Oggi è lun 23 mar 2026, 3:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] - Tribale Soldati - Next Generation
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 15:08 
Organizer

Ciao a tutti! Nella mia triste e noiosa mattina mi ritrovo a pensare ad un mazzo vecchio stampo, cioè quello soldato.
L'idea è iniziata circa un paio di ore fa, mentre cercavo di sistemare il mio mazzo death and taxes, lo volevo far divetare white weenie e allora mi sono messo a spulciare su tcdeck nell'apposita sezione, quando la mia attenzione cade su questo mazzo, intitolato "Soldiers!".
Sul momento penso che sia un semplice WW ma con un nome differente, accade spesso di venere nomi strani associati a mazzi che conosciamo con altri tipi di nomi, ma in questo caso non era così....difatti, una volta cliccato ho visto questa lista:

Creatures [27]

1 [card]Enlistment Officer[/card]
1 [card]Preeminent Captain[/card]
3 [card]Hero of Bladehold[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]
3 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
4 [card]Catapult Squad[/card]
4 [card]Field Marshal[/card]
4 [card]Icatian Javelineers[/card]
4 [card]Veteran Swordsmith[/card]

Instants [4]

4 [card]Swords to Plowshares[/card]

Planeswalkers [2]

2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]

Artifacts [6]

2 [card]Basilisk Collar[/card]
4 [card]Aether Vial[/card]

Lands [21]

1 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
9 [card]Plains[/card]

Sideboard [15]

1 [card]Phyrexian Revoker [/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Surgical Extraction [/card]
2 [card]Path to Exile[/card]
1 [card]Rule of Law [/card]
3 [card]Disenchant[/card]
3 [card]Timely Reinforcements [/card]
1 [card]Leonin Arbiter[/card]

La lista nel complesso è ganza e non è pensata male, però secondo me, ha ancora bisogno di alcune modifiche per renderla ancora più competitiva.
Purtroppo questo mazzo nonostante sia un cugino "più buono" del mazzo goblin, non dispode di carte come [card]goblin lackey[/card] e quindi una partenza a razzo non la possiamo fare e si incomincia a carburare dal terzo/quarto turno (se si vedono bene).

Ora posto un pò di carte che possono essere inserire per migliorare il mazzo.

[card]Stendardiere di ballyrush[/card]
[card]condottiero daru[/card]
[card]ufficiale arruolatore[/card]
[card]eroina di rifugio delle lame[/card]
[card]squadra della catapulta[/card]
[card]forgiatrice veterana[/card]
[card]capitano preminente[/card]
[card]tattica del cenn[/card]
[card]rhox picchiere[/card]
[card]arciere dall'arco lungo[/card]
[card]comandante eesha[/card]
[card]legionario fendisole[/card]
[card]campione soltari[/card]
[card]legionario di porcellana[/card]
[card]kor skyfisher[/card]
[card]capitano della guardia[/card]
[card]odric, grande stratega[/card]
[card]Elite Vanguard[/card]

Possibile inserimento:

[card]grotta delle anime[/card]

Ce ne sono altri di soldati del blocco kamigawa e anche di cicatrici di mirrodin e di zendikar, però si basano maggiormente su creature che hanno l'effetto se equipaggiate...come strategia non mi piace e preferisco rimanere su questa. :-D

La lista che stò creando questa (attualmente senza playtest, costruita a livello teorico) è questa:

Creature [28]

2 [card]Commander Eesha[/card]
2 [card]Squadra della Catapulta[/card]
2 [card]Odric, Grande Stratega[/card]
2 [card]Field Marshal[/card]
2 [card]Enlistment Officer[/card]
3 [card]Capitano Preminente[/card]
3 [card]Kor Skyfisher[/card]
4 [card]Captain of the Watch[/card]
4 [card]Condottiero Daru[/card]
4 [card]Eroina di Rifugio delle Lame[/card]

Altre Spell [12]

2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
2 [card]Basilisk Collar[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]

Terre [20]

4 [card]Grotta delle Anime[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Grotta Mutevole[/card]
2 [card]Karakas[/card]
6 Plains

Sideboard [15]

3 [card]Disincantare[/card]
2 [card]Humility[/card]
2 [card]Anello dell'Oblio[/card]
2 [card]Timely Reinforcements [/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Estrazione Chirurgica[/card]
1 [card]Spiritella Macabra[/card]
1 [card]Spada di Luce e Ombre[/card]

Il mazzo si basa su diversi trick con [card]Kor Skyfisher[/card], una creatura molto interessante che ci permette di riciclare carte come [card]Captain of the Watch[/card], [card]Enlistment Officer[/card], oppure ci permette di salvarci una creatura prima che muoia.
Altri trick interessanti sono:

[card]Basilisk Collar[/card] + [card]Squadra della Catapulta[/card], è un modo semplice per difenderci mentre il nostro avversario ci attacca, con le pedine soldato che creiamo grazie alle molte carte di cui disponiamo non sarà molto difficile fare 4/6 danni alle creature del nostro avversario (a meno che non attacchi, ma in quel caso lo faremo noi con 2/3 creature).
karakas è stata inserita per rimbalzare [card]Iona, Shield of Emeria[/card], oppure per rimbalzarci [card]Commander Eesha[/card] nel caso dovesse morire per qualche motivo.
Ho inserito le grotte mutevoli che sono sinergiche con il mazzo, visto che anche loro sono soldati. :-)

Nonostante nel mazzo ci siano 4 [card]fiala eterea[/card], ho ritenuto opportuno inserire anche 4 copie di [card]Condottiero Daru[/card] (sia perché diminuisce il costo, sia perché pompa le nostre creature) e [card]grotta delle anime[/card] per rendere incounterabile quasi tutto il mazzo che è composto da Soldati e Umani (grazie agli attuali rewording).
Purtroppo non è possibile inserirci [card]madre delle rune[/card] in quanto non è soldato (come [card]Eroina di Rifugio delle Lame[/card], però almeno lei cala dei soldati quanto attacca) e quindi non verrebbe influenzata dai bonus extra di attacco e difesa, cmq nel caso dovesse servire, la inserirò.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 16:29 

Ciao!

Anche io ed un mio amico e compagno di test, stavamo parlando proprio ieri sera di un deck soldati, come tribal molto interessante..

Ritengo giusto inserire grotta e aggiungere copie di capitano preminente ed ufficiale arruolatore, ma allo stesso modo ritengo imprescindibili copie di jotun grunt!!

Kor skyfisher con fiala permette dei gran trick in risposta!!

Ma ti faccio una domanda: visto che come fai giustamente notare, non abbiamo partenze sbroccate come terra lackey, non ti sdmbra di esagerare con la curva del mana??!?!? :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 17:06 

Ciao anche io ho provato in passato una lista soldiers...

Era strutturata in modo diverso senza fiale ma con calici e ancient tomb (alla dragon stompy per dire)..

In ogni caso siccome i costi di mana dei soldati non sono bassissimi, direi che 4x di [card]Ballyrush banneret[/card] siano fondamentali..in questo modo si può giocare anche condottiero daru e puntare sulla "combo" preeminent captain-captain o0f the watch e puntare tutto sul far diventare i soldatini dei bei manzi...

Senza contare che contro combo e control oltre a Thalia hai anche calici (nella versione stompy) e suppression field (sempre evrsione stompy)...

Se uno vuole lavorarci sopra si può pensare ad un simil angel stompy con l'inserimento (magari in side) di Armageddon (da usare contro control e combo) e Ghostly prison sempre affiancato da armageddon per arginare merfolk e goblin che sono senza dubbio più veloci dei soldatini...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 17:13 

ciao ragazzi,

da appassionato di soldati, quando ho visto questo topic sono stato felice. ho provato più e più volte a costruire un mazzo soldato tribale che fosse il più competitivo possibile. la miglior versione a cui ero giunto era più o meno così:

4 giavellottieri di icatia
4 stendardiere di ballyrush
4 maresciallo di campo
4 thalia guardiana di thraben
4 ufficiale arruolatore
3 capitano preminente
2 condottiero daru
2 capitano della guardia
2 pescatrice volante kor

4 fiala eterea
4 spiga
1 elspeth

4 wasteland
4 lastricato di trokair
4 caverna delle anime
10 pianura

il mazzo era divertente da giocare e sembra giri anche piuttosoto bene in questa forma. Nonostante l'inserimento delle caverne ci aiuti molto, non regge comunque bene il confronto con i migliori mazzi del formato; ma può dare soddisfazioni.
non contiene squadra di catapulta (ed il relativo trick col collare); reputo invece fondamentale la presenza di 4 ufficiali arruolatori (in stile ringleader nel goblin).
di soldati carini e simpatici ce ne sono comunque una marea, e non voglio avere la presunzione di dire che questa è la build migliore!!!!

sempre riguardo i soldati, ho visto qualche giorno fa una lista su internet veramente carina. non ricordo dove e non ho il link, ma era questa (a meno di qualche dimenticanza).

