Buonasera a tutti! Vi propongo la lista con un po' di aggiornamenti:
Terre: 23
5 Palude
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
3 [card]Verdant Catacombs[/card]
3 [card]Scrubland[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
2 [card]Dakmor Salvage[/card]
Ho aggiunto le mutavault per arginare il problema bloccanti (ed inoltre mi fanno rianimare il [card]Gravecrawler[/card]) e ho aggiunto uno splash di bianco per [card]Lingering Souls[/card]... Ovviamente non si ha più la solidità di prima...
Creature: 15
4 [card]Carrion Feeder[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]
3 [card]Gerlaf's Messenger[/card]
Qua nessuna novità tranne per il fatto che ho tolto 1x di [card]Gerlaf's Messenger[/card] siccome non sempre riesco a castarlo con facilità e trovarsene 2 in mano senza avere la possibilità di castarli non è il massimo!
Altre Spell: 22
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Smallpox[/card]
4 [card]Innocent Blood[/card]
4 [card]Lingering Souls[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Liliana of the Veil[/card]
Ecco qua ho fatto diverse modifiche:
- ho tolto i [card]Dark Ritual[/card] per le [card]Inquisition of Kozilek[/card] perdendo si di esplosività ma avendo una certa protezione da schifi che l'avversario ha in mano... inoltre ci permette di non affidarci al caso con l'uso di [card]Cabal Therapy[/card]!
- Ho tolto i [card]Bitterblossom[/card] che pur essendo forti sono veramente troppo lenti rispetto a [card]Lingering Souls[/card]... Con i primi in 2 turni si ha una pedina, con i secondi in due turni se ne hanno ben 4!
- Infine ho tolto un 1x di [card]Cabal Therapy[/card] che pur essendo forti e sinergiche col mazzo molte volte ero costretto a giocarle nominando qualcosa a random e ho sostituito i [card]Buried Alive[/card] (carta comunque simpaticissima) con le onnipotenti [card]Liliana of the Veil[/card], veramente forti e sinergiche con questo mazzo...
Altra idea che mi è stata suggerita dall'utente del forum bellarivé mentre giocavamo su cockatrice è l'inserimento di [card]Sorin, lord of innistrad[/card] che ora che abbiamo splashato di bianco il mazzo potrebbe essere inserita... Abilità fiqe, disegno fiqo (lol), ma costo di mana forse un po' altino... che ne dite?
Aspettendo vostri consigli sul mazzo, vi auguro buona serata!