Oggi è dom 22 mar 2026, 22:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Smallpox Aggro Deck
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 19:30 

Buonasera a tutti i lettori! Ultimamente un po' for fun mi è venuta l'idea di buttare giù una lista aggrosa centrata sull'uso di [card]smallpox[/card], carta strafiqa ma solo se il deck è ottimizzato per usarla!

Prendendo quindi uno spunto da un altro forum ho buttato giù questa lista:

Terre:
14 Paludi
6 Fetch col nero in modo da fare le porcate con i [card]Bloodghast[/card]...
2 [card]Dakmor Salvage[/card] belli con l'uso di [card]Smallpox[/card]...

Creature: 16 creature + 3 bitterblossom per essere belli cattivi ;).
4 [card]Bloodghast[/card] e 4 [card]Gravecrawler[/card] servono per picchiare ed essere continuamente riciclati (avendo ben 16 effetti che ci fan sacrificare creature)...
4 [card]Carrion Feeder[/card] li sto testando da poco e non sembrano niente male; diventano belli cicci grazie ai [card]Bloodghast[/card] e ai [card]Gravecrawler[/card]...
4 [card]Gerlaf's Messenger[/card] hanno un costo di mana non troppo basso ma devo dire che picchiano come delle belve e inoltre hanno Undying! :-o ...Comunque forse è meglio passare ad un 3x
3 [card]Bitterblossom[/card] carta valida che ci rifornisce ogni turno una creatura da sacrificare con [card]Carrion Feeder[/card] o [card]Cabal Therapy[/card]

Altre spell:
4 [card]Smallpox[/card]... beh la carta che ha dato origine al mazzo...
4 [card]Innocent Blood[/card] altra carta interessante per segare via qualche creatura scomoda non creandoci particolari disagi...
4 [card]Cabal Therapy[/card] come protezioni...
4 [card]Dark ritual[/card] per dare una bella accellerata... anche se pescata in late game è proprio inutile... sto valutando la loro sostituzione con qualche protezione in più tipo [card]Inquisition of Kozilek[/card] o cose del genere...
3 [card]Buried Alive[/card] chicca per ricercarmi bloodghast e gravecrawler...

Il mazzo come ho detto all'inizio era partito come mazzo for fun ma poi ho notato che c'erano potenzialità e ho voluto vedere come si poteva migliorare... per ora è ancora una lista embrionale e di test purtroppo non ho ancora avuto il tempo di farne molti...
Una pecca che ho già notato è comunque che il grave hate lo sentiamo veramente tanto :-( ; per questo avevo pensato di splasharlo di verde per mettere qualcosa di side che ci aiuti!

In attesa di vostri consigli e aiuti continuo a testare! 8-)

Sciauu!

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 21:08 

una cosa che ti posso consigliare è di provare ad inserire liliana of the veil. Una carta davvero sinergica col tuo mazzo!!!

sia con terapy che con ghast, ti permette di rendere asimmetrica la prima abilità e la seconda controlla il campo se qualcosa ci sfugge.

io le darei una bella chance!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 0:50 

Dopo due partite che fai ti rendi conto che perdi le partite perchè non hai nessuna e dico nessuna creatura che blocchi!devi inserire qualche bloccante in più assolutamente!4 bitterblossom non bastano...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 8:48 

Ottima idea per liliana... ma non saprei cosa togliere... forse i [card]Buried Alive[/card]?

Il problema dei bloccanti non l'ho mai sentito tanto (almeno per le poche partite che ho fatto) grazie alle fatine di [card]bitterblossom[/card] e alla devastazione del campo da parte di [card]smallpox[/card] e [card]innocent blood[/card]... Se inoltre trovo spazio per 2-3x di liliana avrei ben 10-11 effetti di rimozione per le creature... (ah poi i Gerlaf's Messenger possono bloccare (anche se purtroppo entrano in gioco tappati :-()

Comunque che creatura mi consiglieresti da inserire come bloccante?