4 ballyrush banneret
4 field marshal
4 ufficiale arruolatore
4 condottiero daru
4 capitano preminente
4 capitano della guardia
4 thalia
2 loxodon gatekeeper

4 calice del nulla
4 mox di cromo
4 campo di soppressione

10 pianura
4 tomba antica
4 caverna delle anime

questo stravolge la strategia originaria, e si passa da un WW aggro ad uno Stax che si serve dei soldatini per menare all'avversario quando è ormai impossibilitato ad insidiarci .non so voi ma a me piace questa configurazione, andrebbe provata.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:52 
Organizer

tasso88 ha scritto:
Ciao!

Anche io ed un mio amico e compagno di test, stavamo parlando proprio ieri sera di un deck soldati, come tribal molto interessante..

Ritengo giusto inserire grotta e aggiungere copie di capitano preminente ed ufficiale arruolatore, ma allo stesso modo ritengo imprescindibili copie di jotun grunt!!

Kor skyfisher con fiala permette dei gran trick in risposta!!

Ma ti faccio una domanda: visto che come fai giustamente notare, non abbiamo partenze sbroccate come terra lackey, non ti sdmbra di esagerare con la curva del mana??!?!? :'|

Si, effettivamente oggi ho fatto qualche playtest ho notato che sono abbastanza lento e che c'è ancora molto da migliorare. Inizialmente non ho inserito [card]Stendardiere di Ballyrush[/card] perchè non potenzia le nostre creature.

RistoKallaste ha scritto:
Ciao anche io ho provato in passato una lista soldiers...

Era strutturata in modo diverso senza fiale ma con calici e ancient tomb (alla dragon stompy per dire)..

In ogni caso siccome i costi di mana dei soldati non sono bassissimi, direi che 4x di [card]Ballyrush banneret[/card] siano fondamentali..in questo modo si può giocare anche condottiero daru e puntare sulla "combo" preeminent captain-captain o0f the watch e puntare tutto sul far diventare i soldatini dei bei manzi...

Senza contare che contro combo e control oltre a Thalia hai anche calici (nella versione stompy) e suppression field (sempre evrsione stompy)...

Se uno vuole lavorarci sopra si può pensare ad un simil angel stompy con l'inserimento (magari in side) di Armageddon (da usare contro control e combo) e Ghostly prison sempre affiancato da armageddon per arginare merfolk e goblin che sono senza dubbio più veloci dei soldatini...

Anche io oggi stavo pensando ad una base stompy con calice, mox di cromo, Ghostly prison e Armageddon però così perderebbe il fascino del mazzo soldato...l'idea base parte molto dal for fun, inserendoci le carte sopra (escludendo mox di cromo), perderebbe tutta bellezza..e a quel punto mi montavo angel stax e via! ^^

Desmond ha scritto:
4 giavellottieri di icatia
4 stendardiere di ballyrush
4 maresciallo di campo
4 thalia guardiana di thraben
4 ufficiale arruolatore
3 capitano preminente
2 condottiero daru
2 capitano della guardia
2 pescatrice volante kor

4 fiala eterea
4 spiga
1 elspeth

4 wasteland
4 lastricato di trokair
4 caverna delle anime
10 pianura

Non è male come lista, qualche modifica secondo me c'è sempre da farla:

partiamo dalle terre:
i lastricati sono belli, sono ganzi, sono sinergici con armageddon però hanno il difetto di far entrare in campo la pianura TAPPATA e già siamo lenti di nostro.
Di elspeth ne servono 2, non è fondamentale, però prima ne vediamo una e meglio è, così ci aiuta a fare danno con Capitano Preminente....altra cosa, come mai non giochi Commander Eesha? E' una bella vacca, non muore da jitte (cioè si, però gli gli mettono 4 segnalini -1/-1, VOLA (con tutti i miracle che circolano diventa una cosa abbastanza tosta saper volare). Anche Odric, Grande Stratega si è rivelato abbastanza efficacie e ben rapportato tra costo di mana e forza e costituzione.
Della lista che ho fatto oggi, le uniche due cose che salvo, sono le carte NON creatura, perchè come base mi piace molto così:

