Oggi è mar 24 mar 2026, 0:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Landstill UW! Rimettiamolo in forma!
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 14:47 

Ciao a tutti ragazzi! :-) quest'oggi volevo discutere insieme a voi di questo mazzo super controllo che non si vede piu tanto...ma che personalmente adoro :-*! È un mazzo letteralmente capace di far sollevare l'oppo dalla sedia e fargli prendere a craniate il muro della sala!(Sperando che non preferisca noi al muro :-D :-D )! Bando agli scherzi vorrei discutere con interessati dei vari problemi che affronta questo deck oggi per i quali non viene piu scelto...passiamo ad una lista concreta cosi da aver punti su cui discutere.
Eccoci qua dunque, propongo una lista da me un po studiata :

[list=]MANABASE:
4x Tundra
6x Isola
2x Pianura
4x Fabbrica di mishra
1x Academy ruins
SPELL:
4x FOW
3X Spell snare
3x Spell pierce
3x Counterspell
4x Da spade, a spighe!
2x Ira di dio
2x Esplosivi ingegnerizzati
4x Branza
4x Ponder
1x Crogiolo di mondi
FINISHER:
4x Snapcaster
2x Jace scultore di menti
2x Catene vedalken
1x Elspeth, cavaliera errante[/list]

X la sideboard preferirei parlarne in opera :-)
Dunque questa è una lista un po modificata da me secondo carte che trovavo interessanti o utili, ma questa lista vorrei che servisse piu per notare come lo scheletro del land si sia affievolito dato il meta presente(ovviamente anche madornali errori che ho commesso nella stesura me li potete far notare! Di certo non sono un pro :-) ). Quindi spererei di discutere con tutti gli interessati dei problemi di questo mazzo e delle soluzioni applicabili per rimmeterlo un po in sesto :-).
Allora notiamo subito che non c'è [card]standstill[/card]. Questo perchè alcuni mazzi giocano divinamente sotto standstill..meglio di noi purtroppo..ma anche ció è assolutamente discutibile :-).
Uno dei problemi che ho constatato sono i mazzi "veloci" con drop a1 come canadian, o mazzi con denial ben sviluppato come TA. Inoltre daze in questi mazzi contro noi fa miracoli :-(.
Quindi temiamo denial, creture overpowered undercosted contromagie con cc alternativi e ben mirati. (a me vengono in mente questi, ma ovviamente chiunque sia informato a riguardo puo aggiungere altri punti a me sfuggiti! Anzi gliene sarei grato :-) ). AH E COSA IMPORTANTE, IO HO PROPOSTO LANDSTILL UW ma giunti ad una conclusione potremmo discutere di migliorie applicabili anche alle altre versioni!!! Solo allora peRó, grazie!

comincio io col motivare le mie scelte "particolari":
21 terre e non 23 per avere 2slot "minacce" in piu :-).
SNAPCASTER: Per riciclare spell di contrasto, o alla peggio branza e ponder.
SNARE&PIERCE: per poter iniziare il control da subito e nn essere schiacciati immediatamente in early game.
BRANZA&PONDER: Le manipolazioni migliori del T1.5!
CATENE VEDALKEN: Ci consentono di accalappiare le grosse minacce che ci aprirebbero in2 :-D ! Ed inoltre ci permette di conservare spells!
ELSPETH: É la nostra produttrice di creature che puo fare da Win-Condition o arginare ciccioni come il buon vecchio goyf 8-).
Per tutte le altre carte non ho dato motivazioni perché sono carte fondamentali per landstill..è inutile stare a parlare del perché c'è FOW o WRATTA o JACE o MR CROGIOLO RICICLO MISHRA E TUTTE LE TERRE :-D! Adesso lascio a voi la parola! E spero che arriveremo a qualcosa di utile :-)! Rimettiamo in sesto questo deck che ha massimizzato il consumo di tranquillanti :-D!!!!!!! A voi la parol e buona lettura :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 15:00 

Due appunti veloci:
niente fetch??almeno 6-7 io le giocherei, a occhio 4 flooded 2 fetch col blu e 1/2 col bianco..

Niente standstill perchè è fuori meta. Ok. Ma come peschiamo?? 4 branze e 4 ponder non sono un motore di pesca..ancestral vision ci hai pensato?

Inoltre porterei almeno a 3 i jace, è la carta che vuoi sempre vedere nelle prime 10-15 carte..ci starebbe anche il 4°, ma se preferisci elspeth ok..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 15:13 
Legendary Creature

17 terre di cui 5 colorless in un mazzo che ne ha sempre giocate 23/24 ----> c'è qualcosa che non va (probabilmente ti sarai dimenticato di scriverle)
4 ponder ----> c'è decisamente qualcosa che non va

Credo che la prima cosa che si possa fare è leggere questo (che ti spiegherà tutte le meccaniche):
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19579
La seconda cosa guardare le ultime liste:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Legacy
La terza è testare davvero duro.

Puoi continuare la discussione nel topic linkato, qui siamo costretti a lockare x carenza di contenuti e di basi sull'archetipo.

Lock

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]