Oggi è mar 24 mar 2026, 7:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Faerie U\G
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 22:40 

Salve a tutti! :-) oggi vorrei sottoporre a consiglio di tutti gli interessati un mazzo divertente e comunque che sa dir la sua ovvero Faerie...i famigerati spiritelli zeppi di abilità, "Flashosi" ed evasivi.
Passiamo alla lista:

TERRE:
4x Mare sotterraneo
4x Mutavault
4x Isola
2x Palude
1x Conclave fatato
4x Delta inquinato

CREATURE:
4x Erede di oona
4x Folletta balbettamagie
4x Nube di spiritelli
2x Cricca vendilion
2x Seminatrice di tentazioni

SPELL:
4x Rubapensieri
4x Standstill
4x Bitterblossom
4x Sbalordire
4x Forza di volontà
2x Jitte di umezawa
3x Indagine di kozilek

SIDEBOARD:
2x Propaganda
4x Reliquia del progenitus
4x Spina di ametista
3x Asportare
2x indeciso :-(

La manabase è abbastanza classica per un bicolor. le mutavault possono aiutare notevolmente essendo anche spiritelli.
EREDE DI OONA:Spiritello interessante, protegge le nostre creature (Manlands comprese) puo essere un problema per l'avv se giocato in attacchi decisivi e altre svariate situazioni.
FOLLETTA BALBETTAMAGIE:Il nostro counter creatura.personalmente la reputo una carta davvero utile.
NUBE DI SPIRITELLI:Creatura "gratis"? Eccola! Eccezionale con spellstutter oltretutto.
CRICCA VENDILION: E chi non la conosce :-)
SEMINATRICE DI TENTAZIONI: Goyf? Reliquary? E compagnia bella? No prob, ce li prendiamo e proteggiamo la nostra Spiritella con erede :-)
RUBAPENSIERI:Scarta quasi qualunque cosa a 2modici PV.rimuoviamo minacce senza problemi.
PUNTO MORTO: Che incantesimo! Vedi sotto :-)
BITTERBLOSSOM:Ecco la spiegazione, questa carta sputa letteralmente un attaccante\bloccante a turno, potenziabili con erede ed evasivi.nonchè ci permette di giocare tranquillamente sotto standstill.
DAZE&FOW: Vabbè dai :-)
JITTE DI UMEZAWA:Equipaggiato ad un volante fa strage, oltretutto è un equip favoloso, risolve da solo certi MU! certo è una lama a doppio taglio se lo peschiamo quando tutti i nostri spiritelli hanno velo. Tuttavia è un dilemma che non mi ha mai condannato una partita.
INDAGINE DI KOZILEK:Altro scartino molto interessante, non come il precedente ma ha comunque un interessante utilità, puo anche togliere planes e firespout tanto per citare qualcosa.

SIDEBOARD:
PROPAGANDA:Blocca almeno temporaneamente altri sciame, magari piu esplosivi.
RELIQUIA DEL PROGENITUS:Goyf?Snap?Dredge?Reanimator? :-D
SPINA DI AMETISTA:Controlli e combo non saranno molto soddisfatti :-p
ASPORTARE:Asportiamo qualche carta fondamentale a combo per esempio un infernal, un carlbelcher...causeremo grossi problemi :-D. Ma anche manlands fastidiose, o dual fetch a canadian per esempio :-o.

Allora se qualcuno si chiede perché diamine non c'è fiala? Fidatevi ci ho pensato...ma effettivante piu scartini hanno dato frutti migliori :-).

Aspetto ora vostri commenti nella speranza che saranno tanti e costruttivi :-).
Via ai commenti critiche pensieri e qualsivoglia informazione! Buona lettura e cordiali saluti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:35 

Ciao! Il mazzo è carino tuttavia:
1-non hai vere e poprie rimozioni maindeck
2-7 scartini sono eccessivi per questo mazzo, ma questo è un parere mio
3-q questo è il punto più importante: tu non giochi brainstorm XD non puoi giocare blu senza branza in legacy, è un MUST
4- terra interessante per il mazzo è il riptide laboratory, ma questo ti renderebbe eccessivamente mana intensive, sennò altre tech potrebbero essere fiala eterea o catene vedalken che trovava il suo posto negli Ugr
Per inserire tutto io sposterei le 2 jitte di side e farei così
-3 kozilek
-2jitte
-1conclave
-4 nube (indubbiamente forte e triccosa, ma anche superata)
+4brainstorm
+3smoother, o dismember o go for the throat, a tuo piacimento
+3 fetch col blu
Provalo così, noterai sicuramente una minore suscettibilità del mazzo ai trick in quanto perdi la nube di fatine, ma guadagnerai in stabilità: addio topdeck e creature fastidiose :-D

Il potere dello sculo scorre potente in noi .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:47 

TeamDelCappello ha scritto:
Ciao! Il mazzo è carino tuttavia:
1-non hai vere e poprie rimozioni maindeck
2-7 scartini sono eccessivi per questo mazzo, ma questo è un parere mio
3-q questo è il punto più importante: tu non giochi brainstorm XD non puoi giocare blu senza branza in legacy, è un MUST
4- terra interessante per il mazzo è il riptide laboratory, ma questo ti renderebbe eccessivamente mana intensive, sennò altre tech potrebbero essere fiala eterea o catene vedalken che trovava il suo posto negli Ugr
Per inserire tutto io sposterei le 2 jitte di side e farei così
-3 kozilek
-2jitte
-1conclave
-4 nube (indubbiamente forte e triccosa, ma anche superata)
+4brainstorm
+3smoother, o dismember o go for the throat, a tuo piacimento
+3 fetch col blu
Provalo così, noterai sicuramente una minore suscettibilità del mazzo ai trick in quanto perdi la nube di fatine, ma guadagnerai in stabilità: addio topdeck e creature fastidiose :-D

CIAO :-)! Innanzitutto grazie per l'interessamento! comunque non posso dire che non concordo, per le rimozioni era un po che ci pensavo..il loro impatto ce l'hanno :-). BRANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Troppo lavoro ultimamenteXD! Come diavolo ho fatto ad escluderla! E per il riptid si è molto mana intensive, lo avevo inserito in una versione con "cricca del vincolo nebbioso"! Un livello tech spropositato :-p! Ma complicato da gestire rispetto.ai risultati :-).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]