L'altro giorno riguardavo i primi spoiler di Gatecrash (pensando soprattutto a come giocare Enter the Infinite

), ma alla fine mi sono focalizzato su quella interessante striscia di testo della carta Hellkite Tyrant (posto il link perchè in Gatherer non penso ci sia ancora
http://www.magicspoiler.com/mtg-spoiler ... te-tyrant/)
"At the beginning of your upkeep, if you control 20 or more artifacts, you win the game"
Ora, io gioco affinity, ma mi sono interessato nel tempo a vari mazzi artefatto per qualsiasi formato e mi è capitato di giocare la fantastica carta [card]Myr Incubator[/card]!! Ora, posto che dovrebbe rimanere for fun, immaginando che non ci siano problemi di dindini, danari, dollari, lire, euro e sesterzi, ho immaginato a come costruire un mazzo attorno al Tyrant, ma non ho ancora raggiunto una lista...
Le carte che al momento mi sono venute in mente sono:
Mana:
Terre artefatto
[card]Mox Opal[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Metalworker[/card]
[card]Lotus Petal[/card]
Control Board:
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Spine of Ish Sah[/card]
[card]Helvault[/card] (le ultime due solo in caso ci siano molti produttori di mana, o al massimo in 1x)
[card]Phyrexian Revoker[/card]
[card]Ensnaring Bridge[/card]
[card]Ethersworn Canonist[/card]
[card]Tidehollow Sculler[/card]
Drawing Engines:
[card]Thoughtcast[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Relic of Progenitus[/card]
(non so se possa essere definito un Drawing Engine, ma io metterei anche [card]Myr Retriever[/card])
Combo
[card]Feldon's Cane[/card]
[card]Myr Incubator[/card]
[card]Hellkite Tyrant[/card]
NOTA BENE! Queste carte ovviamente non verranno inserite tutte nel mazzo, altrimenti diventerebbe un Commander! (anche se...)
Inoltre non tengo conto di eventuali artefatti che potrebbero uscire in Gatecrash...
Detto ciò, farò una lista appena posso, ma volevo intanto chiedere qualche consiglio se abbia scelto le carte giuste o ne abbia dimenticate alcune e, soprattutto, se a voi stessi è venuta in mente una possibile lista!
Grazie [/card]