere una pressione maggiore sul gioco, grazie al fatto che con questa lista, si ha una gamma di creature che continuano a ritornare dal cimitero (manco fosse un porto di mare!).
Unica cosa bisogna fare attenzione alle Surgical e ai removals che esiliano (Spiga in primis).
Manca la side, su cui sto lavorando.
Spero di avervi dato diversi punti di riflessione e di prova su cui lavorare!
Alla prossima

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.