Dopo parecchi test, e molti cambiamenti (anche prendendo spunto dalle liste che ho visto si moltiplicano su cockatrice, ambiente molto più innovativo della realtà), ho escluso il caro vecchio [Standstill] (e relative manlads), troppo antisinergico con i miracoli effettivamente, e ho reintrodotto il pacchetto counter-top. Il mazzo è un controllone puro ed è davvero molto performante.
La lista attuale:
Manabase (20)
4 Tundra
7 Isola
2 Pianura
3 Scaldin Tarn
4 Flooded Strand
Creature (4)
4 Snapcaster Mage
Ok, il maghetto non mi ha mai entusiasmato molto in verità, ma qua dentro è davvero una bomba: ricicla counter e spot removal, che diventano virtualmente 10

protegge jace ed elespeth prima di terminus o delle charlie's angels e rimane comunque un discreto bittante con balance attiva.
Finisher (6)
3 Jace, The Mind Sculptor
1 Elspeth, The Knight Errant
2 Entreat Angels
Jace non ha bisogno di commenti ovviamente
Elspeth ridotta in monocopia sia come alternativa alle Charlie's Angles sia per rompere l'eventuale pw di Maverick che ci darebbe molti problemi.
La vera finisher è ovviamente il miracolo bianco, provare per credere ^^
Cantrip (7)
4 Brainstorm
3 Cappe
Protezioni e Removal (23)
4 Counterbalace
4 Force of Will
1 Counterspell
3 Daze
1 Spell Snare
4 Spighe
2 Patti dell'Esilio
4 Terminus
Daze è ottimo per vincere la counterwar contro Canadian per giocare CB, nonchè praticamente un hard counter nei primi turni, ovvero quelli in cui non siamo entrati ancora in controllo. Inoltre sono a cc2, cosa che li rende perfetti per la nostra curva per CB. In un formato ormai impostato quasi del tutto sulle creature come è il legacy, 4 Terminus, 4 Spighe e 2 Patti non sono troppi, sopratutto i primi, che ci permettono sugosi 3/4x1 al modico costo di 1. Secondo me il miracolo più forte (direi quasi eccessivamente forte) dell'exp, in barba a tm che non se lo caga nessuno.
Side molto provvisoria
2 Aghi
3 Flusterstorm
2 Spell Pierce
3 Surgical Extraction
2 Disenchant
1 Devasteting Tide (in testing)
2 BEB
I test come detto sono molto positivi, non ancora abbastanza per delineare matchup che poi magari si rivelano sovra/sottostimati, ma che fanno comunque ben sperare. Unico nota dolente: abbiamo solo 2 drop a 3
In ogni caso se qualcuno è interessato a testarlo, esponga le sue impressioni