Oggi è mer 25 mar 2026, 10:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MacinaMazzo
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 21:47 

Ciao a tutti,
mi sono imbattuto per la prima volta in questo tipo di mazzo poco tempo fa, ed ho provato subito a farne una mia versione.
Ho notato subito che creature come il Maestro della gilda del corvo, la Nemesi della ragione, Circu lobotomista dimir o il Mutaforma dimir non funzionano perchè non me li fanno giocare facilmente. Quindi ho preferito puntare sul macinare di botto ed intanto tenere a bada le creature con qualche black spells. E devo dire che funziona discretamente (for fun).

Mana:
x6 Isola
x6 Palude
x2 Rovine sommerse
x2 Sponde di macchianera
x4 Delta inquinato
[20]

Macina:
x4 Trappola d'archivio
x4 Funerale mentale
x4 Cogliere l'inconcepibile
[12]

Creature:
x4 Granchio di Edro
x1 Jace, esperto di ricordi
[5]

Altro:
x3 Asportare
x3 Editto diabolico
x3 Dannazione
x3 Hymn to tourach
x3 Rubapensieri
x3 Brainstorm
x3 Visioni dell'aldilà
x2 Sensei's diving top
[23]

Il funzionamento è abbastanza semplice: tenere a bada l'avversario intanto che calo i macinacarte (molto utili le Archive trap). Il top è iniziare con Hymn to tourach o i Rubapensieri (prima ancora i granchi, che con i polluted delta macinano 6) e poi via a macinare. A volte risulta però problematico.. e non so se valga la pena inserire qualche counter.. bah.
Comunque è un mazzo divertente da usare, ed è anche veloce! il costo medio delle carte è poco più di due mana.
Consigli per renderlo più competitivo?

Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche: si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza.
Noi siamo come loro. La più grande qualità dell'universo è l'imprevedibilità. Per questo è divertente!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 22:28 

[card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
che succede se ti trovi contro di lui?

ti consiglio di utilizzare la funzione cerca la prossima volta, comunque se ti interessano i mazzi mill [macina], puoi vedere qui un esempio di mill UB, che credo si avvicini a quello che hai in mente tu:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13595

se invece sei più interessato ai combo, ma che utilizzano lo stesso la meccanica del macinare il mazzo, potresti cercare nel web liste di painter stone oppure affacciarti al difficilissimo mondo dell' high tide, che fa della macina una delle sue chiusure...se qualcuno più esperto di me legge, penso che ti possa anche dare delle delucidazioni in merito.

ciao e alla prossima! ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 3:17 

eheh.. effettivamente Emrakul è stempre stato un problema.. di solito, nel momento in cui veniva messo nel cimitero, lo asportavo! ma se non ho la carta in mano in quel momento è grave perchè mi tocca ricominciare da capo!.. però mi piace molto l'idea di infilarci l' [card]ascensione del capo sanguinario[/card].. con quella risolverei molte cose..! Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 9:41 

Ti consiglio il tutore per le trappole e ravenous trap
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 apr 2012, 17:44 

quale carta è il tutore per le trappole?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 apr 2012, 20:43 

è il [card]calappio del trappoliere[/card]. 4 fetch non ottimizzano il granchio, mettine 10, e aggiungi [card]oboro, palace in the clouds[/card], sempre per il granchio.
Ti dico anche che l'avversario non sente la pressione della macina se non monti di main 4 [card]asportare[/card](che in questo mazzo dà il 200%) e/o [card]ponte intrappolante[/card]. agli scartini/counter io preferivo cappa-balance.
Te lo dice uno che il macina si è divertito a giocarlo per un pezzo... è un mazzo sicuramente divertente e forte se giochi contro combo, ma i suoi limiti li vedi se giochi contro aggro e aggro-control. quindi non è competitivo al 100% ma per divertirsi è ottimo.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]