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 9:46 

[card]riassembling skeleton[/card] potrebbe essere un idea se hai mana ke ti avanzano ed è cibo x s.pox e x carrion.... poi se mantieni un bel hand-control c'è [card]nyxathid[/card], anche il [card]nihilith[/card] direbbe la sua. e [card]spettro ipnotico[/card] già visionato? bada però che sono tutte bestie che vanno sotto rimozioni :-(

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 11:40 

Mazzo carino, io però essendo mononero non lascerei mai fuori [card]hymn to tourach[/card], sono troppo forti per non giocarli qui considerando anche che se l'avversario mette in campo un incantesimo o artefatto molesto non lo togliamo in nessun modo direi di cercare di sbranargli la mano nel modo più violento possibile...

Anche in base a questo vorrei mettere un mix di scartini sicuri magari diminuendo di una o due copie le Cabal Therapy, so che sono sinergicissime col mazzo ma sarà che io prediligo sempre lo scartino sicuro e voglio avere sempre la certezza di togliere qualcosa che mi dia noia......se ho cabal vado a caso e se non ho in campo creatura che torna dal cimitero ancora peggio...

Magari al posto di un Geralf (che passano a 3) e di due cabal io ci metterei o le inquisition of kozilek oppure Thoughtseize....bene invece del Buried alive Liliana che in questo mazzo è una divinità..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 13:38 
Legendary Creature

Splash di bianco per Lingering Souls ed effetti di removal che evitano recursion, com e Spighe o Pte.

Lingering souls risolve il problema bloccanti, fornendone virtualmente 16 in 4 carte, e flashback permette di non sprecare completamente l'effetto della carta con Liliana\Pox\altresimpaticherie. Inoltre vanno a fornire fuel per cabal therapy se necessario.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 16:57 

Sinceramente come soluzione al problema bloccanti credo che lo splash di bianco sia la migliore perchè [card]Lingering Souls[/card] è veramente fenomenale e sinergica con un mazzo come questo... Ed inoltre ci fornisce le rimozioni migliori del formato..

Anche per le [card]Hymn to Tourach[/card] hai ragione, sono fortissime però ho preferito per il momento sostituire al posto dei [card]dark ritual[/card] le [card]inquisition of kozilek[/card] andando così a 8 scarti (+4 considerando i flashback) per proteggersi da cose moleste... Ho preferito le inquisition agli Hymn siccome sono scarti mirati... testerò anche Hymn comunque...

Inoltre ho sostituito il 3x di [card]Buried Alive[/card] con un bel 3x di [card]Liliana of the Veil[/card] per vedere un po' come si comporta...

Infine stavo pensando... e se inserissimo qualche [card]Mishra's Factory[/card] per incrementare la race e arginare il problema bloccanti? Magari con almeno un 2x di [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] visto che in questo mazzo si richiede parecchio mana colorato nero...

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 17:54 

PAOLOL ha scritto:
Infine stavo pensando... e se inserissimo qualche [card]Mishra's Factory[/card] per incrementare la race e arginare il problema bloccanti? Magari con almeno un 2x di [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] visto che in questo mazzo si richiede parecchio mana colorato nero...

piuttosto consigLierei Le [card]mutavauLt[/card], visto che ti fanno rianimare gravecrawLer ;)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 19:09 

Buonasera a tutti! Vi propongo la lista con un po' di aggiornamenti:

Terre: 23
5 Palude
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
3 [card]Verdant Catacombs[/card]
3 [card]Scrubland[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
2 [card]Dakmor Salvage[/card]

Ho aggiunto le mutavault per arginare il problema bloccanti (ed inoltre mi fanno rianimare il [card]Gravecrawler[/card]) e ho aggiunto uno splash di bianco per [card]Lingering Souls[/card]... Ovviamente non si ha più la solidità di prima...

Creature: 15
4 [card]Carrion Feeder[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]
3 [card]Gerlaf's Messenger[/card]

Qua nessuna novità tranne per il fatto che ho tolto 1x di [card]Gerlaf's Messenger[/card] siccome non sempre riesco a castarlo con facilità e trovarsene 2 in mano senza avere la possibilità di castarli non è il massimo!

Altre Spell: 22
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Smallpox[/card]
4 [card]Innocent Blood[/card]
4 [card]Lingering Souls[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Liliana of the Veil[/card]

Ecco qua ho fatto diverse modifiche:
- ho tolto i [card]Dark Ritual[/card] per le [card]Inquisition of Kozilek[/card] perdendo si di esplosività ma avendo una certa protezione da schifi che l'avversario ha in mano... inoltre ci permette di non affidarci al caso con l'uso di [card]Cabal Therapy[/card]!
- Ho tolto i [card]Bitterblossom[/card] che pur essendo forti sono veramente troppo lenti rispetto a [card]Lingering Souls[/card]... Con i primi in 2 turni si ha una pedina, con i secondi in due turni se ne hanno ben 4!
- Infine ho tolto un 1x di [card]Cabal Therapy[/card] che pur essendo forti e sinergiche col mazzo molte volte ero costretto a giocarle nominando qualcosa a random e ho sostituito i [card]Buried Alive[/card] (carta comunque simpaticissima) con le onnipotenti [card]Liliana of the Veil[/card], veramente forti e sinergiche con questo mazzo...

Altra idea che mi è stata suggerita dall'utente del forum bellarivé mentre giocavamo su cockatrice è l'inserimento di [card]Sorin, lord of innistrad[/card] che ora che abbiamo splashato di bianco il mazzo potrebbe essere inserita... Abilità fiqe, disegno fiqo (lol), ma costo di mana forse un po' altino... che ne dite?

Aspettendo vostri consigli sul mazzo, vi auguro buona serata! ^_^

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 12:56 

io consiglio di prendere in considerazione anche [card]epochrasite[/card], e visto che hai splashato di bianco, vindicate

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 13:30 

[card]Epochrasite[/card] non mi convince siccome dovremmo prima giocarlo di mano, poi farlo morire e dopo 3 turni avere finalmente in campo un 4/4 bersagliabile...

[card]Vindicate[/card] è invece bello power e più di una volta mi avrebbe fatto piacere averlo in mano ma non saprei che togliere per inserirlo ed inoltre non so quanto riesca ad amalgamarsi con la filosofia del mazzo...

Comunque dagli ultimi test che ho fatto non mi convince molto il reparto terre...

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 13:42 

Aggiornamento:

- [card]Sorin, Lord of Innistrad[/card] è una carta fiqa ma non sono praticamente mai riuscito a castarla a causa del costo di mana un po' troppo alto per questo mazzo... peccato...

- Ora sto provando a testare le [card]Swords to Plowshares[/card] al posto degli [card]Innocent Blood[/card] siccome al mazzo mancava proprio una rimozione direzionale... devo dire che la differenza si sente! Stavo però pensando... non è che forse in questo mazzo lavorerebbero meglio i [card]path to exile[/card]? ...Testerò!

- Ho aggiunto un 2x di [card]Tombstalker[/card]... FENOMENALI! Quando entrano si fanno sentire... purtroppo solo un 2x che in 3x rischierebbero di diventare dei chiodi...

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 15:14 

I path to exile mi sembra che siano un contro senso con la tua strategia, prima gli togli una terra con small pox poi gliela ridai?

[card]Flagstones of Trokair[/card] l'hai provata? Forse hai poche pianure nel mazzo e da solo mana bianco, cosa ne pensi comunque?

Ultima cosa cosa ne diresti di mettere [card]Hymn to Tourach[/card] al posto delle inquisition o lo scartino è una giocata che vuoi fare per forza di primo e deve essere mirata a scartare qualcosa che ti da fastidio(a quel punto meglio [card]Thoughtseize[/card]) ?

Ah dimenticavo l'altro giorno quando stavi giocando praticamente un mirror, l'avversario giocava [card]Blood Artist[/card] perchè l'hai escluso?

ps come stanno andando i test? post side come ti trovi l hate contro cimitero ti mette molto in difficoltà?

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 15:40 

I Tombstalker sono ottimi perché alleggerisci anche goif, ma rischiano di portarti via un pezzo di cimitero.

Se rimani monoblack, In side proverei il 2x di [card]Phyrexian Obliterator[/card], ma devi avere i riti. Ottimi contro parecchi mazzi.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo