Oggi è lun 23 mar 2026, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] White Humans
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 22:41 

Ciao a tutti, gioco da veramente pochissimo a magic e sono qui per chiedervi un consiglio.
Ho esplorato un po' il sito, ed è molto interessante, inoltre vedo risposte complete e veloci, quindi chiedo qui sperando in una risposta.
Specifico una cosa prima della richiesta, il mazzo non mi serve nella realtà, quindi non calcolate il budget, visto che lo utilizzerò online su magic workstation.

Allora, io cerco un mazzo bianco, con creature che ovviamente, secondo le caratteristiche del bianco costano poco.
Un po' di nero non farebbe male...
Inoltre, vorrei ci fossero molte creature con volare, con un costo non eccessivo.

In questo momento io utilizzo un mazzo human, modificato grazie a un utente trovato nel programma, vi inserisco la lista:

Terre

4 [card]wasteland[/card]
6 [card]plain[/card]
4 [card]forest[/card]
4 [card]mutavault[/card]
4 [card]Savannah[/card]

Incantesimi, artefatti, stregonerie

4 [card]AEther Vial[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Sylvan Library[/card]

Creature

4 [card]Champion of the Parish[/card]
4 [card]Hamplet Captain[/card]
4 [card]Adaptive Automaton[/card]
4 [card]Mayor of Avabruck[/card]
2 [card]Thraben Doomsayer[/card]
4 [card]Mentor of The Meek[/card]

Il mazzo, come si può notare, punta molto sulle carte bianche.

Strategia utilizzata fino ad ora

Fino ad ora ho utilizzato una strategia probabilmente molto semplice, ma nel contempo efficace.
Semplicemente, sono presenti carte a basso costo che possono essere potenziate da altre con particolari effetti.

Cosa cerco specificatamente

So che un mazzo non può essere forte contro tutto, ma questo è troppo scoperto contro mazzi avversari in cui la strategia risiede nell'impedire l'evocazione; infatti non possiede carte per annientare artefatti, incantesimi ecc...

In sintesi cerco un modo per modificarlo, o meglio, se avete tempo e voglia di scriverla, una lista completa per un nuovo mazzo, per favore rispondete in tanti :-)

Grazie mille :-D

Ultima modifica di ziogio il mar 14 ago 2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per mazzo bianco non monocolore
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 0:07 

Per prima cosa benvenuto nel forum . Di solito i mazzi si indicano con i colori ( U = blUe , W = White , B= Black , G = Green , R = Red ) , usando le lettere maiuscole per i colori principali , e le lettere minuscole per gli " splash " ( ovvero colori che si usano minormente ) . Seconda cosa , i mazzi non competitivi ( for fun ) e in fase di sviluppo vanno postati nella sezione Legacy development . Per gli usi del forum puoi leggere http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28275 .
Passando al mazzo : molto raramente i mazzi tribali ( ovvero che puntano su un solo tipo di creatura ) possono essere efficaci . Quindi la cosa migliore se vuoi giocare competitivamente e senza budget è abbandonare il tribale umani .
Reparto terre . Oltre alle dual e alle basiche esistono delle terre molto utili , le fetch , sono : [card]Arid mesa[/card] , [card]misty rainforest[/card] , [card]scalding tarn[/card] , [card]verdant catacombs[/card] , [card]marsh flats[/card] , [card]polluted delta[/card] ,[card] colline boscose[/card] , [card]landa ventosa[/card] , [card]pantano insanguinato[/card] , [card]spiaggia allagata[/card] . dato che esse non richiedono di prendere una terra base puoi prendere una dual , quindi andando ad avere una manabase molto più stabile anche con 3 colori .
Se vuoi puntare sul bianco , non puoi usare la creatura più forte bianca : [card]mistica forgiapietra [/card] , che di solito si porta dietro [card]batterskull[/card] , [card]jitte di umezawa[/card] , e le [card]spada di[/card] .... ( quelle che danno protezione da 2 colori e hanno 2 effetti ) , magari mettendone qualcuna in sideboard . E di solito la mistica tira dietro i volanti , e il miglior modo per farlo è con [card]Delver of secrets[/card] , [card]lingering souls[/card] , [card]falco dello squadrone [/card] , che insieme a [card]brainstorm[/card] e le fetch di prima sono fortissimi ( con brainstorm ne metti sopra due , usi una fetch e mescoli , giochi il secondo falco e ti riprendi quelli che hai messo sopra , facendo un grande vantaggio ) . ovviamente i lingering souls tirano dentro il nero ecc.... .
le mie conoscenze del bianco finiscono qui , ma ti consiglio di leggere
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27273 , soprattutto le ultime pagine , potresti trovare esattamente quello che cerchi
Ciauu

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 1:28 

Ciao!

Ti do un breve elenco di carte sinergiche fra loro che secondo me potrebbero andare bene per formare il core di "qualunque" mazzo monobianco o a prevalenza bianco. Una lista molto easy.
Premesso che, se fai bianco e ti lamenti per trovare qualcosa contro incantesimi e artefatti sei proprio sulla cattiva strada :)
Io che faccio nero dovrei lamentarmi, sigh. Il bianco ha [card]disincantare[/card]!
Cmq, ecco le carte

[card]war falcon[/card]
[card]champion of the parished[/card]
[card]aven squire[/card]
[card]thalia[/card]
[card]knight of glory[/card]
[card]attended knight[/card]
[card]sublime archangel[/card]
[card]crusader of odric[/card]
[card]disenchant[/card]

c'è un po' di anti-sinergia fra champion & war falcon, dove uno chiede umani, e l'altro cavalieri e soldati.
Scegli una strategia e segui quella: tanti volanti & esaltati per il falcon.
tanti umani a basso costo e stregonerie genera umani (ehm, ci sono?) per champion of the parished

Secondo me, il meglio che puoi fare è puntare su War Falcon, Aven Squire, Knight of Glory, ed altre creature esaltate.
Per protezione hai l'imbarazzo della scelta: Disenchant, oblivion ring, sword to, path to... e direi che sono più che sufficienti.

Aggiungi un equip che dia travolgere, per evitare chumpblock al tuo enorme, esaltato ma singolo attaccante e ciao!
Se vuoi essere mega aggressivo col bianco: armageddon. tanto tutte le tue creature saranno a costo max 4, se giochi l'angelo sublime, ed il resto 1 o 2 mana.

Ciao!

:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 2:17 

preso dall'impeto, ho tirato giù un mazzetto for fun, monowhiteweenie exalted.

Non ho assolutamente testato, se vuoi prova a darci un occhio:

Land

3 [card]flagstones[/card]
1 [card]karakas[/card]
4 fetch bianche
12 pianure

Creatures

4 [card]war falcon[/card]
4 [card]akrasan squire[/card]
4 [card]aven squire[/card]
4 [card]knight of glory[/card]
3 [card]thalia[/card]
4 [card]sublime archangel[/card]

Spells & Artifacts

4 [card]sword to[/card]
4 [card]disenchant[/card]
3 [card]oblivion ring[/card]
3 [card]armageddon[/card]
3 [card]vorrac[/card]

Tante cartine così, ma tanta sinergia. Forse, anzi decisamente, sarebbero da togliere 3/4 spells per aggiungere 3/4 creature in più.
Non ho pensato ad una side: tanto odio per il cimitero suggerirei e creature protette dal rosso, più leyline bianca!

per la violenza assoluta: "splash" verde per 4 x [card]Noble Hierarch[/card] e 4 x [card]Qasali Pridemage[/card] che è una creatura/disenchant.

Ciao

Ultima modifica di empio il mar 14 ago 2012, 5:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 2:31 

Allora:
Se vuoi rimanere sul tribale,allora sicuramente monobianco Humans é ció che fa per te: in legacy mai si è visto (causa la troppa differenza di forza con gli altri tribali del formato come goblin e elfi) ma in tipo2 è un tier:

Creatures [28]
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
4 Grand Abolisher
4 Knight of Glory
4 Mirran Crusader
4 Sublime Archangel
4 Thalia, Guardian of Thraben

Instants [3]
3 Faith's Shield

Enchantments [2]
2 Angelic Destiny

Planeswalkers [3]
3 Ajani, Caller of the Pride

Lands [24]
3 Cavern of Souls
21 Plains

La lista che ti ho linkato è un T2,ma è un buon punto di partenza: ci sono tante carte che puoi implementare nella tua strategia,e soprattutto un deck del genere risulta assolutamente sinergico e fluido in ogni sua giocata. A naso,direi che la prima aggiunta eternal debba essere Mother of Runes,anch'ella un umano; poi subito dopo delle removal decenti come Sword to Plowshares; poi ancora l'utilizzo obbligato di Aether Vial,che evade tutti i counter; infine un paio di terre forti et voilà,un mazzo semplice da giocare ma con un pizzico di competitività. Nota come le cavern of souls siano la risposta perfetta ai counter,che dici di soffrire particolarmente.
Un'altra cosa che dici di soffrire sono artefatti e incantesimi: vai di Leonin Relic Warder,allora! :-p

Ti scrivo una lista orientativa che ho fatto sul momento; vedi tu cosa farne. Giocandola vedrai che pur essendo un mazzo con dei pregi,non potrà mai essere competitivo in nessun modo; ma mi sembra un ottimo inizio.

Creature 30
4 champion of the parish
4 grand abolisher
4 thalia guardian of thraben
4 mirran crusader
3 sublime archangel
4 mother of runes
3 leonin relic warder
4 doomed traveler

Spell 10
4 sword to plowshares
4 aether vial
2 elspeth knight errant

Lands 21
4 cavern of souls
3 flagstones of trokair
4 wasteland
10 plains

Molto ignorante.
:-D

Di certo potrai impratichirti un po' con il formato: c'è un'altra versione di monobianco, chiamata Parfait oppure Death&Taxes (se la cerchi sul forum,in legacy regular,trovi un topic ben avviato) che è sì estremamente più competitiva,ma è anche complessa e difficile da padroneggiare. Il salto di qualitá sarà poi rappresentato,sempre all'interno di mazzi monobianchi,proprio da questo mazzo; ma ti consiglio di giocare per un bel po' for fun,prenderti qualche sonora batosta,e poi piano piano tendere verso un archetipo più performante.
My2cents :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 2:55 

ciao il mazzo esiste già ed è anche competitivo.
qui trovi tutte le liste e descrizione ed è pure budget per la vita vera 8-)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24236&start=960

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:11 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Competitivo mo... I competitivi sono altri tipi di mazzi. Non mo mai visto un white weenie che fà risultato ad un gp, cosa che il death&taxes ha fatto, ma questo non significa che sia competitivo.
Death&taxes è indubbiamente il miglior monobianco, ma è poco diffuso e molto limitato nelle scelte del metagame.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:39 

Non fare risultato ad un GP non vuol dire non essere competitivo. White weenie, oltre ad essere imho più competitvo in senso generale di quel legno di death and taxes, se la gioca alla grande con la maggior parte dei mazzi del field pur restando un mazzo abbastanza budget. Soprattutto del meta di prima era anzi uno dei più competitivi. Ora, con l'avvento dei vari sneak and show ha perso un pò di colpi, ma secondo me resta un deck validissimo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:55 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Secondo me no, puppa da morire quel mazzo, e se proprio devo giocare un aggro gioco maverik o zoo. Death&Taxes è un legno, nulla da dire, ma può giocare trick o metterti in situazioni di gioco che il white weenie si sogna.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 12:33 

Allora, innanzitutto vorrei ringraziare tutti per aver risposto :-)

Ho letto tutte le liste, e ho visto le carte... diciamo che ho ricreato il deck ahah :-D

Ecco la lista:

Creature [23]

3 [card]Sublime Archangel[/card]
4 [card]Grand Abolisher[/card]
4 [card]Champion of the Parish[/card]
4 [card]Mirran Crusader[/card]
4 [card]Knight of Glory[/card]
4 [card]Doomed Traveler[/card]

Incantesimi, artefatti, stregonerie [13]

2 [card]Angelic Destiny[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Disenchant[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]

Terre [24]

4 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]mutavault[/card]
4 [card]wasteland[/card]
8 [card]plain[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]

Planeswalkers

3 [card]Ajani, Caller of the Pride[/card]

Planeswalkers come potete vedere non ha il numero a fianco, per il semplice motivo che per ora non l'ho inserito all'interno del mazzo...

L'ho messo comunque perchè vorrei gentilmente sapere i vostri pareri al riguardo...
Inoltre, prima di scrivere altro, vorrei scusarmi per aver sbagliato sezione, come segnalato da un utente, pregherei quindi un moderatore, se possibile, di spostare nella sezione giusta, grazie :-)

Comunque, empio grazie mille per avermi fatto conoscere un nuovo mazzo, e anche all'altro utente di cui non ricordo il nome che mi ha linkato il White Weenie, sicuramente il deck consigliato da empio lo farò in futuro, così come il White Weenie.

Vorrei solo chiedervi una cosa poi non rompo più :-p
I planeswalker non ho ben capito come funzionano, potreste spiegarmi come funzionano e soprattutto come funziona "Ajani, Caller of the Pride", per favore?

Vi ringrazio ancora e spero possiate rispondere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:30 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

ziogio ha scritto:
Ecco la lista:
-------cut--------

Al di là delle scelte singole (troppe carte mediocri a mio parere),
quello che non mi è chiaro è perché ti limiti agli Human.
Per ridurre così sensibilmente la tua gamma di scelta dovresti avere buoni motivi.
Tutto quello che vedo è Champion of the Parish che, francamente, *non* è abbastanza per poter pensare di giocare decentemente questo Tribal.

Probabilmente dovresti fare una ricerca per Monobianco e chiederti cosa ti possa offrire questa scelta.

ziogio ha scritto:
I planeswalker non ho ben capito come funzionano, potreste spiegarmi come funzionano e soprattutto come funziona "Ajani, Caller of the Pride", per favore?

Hai la sezione Chiedi al Judge per questo genere di domande.
Probabilmente se fai una ricerca accurata in quella sezione trovi già le risposte, in caso contrario apri pure un nuovo topic.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:26 

Starman ha scritto:
ziogio ha scritto:
Ecco la lista:
-------cut--------

Al di là delle scelte singole (troppe carte mediocri a mio parere),
quello che non mi è chiaro è perché ti limiti agli Human.
Per ridurre così sensibilmente la tua gamma di scelta dovresti avere buoni motivi.
Tutto quello che vedo è Champion of the Parish che, francamente, *non* è abbastanza per poter pensare di giocare decentemente questo Tribal.

Probabilmente dovresti fare una ricerca per Monobianco e chiederti cosa ti possa offrire questa scelta.

ziogio ha scritto:

Hai la sezione Chiedi al Judge per questo genere di domande.
Probabilmente se fai una ricerca accurata in quella sezione trovi già le risposte, in caso contrario apri pure un nuovo topic.

Allora, innanzitutto grazie per la risposta, pensavo di non riceverne più :-)

La scelta degli human è semplice.
Ho iniziato a giocare a magic neanche una settimana fa, e cercando un mazzo bianco, ho trovato sul sito della wizards il mazzo "Human After All", che ho poi modificato grazie a un utente in gioco.

Non ho realmente scelto gli Human, infatti ho specificato che molto probabilmente utilizzerò anche il mazzo suggerito da empio.
Gli Human sono semplicemente l'unico mazzo che ho giocato, e che quindi so giocare, non vorrei iniziare a comprendere un'altra tipologia di gioco completamente differente, e se proprio devo farlo, non ricadrebbe su un mazzo bianco, perchè quello che adoro io è "vincere senza attaccare".

Nel senso, arrivo da Yu-Gi-Oh!, dove giocavo con un mazzo "Simochi", non sto a spiegarvi cos'è perchè non è per niente adeguato in questo forum, ma in sostanza potevo vincere senza attaccare.

Ho già chiesto in mws a qualche italiano che ho incontrato, se esisteva un mazzo del genere, e la risposta è stata: "no, o almeno non perfettamente come lo vuoi tu".

Quindi, ho supposto non ci fosse (forse supposizione sbagliata, chissà :-x) e quindi ho deciso di continuare a portare avanti il mazzo human, che comunque durante le prime partite senza modifica, mi ha dato molte delusioni, non poteva vincere in nessun modo.
Mentre con le modifiche apportate prima di scrivere su questo forum, riuscivo a vincere contro un numero discreto di giocatori, diciamo una media di una partita vinta su quattro circa, che per me è già un risultatone.

Da quel momento ho pensato che comunque, se modificato così è già decente, il mazzo human potrebbe non essere tanto male, e ho chiesto qui.

Quindi, se esistono mazzi che reputi più forti e facili da usare per chi è all'inizio, o un mazzo che vinca "senza attaccare", mandami pure il link del post qui, o se non si può, in messaggio privato...

Comunque, escludendo questo, ci sono altri pareri che vorreste darmi sul mazzo?
Ancora non l'ho composto perchè non lo considero completamente ufficiale, magari non va bene qualche carta :->

Spero che risponda ancora qualcuno, perchè vorrei sapere se ora il mazzo va bene...

Grazie :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:04 

di mazzi in cui puoi vincere senza attaccare qualcuno me ne viene in mente..

Ant
Tes
Doomsday
Painter
Belcher
Spiral tide
Burn
Enchantress
Jace landeed
Turbocoboldi
Elfo combo (può chiudere di tendrils/grapheshot)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:51 

sebx ha scritto:
di mazzi in cui puoi vincere senza attaccare qualcuno me ne viene in mente..

Ant
Tes
Doomsday
Painter
Belcher
Spiral tide
Burn
Enchantress
Jace landeed
Turbocoboldi
Elfo combo (può chiudere di tendrils/grapheshot)

Beh, intendevo di uno in cui ci fosse anche il post, perchè non sapendo giocare neanche mazzi semplici, figuriamoci mazzi complessi in cui si può vincere senza contare sulle creature...
Quindi se uno di quei mazzi è presente sul forum, potresti linkarmelo per favore?

E del mazzo cosa ne pensi? (riguardo allo human)

Grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 12:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

ziogio ha scritto:
Non ho realmente scelto gli Human, infatti ho specificato che molto probabilmente utilizzerò anche il mazzo suggerito da empio.

Avevo inteso,
ma anche un Mazzo Sperimentale si spera di giocarlo al meglio delle sue possibilità e bisogna trovare motivi un minimo "oggettivi" per vincolarsi ad un tipo di creatura.
Un Tribal che *non* ha nulla di Tribal è inutile; fai prima a giocare con qualasiasi tipo di creatura.
Che giochi uno o due mazzi è uguale; ogni mazzo speri che sia montato al meglio.

ziogio ha scritto:
Nel senso, arrivo da Yu-Gi-Oh!, dove giocavo con un mazzo "Simochi", non sto a spiegarvi cos'è perchè non è per niente adeguato in questo forum, ma in sostanza potevo vincere senza attaccare.

Se ti piacciono i mazzi OTK qualcosa in Legacy c'è.
Devi guardare i mazzi combo.
sebx ti ha elencato mazzi che hanno, per la gran parte, discussioni nel forum.
Cerca bene nelle sezioni Legacy.
Solo nella prima pagina di "Legacy Regular" sono sicuro che puoi trovare almeno 3 combo.
Ad es., 1 Land Belcher (combo molto veloce) e Enchantress (combo più lento). Forse anche qualche High tide (tipo Spiral).
Anche "Legacy Competitive" (sezione con solo una pagina) ha i suoi; ANT giusto per dirne uno.

Insomma;
trovarli è facile.
Potrei metterti i link ma prima prendi "confidenza" col forum (e sue eventuali funzioni di ricerca) meglio è.
Un piccolo sforzo e trovi tutto quello che vuoi.

Tralasciando "Mazzi storici" oggi non più giocati,
riguardo la storia del Simochi diciamo che -con un po' di fantasia- a livello di "carta" il corrispondente Magic sarebbe [card]Falsa Cura[/card] ma non stiamo parlando di mazzi Legacy di grande successo né sono OTK/FTK.
Ti conviene guardare i combo più usati attualmente (impara bene la meccanica Storm; tipo ANT ad es. chiude di [card]Tendrils of Agony[/card]).

ziogio ha scritto:
Comunque, escludendo questo, ci sono altri pareri che vorreste darmi sul mazzo?

Visto che chiedevi cc bassi,
i cc1 più forti che mi vengono in mente in questo momento sono:

--- Sicuramente
Mother of Runes
Student of Warfare
Weathered Wayfarer (ma eviterei)

--- Poi si continua con quelle più discutibili
Champion of the Parish (visto che giochi Human usiamolo)
Elite Vanguard (ma eviterei)
Icatian Javelineers
ed altre più marginali che difficilmente considererai per quanto "carine" come
Gideon's Lawkeeper
Charm Peddler (in realtà te la metto solo perché chiedevi qualcosa contro incantesimi/artefatti)

Dovessi cominciare con dei test farei sicuramente Mother+Warfare+Champion.

Comunque ti conviene fare quella ricerca database che ti dicevo; hai bisogno di trovare carte che funzionano con gli Human.

Delle altre creature che hai messo sicuramente è valida il Mirran Crusader.
Per il resto cercherei di meglio (non mi piace nemmeno il Grand Abolisher ma qui so che molti non concorderanno).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo