Oggi è sab 29 ago 2026, 23:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Drago, ma non dragonstorm nè normale.
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 20:40 

ciao gente,

vi mostro il mazzo che ho ideato io e che ivanhoe mi sta aiutando a migliorarlo, ma lo posto anche qua per far sì che ognuno mi possa dare una mano.

questo mazzo è basato su la chiusura dei draghi (sennò che drago è?) un po' aggro e un po' combo. ora vi mostro la listo e spiegherò le mie scelte

// Lands
8 [ARE] [card]Mountain[/card]
4 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]
4 [U] [card]Taiga[/card]
2 [GP] [card]Stomping Ground[/card]

// Creatures
3 [MI] [card]Zirilan of the Claw[/card]
4 [SC] [card]Dragon Tyrant[/card]
4 [TSP] [card]Bogardan Hellkite[/card]

// Spells
3 [MR] [card]Seething Song[/card]
3 [TSB] [card]Browbeat[/card]
4 [CS] [card]Rite of Flame[/card]
4 [CHK] [card]Desperate Ritual[/card]
3 [MR] [card]Lightning Greaves[/card]
4 [SHM] [card]Manamorphose[/card]
3 [AT] [card]Pyrokinesis[/card]
3 [MI] [card]Worldly Tutor[/card]
4 [JU] [card]Living Wish[/card]

// Sideboard
SB: 2 [ARE] [card]Mountain [/card]
SB: 1 [MI] [card]Zirilan of the Claw[/card]
SB: 4 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 4 [GP] [card]Shattering Spree[/card]
SB: 4 [DK] [card]Blood Moon[/card]

reparto terre:

4 taiga: d'obbligo visto che è verde-rosso
8 montagne: mi sembrano il numero giusto
4 fetch: per prendere le dual o taiga
2 terreno calpestabile: li ho messi per poter mettere 2 montagna di side ma è una prova che sto facendo in questo momento

reparto acceleratori:

4 rito della fiamma: mi sembra d'obbligo visto che a noi servono 8 mana fra evocare lo zirilan e il suo effetto
4 rituale disperato: come sopra
3 canzone ribollente: messi solo 3 perchè mi servivano slot

pescaggio e tutoraggio:

4 Manamorphose: utilissime, drop a costo 0 in pratica e ci fanno pescare una carta e in più se ho due montagne potrei scegliere di darmi mana verde, quindi è una must, penso
3 tiranneggiare: e di questo sono in dubbio, perchè l'oppo tende a prenderli i 5 danni e poi 3 mana incominciano a essere visto che vogliamo averne 8 liberi. pensavo al posto di tirannegigare di mettere [card]Caverna Dimenticata[/card] che all'occorrenza può essere anche una terra
3 tutore della terra: per metterci in top deck il nostro zirilan
4 living wish: ottimi per prendere lo zirilan che ho messo apposta in side o qualche terra se non ce l'abbiamo (per questo ho messo vorrei mettere di side 2 montagne)

creature:

3 zirilan: ovvio è la carta che ci serve per chiudere
4 dragotiranno: beh 12 danni minimo con un volare tramplante ma possono aumentare con labilità che prende +1/+0 per ogni mana rosso che spendo per l'effetto
4 Bogardan Hellkite: utile come sparo su creature o come sparone sull'oppo e con il suo attacco fanno 10 danni.

carte in dubbio:

3 pirocinesi: essendoci i nibbi, servono? è il dubbio che ho e sto pensando se toglierli o no
3 schierini dei fulmini: sinceramente non mi sembrano la migliore alternativa per dare rapidità a zirilan. io penso a [card]Mark of Fury[/card] o [card]Mass Hysteria[/card]. non so se sono meglio gli schierini cmq questi sono le alternative a più basso costo.

tolto queste carte per il resto sono abbastanza deciso sulle carte messe. forse potrei togliere per mandare qualche carta da 3 a 4

la side

2 montagne e 1 zerilan per poterle riprendere con i living wish
4 Tormod's Crypt: contro reanimetor o cazzate varie
4 Shattering Spree: con una posso spaccare 2 artefatti a cc1, non mi sembra male
4 Blood Moon: palo per eccellenza del rosso

oltre tutto questo mi attanagliano un altro dubbio: altri builder che mi hanno dato una mano hanno detto "se ti capitano i draghi in mano cosa fai?" io per ora ho risposto "non li gioco, aspetto zirilan". voi pensate che dovrei cambiare i mostri drago?

grazie in anticipo per l'aiuto,
vostro fedele hadhod
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 21:35 

Allora rivediamo un po il mazzo.

Io lo preferisco un po + spinto verso la combo, e magari con qualche protezione, quindi direi di levare un sacco di carte inutili.
Vorrei mantenerlo MonoR x una maggiore solidità.

Rivediamo il parco creature:

Creatures: 9

4x Bogardan Hellkite Insostituibili, al massimo se vogliamo svuotare il campo da creature fastidiose possiamo anche castarlo senza la combo in mano.

2x Hunted Dragon, costano relativamente poco, sono rapidi e fanno male, unico difetto sono le pedonze che regaliamo, ma solitamente quando scendono abbiamo vinto.

3x Vexing Shusher , fa da parante, inoltre fa anche da protezione, incounterabile, vero che può essere rimosso ma x fare anche i miracoli non ne hanno ancora stampate di carte. La mia è un'idea e mi piacerebbe provarlo.

Acceleratori: 12

4x Rite of Flame
4x Seething Song
4x Lotus Bloom

Combo: 6

3x Dragonstorm
3x Empty the Warrens, se non facciamo draghi, caghiamo goblin, ci fa guadagnare tempo se in difficoltà e ci fa vincere se facciamo un bello storm count.

Utilities: 12

4x Sensei's Divining Top, che ve lo dico a fare?
4x Burning Wish E anche questo penso che non abbia bisogno di spiegazioni.
4x Manamorphose

Lands: 21

4x Bloodstained Mire
4x Wooded Foothills
13x Mountain

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 11:29 

lo so che è melgio un dragonstorm di questo mazzo, ma io lo vorrei giocare così perchè lo zirilan è la carta che per ora preferisco. tolto ciò ho visto una creaturina interessante, quela che non fa couterare, che potrebbe essere buona contro counter, devo solo trovare posto per lei (e decidere se la metto!).

ma per i miei dubbi nessuno mi risponde?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 12:03 

anch'io ho un dubbio..
cosa succede se fanno [card]umiltà[/card], visti tutti i landstill che girano?ammucchi?imho la side,come il mazzo è messa a caso..secondo me ci vorrebbero almeno 3 krosasn di side per aggirare il problema sopra descritto..[/card]

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 14:06 

ci sta che debba lavorarci per queste cose. ma ancora devo finire il main, quindi prima vorrei completarlo e poi andare a ragionare sulla side. per il main nessuno mi da dei consgli?

cmq grazie per darmi una mano per la side, krosan ci sta magnificamente!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 3:41 

navigando ho trovato una creatura abbastanza carina che potresti provare ad inserire:

1) [card]Dragonspeaker Shaman[/card]

la prima ti permette di abbassare i costi di mana dei tuoi draghi utile per appoggiare a costo 3 il tuo preferito [card]Zirilan of the Claw[/card] quindi non mi sembra una brutta idea..

le magie che danno rapidità hai tuoi draghi non servono visto che inserisci tutto da [card]Zirilan of the Claw[/card] quindi devi proteggerlo al meglio e lo [card]Schinieri dei Fulmini[/card] così proteggi colui che ti permette di chiudere nel giro di due turni su per giù.. addirittura ne metterei pure 4..

per proteggerlo anche da [card]Pithing Needle[/card] però non capisco le lune insanguinate..

introdurrei anche i piroclasmi per sbarazzarti di tutte le creature che appoggia il tuo avversario durante i turni morti che aspetti per calare la tua chiusura..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 9:58 

Vash86 ha scritto:
1) [card]Dragonspeaker Shaman[/card]
la prima ti permette di abbassare i costi di mana dei tuoi draghi utile per appoggiare a costo 3 il tuo preferito [card]Zirilan of the Claw[/card] quindi non mi sembra una brutta idea..

E scusami, come?
Il Dragonspeaker riduce il costo di lancio delle magie drago di 2 e Zirilan è uno shamano viashino.

Vash86 ha scritto:
[card]Schinieri dei Fulmini[/card] così proteggi colui che ti permette di chiudere nel giro di due turni su per giù.. addirittura ne metterei pure 4..

per proteggerlo anche da [card]Pithing Needle[/card]

A cosa ti stai riferendo con "per protegerlo anche da Pithing Needle"? Agli schinieri? Con Pithing Needle si nomina una carta, non si bersaglia mica un permanente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 14:20 

il primo non lo visto chiedo scusa..

nel secondo stavo pensando un'altra frase :'| l'ora mi ha confuso la vista..

scusa :'|

volevo mettere che riesci a difenderlo da spade a spighe.. (ho copiato il nome sbagliato quando ho fatto il topic)

io introdurrei anche [card]Prezzo della Gloria[/card] per evitare i svariati counter che potrebbero darti fastidio e anche per impedire al tuo avversario di bloccarti il drago appena evocato con il Zirilan dell'Artiglio lanciando una spiga..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 16:23 

e se invece venisse mischiato con il nero?? :-o :-o abbiamo duress, seize, cabal e dark ritual... senza contare che si potrebbe mettere pure [card]Bladewing's Thrall[/card] che è cmq una carta inaspettata :-D e se sfasciata la combo si casta un drago abbiamo un pò di 3/3 flyng che rientrano direttamente in gioco ^_^ ( ci potrebbe stare con hunting dragon)

Referenze: erdjinn, LUCA THE KING, marquez, AlbertoBertinetti, frengus, The Undertaker, veiomen, super morphling, michelelaspezia, zazi8686,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 13:23 

Al posto delle lune insanguinate gioca magus della luna, così lo puoi tutorare con wish.

Un Drago immenso è [card]Draco[/card], 9/9.

Browbeat concordo che non è adatto a questo mazzo tu hai bisogno di una pescata certa, [Armonizzare] sarebbe meglio ma quel doppio specifico verde non la rende una scelta molto azzeccata anche se giochi i manamorfosi che possono aiutare ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 1:36 

io ti butto giù questa lista:

TERRE:
x4 taiga
x8 fetch
x3 Foreste
x3 montagne
x2 Stomping Ground

ACCELERATORI:

x4 rito della fiamma
x4 manamorfosi
x3 geoflusso
x3 canzone ribollente

TUTORI:

X4 Tutore Terreno
x2 Green Sun's Zenit
x3 Living Wish

CREATURE:

X4 Bogardan Hellkite
x3 Vexing Shusher
x3 Zirilan Dell'Artiglio

PROTEZIONI:

x4 Schinieri dei fulmini
x4 Risposta Gutturale

:-) :-)

Immagine
The Epic Sunny.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 9:46 

// Lands
6 [card]Mountain [/card]
4 [card]Wooded Foothills[/card]
4 [card]Taiga[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card] Dobbiamo scendere rapidi di Zirilan, quindi fa al caso nostro.

// Creatures
3 [card]Zirilan of the Claw[/card]
4 [card]Dragon Tyrant[/card] Il migliore da prendere perchè ha Double Strike
1 [card]Vexing Shusher[/card] Uno maindeck basta, nel caso ci sono i wish
2 [card]Hellkite Overlord[/card] per certi versi off color, ma se entra si pompa col rosso ed è un onesto 8/8. Al max lo si mette sotto mox.

// Spells
4 [card]Lightning Greaves[/card] per chiudere rapidi e proteggere il nostro cercarello ne servono 4. Vanno sisti sempre.
4 [card]Street Wraith[/card] peschino a costo zero
4 [card]Chrome Mox[/card] acceleratore che fa svantaggio carte però ricicla eventuali chiodi della mano iniziale
4 [card]Seething Song[/card]
4 [card]Rite of Flame[/card]
4 [card]Desperate Ritual[/card]
4 [card]Manamorphose[/card]
4 [card]Living Wish[/card]

// Side
2/3 [card]Vexing Shusher[/card]
1 [card]Zirilan of the Claw[/card]
n [card]Krosan Grip[/card]
n REB/[card]Guttural Response[/card]

potrebbe essere un idea...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 22:20 

Se vogliamo giocare draghi immensi, è uscita questa: [card]Amuleto di Mercurio[/card]

Abbinata a Sciamano Dracofono si iniziano ad avere svariati modi per giocare draghi con effetti belli in maniera decente e non necessariamente passando da Dragonstorm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 9:35 

costo per evocare 1 drago : 5+3 = 8

per vincere ti serve almeno un altro turno.

non hai protezioni, non manipoli.

Insomma sto deck non ha futuro imho.

Per limare i problemi direi :

via wordly tutor, lo svantaggio carte NO, almeno quello evitiamolo.

shoal rossa per poter ottimizzare i draghi che ci restano in mano.
(e qui andrei di elfi ed orchi boscaioli per far mana...)

reparto draghi ridotto all' osso. 5-6 mi paiono sufficienti. 3-4 tyrant, 1-2 hellkite. Vuoi proprio pescarli per nulla ?

I riti, se non vuoi etw / dragonstorm saranno pure veloci ma son carte inutili in ogni situazione di gioco che non sia fare ziri. Meglio avere qualcosa che stabilizza il mana, puo' attaccare, puo' bloccare (tanto gia' giochi verde).

Cioe' invece di giocare un mazzo con la combo piu' lenta della storia io direi di giocare un deck che puo' sfruttare i draghi sia per ziri, sia per pompare shoal.

20 terre

3 [MI] Zirilan of the Claw
3 [SC] Dragon Tyrant
2 [TSP] Bogardan Hellkite
3 [MR] Lightning Greaves
4 [SHM] Manamorphose
3 [AT] Pyrokinesis
3 Blazing Shoal
4 [JU] Living Wish
3 shusher
X creaturilli

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 18:53 

e di 2 anni fa il mazzo, lol! xD

cmq zirillo è sempre bello. in genere questo mazzo si comportava benissimo Vs aggro, mentre non aveva mai pali Vs Combo e controllo era quasi bye.

non saprei sinceramente come sarebbe ora.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]