Altre Spell [12]

2 Elspeth, Knight-Errant
2 Basilisk Collar
4 Aether Vial
4 Swords to Plowshares

Terre [20]

4 Grotta delle Anime
4 Wasteland
4 Grotta Mutevole
2 Karakas
6 Plains

Tanto tanto, possiamo vedere se lasciare dentro il collare del basilisco (che è collegata alla Squadra della Catapulta....questa cosa si vedrà più avanti), oppure togliere quello e altre 2 creature per inserire 4 mox di cromo e velocizzare la partenza.

Creature [26]

4 [card]Ufficiale Arruolatore[/card]
4 [card]Kor Skyfisher[/card]
4 [card]Maresciallo di Campo[/card]
4 [card]Condottiero Daru[/card]
4 [card]Capitano della Guardia[/card]
2 [card]Comandante Eesha[/card]
2 [card]Stendardiere di Ballyrush[/card]

Altre Spell [14]

2 Elspeth, Knight-Errant
4 Mox di Cromo
4 Aether Vial
4 Swords to Plowshares

Terre [20]

4 Grotta delle Anime
4 Wasteland
4 Grotta Mutevole
2 Karakas
6 Plains

Le creature le ho messe in maniera abbastanza bilanciata...abbiamo 6 creature che ci fanno diminuire i costi di lancio (e 4 di questi ce le pompano anche) più abbiamo anche mox di cromo per velocizzare ulteriormente il nostro gioco. Una volta entrate 2 creature che riducono il costo la strada sarà abbastanza in discesa grazie anche alle grotte delle anime che ci rendono le creature incounterabili.
Rimangono i trick di Kor Skyfisher + Ufficiale Arruolatore e Capitano della Guardia, oggi mi hanno salvato un paio di volte da situazioni imbarazzanti...cmq per ora provo questa lista, anche voi testate sia questa lista, sia cose che avete in mente, così vediamo come possiamo sistemare dell'altro questo mazzo. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 14:04 
Organizer

up!!!

Rieccomi dopo un bel full immersion in questo bel simpatico mazzo.
Premetto che non ho ancora testato contro tutti i mazzi da meta, pero' ho giocato contro canadian, tritone, miracle control e dragon stompy.
Non siamo messi proprio male, sopratutto contro canadian, visto che non abbiamo ne' dual ne' fetch...insomma, un piccolo, grande vantaggio.
Sicuramente la lista non e' ancora quella definitiva, pero' ecco quella che sto' adottando/sistemando dopo i test effettuati:

Creature [30]

2 [card]Condottiero Daru[/card]
2 [card]Commander Eesha[/card]
2 [card]Squadra della Catapulta[/card]
3 [card]Captain of the Watch [/card]
3 [card]Field Marshal[/card]
4 [card]Stendardiere di Ballyrush[/card]
4 [card]Enlistment Officer[/card]
4 [card]Capitano Preminente[/card]
4 [card]Kor Skyfisher[/card]

Altre Spell [10]

1 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
1 [card]Basilisk Collar[/card]
4 Aether Vial
4 Swords to Plowshares

Terre [20]

4 Grotta delle Anime
4 Wasteland
2 Karakas
10 Plains

Altre cose, come sempre le creature che volano ci danno sempre fastidio e tal proposito ho trovato questa carta che ci può servire (non l'ho ancora testata, ma lo farò non appena avrò tempo:
[card]Compagno di Scudo Haazda[/card]
Il difetto é che ci partono 3 mana specifici tra mantenerlo in campo ed attivare il suo effetto contro 1 sola fonte che ci fa danno, quindi occhio a come giocarlo, fatelo quando ci sono creature che volano, le altre a terra, come mangusta, tarmo o cavaliere del reliquiario non ci fanno paura, anzi, sono loro ad aver paura di noi!! :-p

Breve differenze tra la lista di ora e la precedente:

Ho tolto le grotte mutevoli perchè sono dei chiodi qui dentro...abbiamo bisogno di tanto mana colorato e certe volte al posto delle grotte, avrei preferito pescare pianura, quindi per ora bocciate!! :-u
Ho ridotto le copie di [card]Condottiero Daru[/card] perchè abbiamo già altre creature che ci fanno crescere i soldati e quindi ho portato a 4 gli stendardieri, carta FONDAMENTALE per far carburare il mazzo...se non entra lui, dobbiamo passare dal [card]Capitano Preminente[/card], [card]grotta della anime[/card] e/o [card]Fiala Eterea[/card]. Collegandomi alla fiala, ho abbassato la curva di mana del mazzo rispetto a prima, così da alleggerirlo, anche se però restiamo abbastanza alto (tra i 2 e i 4). Un consiglio che dò, è quello di lasciare sempre una fiala a 2 per mettere in campo il kor skyfisher e fare i trick che ho già descritto.
La grotta è la carta più bersagliata dalle waste e stavo pensando di inserci (in forse eh, sia chiaro) [card]crogiolo di mondi[/card], così darci eventualmente recuperare altre lande perse (tipo karakas e wasteland).

La coppia vincente del mazzo si é rivelata Odric + Eesha + altri 2 soldati "x" (possibilmente 2/3 marescialli): tutti i danni li mandi a Eesha che ha protezione dalle creature e fai passare gli altri attaccanti. :-)

Una sola copia di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] e [card]Basilisk Collar[/card] perchè la prima ha un costo di mana "alto" (sò che è assurdo, però é così), la seconda è sempre in testing, perché non mi è capitato di fare la combo con la squadra di catapulta (che si é rivelata utile anche senza equip, visto che l'80% delle volte le nostre creature hanno cautela, quindi non è necessario pensare troppo con quante creature attaccare. Per ora stò ancora decidento se lasciarla o se sostituirlo con qualcosaltro di ottimale, tipo un sentiro dell'esilio, oppure togliere entrambi per inserire doppia copia di [card]jitte di umezawa[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 14:52 

ciao!

L'idea è interessante ma vorrei metterti davanti alcune critiche che possono aiutare a migliorare il mazzo e magari renderlo competitivo! chissà :-p...

Contro combo come stai messo?
E contro aggro tipo goblin o aggro combo tipo elves?

hai una curva di mana troppo alta per sostenere questi match e non hai abbastanza risposte! inoltre fiala non serve quasi a nulla...

Lasciamo perdere Canadian o tonni :-(

quindi ti offro 2 soluzioni:
- abbbassare drasticamente la curva di mana e arrivare a pochi drop a 3 e tanti a 1 e 2 e in quel contesto fiala ha un senso.

- Seguire una strategia più "stompy" ovvero inserendo tombe antiche e city of traitors, anche thalia e chalici da settare a 1, così raddrizzi i mu vs combo e canadian.
Inoltre avendo più accelerazione e un avversario più lento i soldati simil-lacchè diventano incredibilmente forti!

poi fai te! :-D

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 23:42 
Organizer

Ravim ha scritto:
ciao!

L'idea è interessante ma vorrei metterti davanti alcune critiche che possono aiutare a migliorare il mazzo e magari renderlo competitivo! chissà :-p...

Contro combo come stai messo?
E contro aggro tipo goblin o aggro combo tipo elves?

hai una curva di mana troppo alta per sostenere questi match e non hai abbastanza risposte! inoltre fiala non serve quasi a nulla...

Lasciamo perdere Canadian o tonni :-(

quindi ti offro 2 soluzioni:
- abbassare drasticamente la curva di mana e arrivare a pochi drop a 3 e tanti a 1 e 2 e in quel contesto fiala ha un senso.

- Seguire una strategia più "stompy" ovvero inserendo tombe antiche e city of traitors, anche thalia e chalici da settare a 1, così raddrizzi i mu vs combo e canadian.
Inoltre avendo più accelerazione e un avversario più lento i soldati simil-lacchè diventano incredibilmente forti!

poi fai te! :-D

Ravim

Ciao e grazie per aver commentato in maniera costruttiva! Volevo risponderti subito, però ero in ufficio e non avevo abbastanza tempo per controbattere. :-p

Contro Combo.deck non sono messo bene (almeno in G1, in side ho messo un bel 4x di [card]Canto di Orim[/card]), ma per niente...per questi motivi:

1) Non gioco [card]thalia[/card];
2) Inizio a giocare "seriamente" dal terzo turno in poi e a quel punto i combo deck (stom più che altro) sono avanti anni luce, mentre invece almeno vs red stompy in qualche maniera riesco a stargli dietro..dalle mi parti non ci sono giocatori di elfo combo e di goblin (escluso me stesso :'|), casomai vedrò di prestare il mio mazzo a qualcuno che lo sappia giocare poi pubblicherò i risultati.

