Griselbrand 4BBB
Legendary Creature - Demon
Flying, lifelink
Pay 7 life: Draw seven cards.
7/7
Salve a tutti, è da un po di tempo che nn posto in LD ma galvanizzato dalla nuova exp. e dalle possibili interazioni con i miei archetipi preferiti (Tendrill - Reanimator), vorrei proporre un topic incentrato sulla nuova muccona B, grilselbrand appunto, proponendo qualche lista che è venuta fuori sulla SCD che ho aperto su TheSource, magari commentando con voi l'effettiva usabilità della nuova creatura-engine nera.
Uno dei maggiori drawback della carta è ovviamente la stiffabilità dell abilità di draw, che consiste in un investimento importante di LP, d'altro canto ci permette di non aspettare la endphase per pescare 7 come Jin e quindi di schivare StP moleste.
Reanimator's Tendrill
TheG ha scritto:
-Engine 12
2 [card]GriselBrand[/card]
4 [card]Entomb[/card]
4 [card]Shallow Grave[/card]
2 [card]Goryo's Vengeance[/card]
-Cantrips 8
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Preordain[/card]
2 [card]Careful Study[/card]
-Protection 8
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
-Closer 2
2 [card]Tendrills of Agony[/card]
-Mana 10
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
2 [card]Chrome Mox[/card]
-Lands 16
4 [card]Undergronud Sea[/card]
4 [card]Watery Greave[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Swamp[/card]
2 [card]Island[/card]
La mia lista, postata fresca fresca di spoiler traeva vantaggio dell'haste dato dai reanimini per guadagnare +7 life appena grisel entrava sul board (attaccando OBV) per poi avere un draw seven in + e scombare agilmente pescando 21 carte. Un punto di debolezza è quello che le carte di "rianimazione" diventano pescate morte in fase di scombo, ma nel caso qualcosa vada storto è facile riuscire a fare un reanimino anche il turno dopo.
:
Rispetto ad un AdNauseam è piu facile far entrare il nostro engine e possiamo giocare fow, ma ci esponiamo oltre che all'hate classico da storm anche a quello da reanimator. Ne vale la pena?
Reanimator "Swing&Draw"rufus ha scritto:
4 [card]GriselBrand[/card]
4 [card]Jin-Gitaxias[/card]
4 [card]Shallow Grave[/card]
4 [card]Goryo's Vengeance[/card]
4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Entomb[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Preordain[/card]
...
Prima lista in reply su TheSource. la lista si basa su chain di reanimazioni e draw seven che serviranno per altre reanimazioni e come protezioni. Imho meno efficiente della mia per via di un allungamento del turno di chiusura in goldfish. ma d'altra parte non si espone all'hate vs storm.
Show & Bargainddt15 ha scritto:
4 Angel's Grace
4 Bargainboy
4 [card]Show and Tell[/card]
4 LDV
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Duress[/card]
1 Kill card (Tendrils?)
1 [card]Echoing Truth[/card]
18 Land
Oltre all'inesattezze di build (inutile angel'sgrace) è la prima versione che incorpora SnT per cheattare Grisel sul board. Prevede sia una chiusura di beatdown che di storm e lascia spazio per un side con emrakul e quindi un SnT "classico"
Sempre sulla scia SnT si è parlato anche del possibile inserimento come creatura in Sneak n Tell come creatura-draw engine per assicurarsi poi la chiusura nel turno successivo grazie al card advantage.
Cosa pensa la comunity .IT dei possibili usi di questa carta?