Oggi è mar 24 mar 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Grisel-Bargain
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 13:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Griselbrand 4BBB

Legendary Creature - Demon
Flying, lifelink
Pay 7 life: Draw seven cards.
7/7

Salve a tutti, è da un po di tempo che nn posto in LD ma galvanizzato dalla nuova exp. e dalle possibili interazioni con i miei archetipi preferiti (Tendrill - Reanimator), vorrei proporre un topic incentrato sulla nuova muccona B, grilselbrand appunto, proponendo qualche lista che è venuta fuori sulla SCD che ho aperto su TheSource, magari commentando con voi l'effettiva usabilità della nuova creatura-engine nera.

Uno dei maggiori drawback della carta è ovviamente la stiffabilità dell abilità di draw, che consiste in un investimento importante di LP, d'altro canto ci permette di non aspettare la endphase per pescare 7 come Jin e quindi di schivare StP moleste.

Reanimator's Tendrill

TheG ha scritto:
-Engine 12
2 [card]GriselBrand[/card]
4 [card]Entomb[/card]
4 [card]Shallow Grave[/card]
2 [card]Goryo's Vengeance[/card]
-Cantrips 8
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Preordain[/card]
2 [card]Careful Study[/card]
-Protection 8
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
-Closer 2
2 [card]Tendrills of Agony[/card]
-Mana 10
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
2 [card]Chrome Mox[/card]
-Lands 16
4 [card]Undergronud Sea[/card]
4 [card]Watery Greave[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Swamp[/card]
2 [card]Island[/card]

La mia lista, postata fresca fresca di spoiler traeva vantaggio dell'haste dato dai reanimini per guadagnare +7 life appena grisel entrava sul board (attaccando OBV) per poi avere un draw seven in + e scombare agilmente pescando 21 carte. Un punto di debolezza è quello che le carte di "rianimazione" diventano pescate morte in fase di scombo, ma nel caso qualcosa vada storto è facile riuscire a fare un reanimino anche il turno dopo.
:
Rispetto ad un AdNauseam è piu facile far entrare il nostro engine e possiamo giocare fow, ma ci esponiamo oltre che all'hate classico da storm anche a quello da reanimator. Ne vale la pena?

Reanimator "Swing&Draw"

rufus ha scritto:
4 [card]GriselBrand[/card]
4 [card]Jin-Gitaxias[/card]
4 [card]Shallow Grave[/card]
4 [card]Goryo's Vengeance[/card]

4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Entomb[/card]

4 [card]Duress[/card]

4 [card]Preordain[/card]

...

Prima lista in reply su TheSource. la lista si basa su chain di reanimazioni e draw seven che serviranno per altre reanimazioni e come protezioni. Imho meno efficiente della mia per via di un allungamento del turno di chiusura in goldfish. ma d'altra parte non si espone all'hate vs storm.

Show & Bargain

ddt15 ha scritto:
4 Angel's Grace
4 Bargainboy

4 [card]Show and Tell[/card]
4 LDV

4 [card]Ponder[/card]

4 [card]Duress[/card]

1 Kill card (Tendrils?)
1 [card]Echoing Truth[/card]

18 Land

Oltre all'inesattezze di build (inutile angel'sgrace) è la prima versione che incorpora SnT per cheattare Grisel sul board. Prevede sia una chiusura di beatdown che di storm e lascia spazio per un side con emrakul e quindi un SnT "classico"

Sempre sulla scia SnT si è parlato anche del possibile inserimento come creatura in Sneak n Tell come creatura-draw engine per assicurarsi poi la chiusura nel turno successivo grazie al card advantage.

Cosa pensa la comunity .IT dei possibili usi di questa carta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 20:30 

Ciao.Bo spero che essendo in development siano ben accette anche idee senza un senso ben preciso anche perchè in pratica io non gioco a magic!!!!!!!
Penso che [card] Unburial Rites[/card] + Led+ il demone in mano e terra o petalo vabbè è chiusura di primo.
Penso che [card]Thoughtseize [/card] o [card]Cabal Therapy[/card] + animino+demone in mano+terra rito o led umburial è chiusura di primo.
Penso che entromb+rito+animino oppure led umburial è chiusura di primo.
Ci sono altre miLLe combianazioni che chiudono di primo e ancora di piu' di secondo e la maggior parte(eccett entomb) prevede di avere il demone in mano fin dal primo turno.Per cui io ne giocherei il 4 x maindeck (assieme a 6 animini istant e 3/4 umburial) e poi giocherei il 4 x di [card]Serum powde[/card] cosi' possiamo provare anche a trovare le moltissime combinazioni x vincere subito.

Bo trovate voi qualcosa di sensato...qualora ci fosse !!!! :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 15:19 

bellissimo mazzo io pensavo ad una build mononera con lo spike nero petali riti e tendril solo come chiusura insomma il ciccione nuovo in sinergia con la stessa base
mazzo tipo necrologia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 15:31 

Ma usare un pacchetto tipo [card]show and tell[/card] + [card]fare breccia[/card] per essere immuni al grave hate?

EDIT: si potrebbe anche tagliare il rosso e giocare direttamente [card]amuleto di mercurio[/card] per trassare in gioco il ciccione, magari in 2x ad affiancare S&T.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]