Ci ho ragionato un pò e farlo in versione stompy cambierebbe di brutto e diventerebbe un simil angel staxs con i soldati al posto delle classiche creature di angel.
Togliendo fiala, vanno via in automatico anche i kor skyfisher, con cui ho fatto cosa pazzesche, destabilizzerei a bestia la mana base, perchè gli stompy.deck sono fatti così (gioco dragon e faeries stompy).

Per ora preferirei rimanere sempre in ottica tribale stile goblin e non in ottica stompy.deck, per il semplice fatto che:

drop a 1 non ci sono (e se ci sono, non sono molto buoni)

drop a 2 ce ne sono pochi buoni

thalia
kor skyfisher;
Energumeno Jotun;
"stendardiaere";
"squadra di catapulta".

drop a 3 ce ne sono un pò di più, ma non tanti:

Capitano Preminente --> il nostro lackey
Legionario di Porcellana (potrebbe saperne);
Maresciallo di campo --> il nostro capitano goblin
compagno di scudo haazda--> carino ma richiede troppo mana specifico, quindi bocciato

drop a 4 ce ne sono tanti e sono ottimi a mio parere:

Eesha
odric
ufficiale arruolatore --> il nostro capobanda goblin
condottiero daru (FORSE possiamo farne a meno, ma se presente bastano 2 copie...fosse costato 1WW, stile [card]Goblin Warchief[/card] sarebbe stato decisamente meglio (e forse qui pretendo troppo :P)

drop a 5 ce ne sono 2 e non mi piacciono

[card]Capitano dei Cieli di Kjeldor[/card]
[card]Guida della Pianura[/card]

drop a 6 ce ne sono 4:

[card]Falange di Kjeldor[/card] --> brutta
[card]Vendicatore di Palmagemma[/card] --> niente male, almeno è una carta che fa pescare
[card]Lanciere Daru[/card] --> brutta
[card]capitano della guardia[/card] --> l'unico che abbia un effetto decente

Inoltre, visto che ci sono, vorrei chiedere a qualcuno se esiste qualche carta che abbia un effetto tipo [card]goblin matrona[/card], in questi giorni non sono riuscito a trovarla, però se i più esperti di me che conoscono più carte volessero darmi una mano, ne sarei più che felice. :D

Potrei migliorare ulteriormente il mazzo inserendo la thalia (in 3 copie) e il legionario di porcellana (3/4 copie), per fare più pressione e rallentare il gioco dell'oppo sostituendoli a 1 collare del basilisco, 1 capitano della guardia e 2 squadra della catapulta e 2 condottiero daru.

A questo punto potrei provare ad inserire 4 mox di cromo, così da accellerare ulteriormente le partenze.

La lista verrebbe simile a questa:

Creature [28]

2 Commander Eesha
2 Odric, Grande Stratega
2 Captain of the Watch
3 Thalia
3 Legionario di porcellana
4 Field Marshal
4 Enlistment Officer
4 Capitano Preminente
4 Kor Skyfisher

Altre Spell [8]

4 Aether Vial
4 Swords to Plowshares

Mana [24]

4 Mox di Cromo
4 Grotta delle Anime
4 Wasteland
2 Karakas
10 Plains

Rinunciamo a stendardiere, però abbassiamo la curva di mana inserendo thalia, legionario e togliendo un drop a 6.
A sentimento potrebbe piacermi, da domani sera incomincio a testare, ora vado a nanna, che domattina vado a lavoro!! :-D

'notte a tutti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 10:37 

Allora ti proporrei questa lista:

4 [card]Swords to plowshares[/card]

4 [card]Kor skyfisher [/card]
3 [card]Captain of the watch[/card]
4 [card]Preeminent Captain[/card]
3 [card]Thalia[/card]
4 [card]Elite Inquisitor[/card]
4 [card]Elite Vanguard[/card]
4 [card]Champion of the Parish[/card]

18 Terre

La lista si presenta con più drop a 1 2 e 3 della tua e solo 3 drop a 6 (da castare con preeminent captain) e 4 drop a 4.

