Oggi è lun 23 mar 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mio mazzo Infect - cerco consigli
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 10:30 

Salve a tutti.
Mi sono ritrovato a costruire per la prima volta un mazzo Infect.
Dopo averlo messo su ed essermi beato della sua 'capacità' offensiva/difensiva ho visto qua e là nel forum ed il mio mazzo si differenzia di qualche carta rispetto a quelle da voi consigliate.

Eppure sul campo proprio male non è...

2 Nexus degli Atrodotteri
2 hatred
4 dark ritual
4 invigorate
2 diffondere la malattia
2 darksteel pendant
1 spirito guida degli elfi
1 Might of Oaks
4 ratti dell'icore
4 ratti settici
2 Skithiryx, il Drago Maligno
4 Myr della peste
4 Mano dei pretori
4 Pungiglione epidemico
2 Acaro Scuoiatore

4 Bayou
4 Cimitero Silvestre
4 Verdant Catacombs
4 overgrown tomb
2 Paludi

Consigli, suggerimenti, etc... etc... perché non dovrei usare quello, perché non dovrei usare quell'altro... :'|

1000 grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:09 

Ciao,
Perchè non portare a 3 (anche 4!) [card]inkmonth nexus[/card]??
sono evasivi, attaccano di 2do e li puoi già pompare con [card]invigorate[/card]!!
Non so quanto test hai fatto, ho provato a farci un po di game su MWS e questo è quello che penso;
[card]darksteel pendant[/card] e [card]diffondere la malattia[/card] mi sono sembrati chiodi assurdi, soprattutto diffondere, 5mana per una rimozione SOLO per proliferare un veleno?? no, dai si può fare di meglio!!
sono 4 slot in cui puoi mettere carte che diano serio vantaggio in termini di velocità/protezzione...prova 4x di [card]benedizione dell'apostolo[/card] cosi da rendere veramente efficace[card] Skithiryx, il Drago Maligno [/card] and company!!!!
4 [card]rito oscuro[/card] fondamentali, ma DEVI giocare [card]ancient tomb[/card] per velocizzare al massimo [card]Skithiryx, il Drago Maligno [/card]. [card]myr della peste[/card] perfetti, [card]Ichorclaw Myr[/card] sono migliori di [card]Acaro Scuoiatore [/card], PROVA x credere!!!!
[card]Necropede[/card] potrebbe rivelarsi molto utile, ma non indispensabile...i [card]ratti dell'icore[/card] vanno bene, in sinergia con [card]Mano dei pretori [/card], ma [card]ratti settici [/card] proprio no...devi avere creature dal costo basso per far si che [card]Mano dei pretori [/card] funzioni almeno un paio di volte....e devi stare open di mana per le spell, TApparsi sempre out per creature subottimali non va bene, tu devi impostare un clock di pochissimi turni, velocizzando [card] Skithiryx, il Drago Maligno [/card] che è la vera star..[card]crescita mutagena[/card] ti permette di giocarla TAPout, ma soprattutto di salvare anche creatura preziosa in risposta a un eventuale botto/lavamante/bloccante con flash!!!!!!
Questa che segue può essere una cazzata, ma la proverei ; [card]Putrefax [/card]
con i vari effetti crescita che hai, ti può far chiudere in fretta, soprattutto protetto dalla [card]benedizione dell'apostolo[/card], il problema xò e che costa 5, quindi anche con le tomb che accellerano non sò se può andare...ovviamente monocopia (ma sicuro è meglio skithiryx)
fammi sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:23 

Mmmmh.... un'analisi così ben fatta merita alta considerazione! :->

Aumentare gli Inkmoth... ec'hairaggione... ma il budget, ahime, va considerato anche lui...

Su diffondere la malattia non posso non essere d'accordo... benedizione dell'apostolo non l'avevo proprio presa in considerazione, è un ottimo modo per rendere imbloccabili le bestie... ma se quello mi mette un mostro che rompe le scatole, come lo tolgo? (forse Chainer's Edict è meglio...) Oppure pensi anche tu che non dovrei occuparmi affatto dei mostri altrui e pensare solo a fare 10 venoms il prima possibile?

Gli Ichorclaw Myr li provo, ok, anche se le bestioline con lifelink mi tornavano utili per recuperare un paio di punti vita che potevano far comodo...

Putrefax no... troppo costoso, già ho fatto uno sforzo per il drago maligno... però mi hai fatto venire un'idea: potrei mettere gli Ichorclaw Myr al posto dei ratti settici... dei quali mi hai convinto a buttarli... :-p

Ora provo le modifiche e riporto!

Anche se... ma perché tutti bistrattano il Darksteel Pendant? Non me lo togli, mi aiuta a buttare una carta nel momento del bisogno... perché bistrattare? :-?

E grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:27 
Legendary Creature

ciao,
puoi consultare la discussione su infect legacy qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=22566
Leggerla e poi partecipare alla discussione.

Lock

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]