Oggi è lun 23 mar 2026, 8:22


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Mono nero work in progress!
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 12:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 ott 2012, 12:12
Messaggi: 58
Salve, in questo topic vi propongo il mio mono nero scarta carte a cui sto lavorando da un pò:

Terre
2x [card]petalo di loto[/card]
14x palude

Stregonerie
4x [card]dark ritual[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x[card] duress[/card]
1x[card] indagini di kozilek[/card]
2x[card] sacramento sadico[/card]

Incantesimi
2x[card] in cerca della pietra nichilista[/card]
3x[card] carezza di liliana[/card]

Istantanei
4x [card]vittima della notte[/card]
4x [card]asportare[/card]

Creature
3x[card] spettro ipnotico[/card]
2x[card] nyxathid[/card]
4x[card] confidente oscuro[/card]

Planeswalker
3x [card]liliana del velo[/card]

Artefatti
4x[card] la griglia[/card]


Side

4x[card] mirare alla gola[/card]
2x [card]gabbia del becchino[/card]
2 [card]verga dell'annullamento[/card]
2[card] meekstone[/card]
1[card] echi ossessionanti[/card]
4 [card]peste artificiale[/card]


strategia: si cerca di far scendere il prima possibile bob e liliana, cosi da pescare a manetta e svuotargli la mano, con l'aiuto della carezza e della pietra si chiude, quando topdekka comunque cè sempre la gabbia a eliminarlo!
Allora come mi è già stato fatto notare questo mazzo in tornei non locali ha poche speranze quindi vi chiedo che migliorie si potrebbero fare su tale mazzo per renderlo veramente competitivo!
P.S. Sono anche disposto a variare la tipologia del mazzo!!

grazie in anticipo[/card]


Ultima modifica di spector14 il ven 12 ott 2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 13:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 feb 2012, 15:34
Messaggi: 177
Ciao! :-p
Premesso che sono nabbo....

Per prima cosa ti consiglio di mettere l'apposito link alle carte, altrimenti uno deve cercarsele tutte! :-D

Tornando al mazzo. Partendo dalla manabase, 14 terre mi sembrano davvero poche. E' vero che ti servono 2 mana e il mazzo gira, che hai i riti e i petali, ma queste sono solo fonti one shot (che peraltro fanno svantaggio carte).
Inoltre hai diverse carte che costano 3 mana, che tu devi vedere assolutamente per non morire da topdeck a caso e dare un clock decente sull'oppo. Quindi direi di portare le terre almeno a 16.

Aumentando le terre potresti pensare di inserire [card]Wasteland[/card] se non è troppo fuori budget, che con tourach e extirpate ti permetterebbe di dare gg automatico a molti mazzi che giocano solo dual (dopo rtr presumibilmente tornerà un po' in voga team america).

Vedo che giochi duress, in legacy non è molto forte, molto meglio [card]Thoughtseize[/card]. Nonostante il suo drawback dei punti vita, risulta essere molto piu' forte di duress, in quanto puo' togliere creature moleste di ogni tipo. Basti pensare ad una partita contro maverick dove toglierli 1 mana dorks il primo turno con rubapensiero e wasta su una dual equivale pressapoco a gg (sempre che non sculi lande :-D ).
Quindi -4 [card]Duress[/card] -2 [card]Sacramento Sadico[/card] efficace solo contro ant e in parte show and tell -2 Paludi +4 [card]Wasteland[/card]+4 [card]Thoughtseize[/card].

Questo se vuoi proseguire sulla filosofia da te descritta.

Viceversa potresti provare a inserire la combo con [card]Dark Depths[/card]e [card]Vampire Hexmage[/card] che permetterebbe di non avere autolose contro mazzi tipo gobbo o zoo che sommergono il campo di creaturine prima che tu possa scartarle, ma in quel caso è da rivedere tutta la struttura del mazzo, dal momento che le altre chiusure sarebbero subottimali a questa, che occupa molti meno slot.

Spero di esserti stato d'aiuto! :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 13:27 
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 set 2012, 12:06
Messaggi: 34
Località: Sesto Fiorentino, Firenze
Ciao, stò lavorando ad un mazzo molto simile! anzi, praticamente quasi identico! iò stò provando anche a giocare [card]Painful quandary[/card]. E' un mattone a cc5 che se lo vedi nei primi 4/5 turni bestemmi, però più avanti è un lock abbastanza fastidioso, soprattutto quando l'oppo ha una carta in mano. poi c'è il buon vecchio [card]spettro di guul draz[/card] e adesso è uscito in RtR l'incantesimo [card]shrieking affliction[/card] una specie di griglia insomma....


Zombie ownage
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 13:39 
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 ott 2012, 12:12
Messaggi: 58
Si si è vero è che l'ho fatto col telefonino Il topic! Quando sono a casa poi lo sistemo..
Allora ti dico con le 14 terre mi trovo bene sai? A volte capita che devo dare una o 2 mulligate se proprio mi va male, però si Wasteland sarebbe da aggiungere! Anche il rubapensieri lo avevo già nel cantiere dei possibili acquisti però sto aspettando ancora l'offerta conveniente!! :)

Però la combo che mi hai mostrato non la conoscevo ed è veramente eccitante!! Quindi Se mi vorresti consigliare qualche ritocco per trovargli un posto nel mazzo ti ascolto mooolto volentieri :)

@rastafatto: ti dico quelle due creature inzialmente le avevo inserite nel mazzo ma poi ho preferito rimuoverle Per esigenze di velocità!! Si si l'ho visto quell'incantesimo Black però la griglia è sempre la griglia da più sgravo secondo me!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 15:18 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 feb 2012, 15:34
Messaggi: 177
Guarda, io non sono un esperto di deckbuilding.
Ti posto una lista di DarkDephts tanto per darti un'idea di come è strutturato solitamente il mazzo. Io ho provato a giocarlo qualche volta ma in t1 dove ci sono tutori e broken nere veramente forti.
Solitamente in legacy al nero viene aggiunto un secondo colore (di solito il verde) perche' senza broken è difficile avere possibilita' di vittoria contro tutti.
Una lista a caso di t1 unspo: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7020&iddeck=50910
Legacy:http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7555&iddeck=54887
Noterai ovviamente l'utilizzo di carte inutili in legacy quali null rod e delle bannate come tutori e necropotenza.
Per una lista in legacy sinceramente non saprei ma ci sono diversi topic nell'apposita sezione. :-p
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010