La lista è un poco più veloce della tua e con kor skyfisher possiamo fare ancora più porcate tipo, come hai già detto (forse), rimbalzare captain of the watch e farla tornare in gioco con il simil-lacchè per mettere altri pedini, rimbalzare enlistment officer per pescare di nuovo, se abbiamo fiala sul campo possiamo parare con un 1/1 o 2/1 e poi farcelo rimbalzare in mano così pariamo creatura grossa senza distruggerci la piccola (cosa ancora più bella, se abbiamo giù 2 skyfisher abbiamo un parante infinito dato che: paro, fialo skyfisher nel turno dell'avversario, nel mio turno gioco altro skyfisher, rimbalzo skyfisher, paro con skyfisher, fialo skyfisher,ecc...) e inoltre possiamo rimbalzare umano per potenziare 2 volte champion of the parish! insomma una carta bella versatile!

Inoltre si potrebbe testare una seconda versione con più kithkin soldier e [card]kinsbaile Borderguard[/card] oppure una terza con equip, mistica e vari kor soldier e creature con metalcraft k acquistano effetti interesssanti.

Vedi un pò te alla fine!

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 10:57 

io propongo questa carta: [card]Arroganza della Milizia[/card].

ora, di per se, non fa niente, ed è lenta, e magari il mana serve ad altro (tipo castare le creature) MA ha il pregio di cagare x creature dove x sono praticamente le creature attaccanti! avvendo a che fare con parecchi lord, non è difficile che a costo W ci prendiamo una 3/3 first strike.

è stata considerata?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 12:22 
Organizer

Ravim ha scritto:
Allora ti proporrei questa lista:

4 [card]Swords to plowshares[/card]

4 [card]Kor skyfisher [/card]
3 [card]Captain of the watch[/card]
4 [card]Preeminent Captain[/card]
3 [card]Thalia[/card]
4 [card]Elite Inquisitor[/card]
4 [card]Elite Vanguard[/card]
4 [card]Champion of the Parish[/card]

18 Terre

La lista si presenta con più drop a 1 2 e 3 della tua e solo 3 drop a 6 (da castare con preeminent captain) e 4 drop a 4.

La lista è un poco più veloce della tua e con kor skyfisher possiamo fare ancora più porcate tipo, come hai già detto (forse), rimbalzare captain of the watch e farla tornare in gioco con il simil-lacchè per mettere altri pedini, rimbalzare enlistment officer per pescare di nuovo, se abbiamo fiala sul campo possiamo parare con un 1/1 o 2/1 e poi farcelo rimbalzare in mano così pariamo creatura grossa senza distruggerci la piccola (cosa ancora più bella, se abbiamo giù 2 skyfisher abbiamo un parante infinito dato che: paro, fialo skyfisher nel turno dell'avversario, nel mio turno gioco altro skyfisher, rimbalzo skyfisher, paro con skyfisher, fialo skyfisher,ecc...) e inoltre possiamo rimbalzare umano per potenziare 2 volte champion of the parish! insomma una carta bella versatile!

Inoltre si potrebbe testare una seconda versione con più kithkin soldier e [card]kinsbaile Borderguard[/card] oppure una terza con equip, mistica e vari kor soldier e creature con metalcraft k acquistano effetti interesssanti.

Vedi un pò te alla fine!

Ravim

Un paio di osservazioni veloci, che sono in studio...però in pausa pranzo aumenterò i contenuti:

Elite Vanguard
Champion of the Parish

Non mi piacciono, il primo muore da niente, anche se 2/1 a uno W non sarebbe tanto male...avrei preferito fosse un 1/2. :-)
il secondo invece è lento e pescato a topdeck è carta morta. :-(

Elite Inquisitor

lui invece me ne ero dimenticato, non é male, sopratutto perchè ha protezione dagli zombi e vs dredge potrebbe essere una soluzione (del tipo con odric obbligo tutti i suoi zombie a bloccarlo :-D ).

I trick che hai descritto sono quelli che ho fatto e che avevo scritto (non tutti, ma alcuni sono molto evidenti).

Ultima modifica di Randy86 il mer 26 set 2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 12:48 
Organizer

sono contento che parlate di questo mazzo perchè anche io ne sono un fan e l'ho giocato più volte.
io giocavo la versione con i calici ed i suppression field ed erano obbligatori i ballyrush bannaret ma era interessante anche la versione con le catapulte.

secondo me con return to ravnica ci sono news interessanti come:
DRIAD MILITANT
http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1346731406
CAPITANO DEL DISTRETTO
http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1347360018

in questo modo si può costruire un tribale che punti a mettere tante creature e a pomparle il più possibile usando:
[card]field marshal[/card]
[card]veteran swordsmith[/card]
[card]daru warchief[/card]
o addirittura
[card]celestial crusader[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 13:41 
Organizer

per la driade, vedremo come si evolve il meta, per ora pensavo di inserirla in side vs alcuni MU, invece l'altra carta è carina, ma per applicare l'effetto deve far danno ad un giocatore, per questo l'ho escluso.

veteran swordsmith uguale, non offre niente di chè.

Stasera testo la versio che ho postato ieri sera e poi vedo un pò la lista di Ravim, qualcosa forse può venire fuori. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:41 

Se vuoi allora al posto di elite vanguard c'è un bel 1/2 con protezione :-D :
-[card]duellante di mezzanotte[/card]

oppure 1/1 interessanti:
-[card]zelota alaborn[/card]/[card]sentinella fidata[/card] con questa giù l'avversario ci pensa un attimo a menarci con creatura grossa

-[card]viaggiatore condannato[/card] non ci fa perdere vantaggio permanenti ma il pedonzo non prende bonus

-[card]tattica del cenn[/card] boh carta strana perchè si che si tappa ma può permettere a un solo 1/1 di diventare un 2/2 e magari bloccare 2 tonni di cui uno è un comandante oppure potenziarsi da sola... non so secondo me bisogna testare

-[card]scudiero di akrasa[/card] esaltato magari serve... boh

Discorso [card]champion of the parish[/card]: vero che se abbiamo apperecchiato tavola e poi peschiamo lui non è un granchè e sarà solo un 1/1 e neanche dopo mass removal.... però può diventare davvero grosso! ma non è un auto-include questo è certo, forse c'è di meglio...

poi secondo me il soldato che caga 1/1 non è male mettiamo un caso in cui magari meniamo un pò l'oppo poi lui appoggia creatura cicciosa che para, con quello abbiamo fatto vantaggio e con un field marshal magari riusciamo a chiudere... e dopo mass removal è un bel topdeck :-p

Inoltre non abbiamo mai considerato: [card]crociata di odric[/card] e una carta da side contro burn: [card]Calcafuoco kor[/card]

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 12:17 

Sul serio state parlando di 1/2 e 2/1 a cc1 che non fanno niente?
Se non si vuole giocare la versione stompy coi calici, c'è UN SOLO soldato a costo 1 che vale la pena di essere giocato, e mi stupisce che nessuno lo abbia nominato: [card]Goldmeadow Harrier[/card]. Ferma i volanti, le mamme e persino Emrakul. Trovatemi un motivo per preferirgli [card]Elite Vanguard[/card] o [card]Icatian Javelineers[/card]...

Questo mazzo non ha né la velocità e le carte sgrave di Goblin, né i counter e i millemila lord di Tritoni. I soldati a costo 4 mi sembrano un tantino esagerati visto che:
1-Non li proteggiamo, spendiamo 4 mana e poi l'avversario in eot ci flashbacka una spiga (inseriamo le mamme? Io sarei d'accordo)
2-Da soli non vincono la partita (qui l'unica carta che può vincere da sola una partita è Elspeth)
3-Senza Lackey scendono troooooppo tardi
Quindi al massimo potrei tollerare un 2x di Enlistment Officer perché almeno a cc4 pesco un po' (forse).

Oltretutto in un meta pieno di Terminus bisogna giocare carte che facciano qualcosa da sole, in modo che anche se topdeckate a board vuoto siano utili.
Tipo [card]Mirror Entity[/card] a board vuoto (ma anche pieno) con 4-5-6 lande giù non è un po' meglio di Odric?
Il Luogotentenententente [cit.] aka [card]Lieutenant Kirtar[/card] è un bel volante a cc3 che eventualmente fa sparire una mucca attaccante per sempre, mentre il Commander Eesha sta lì a parare finché non si becca una rimozione (e non è che portando la partita al late game otteniamo grossi vantaggi, anzi). E Karakas funziona su entrambi.

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo