Oggi è lun 23 mar 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hellkite Tyrant Control/Combo!!!
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 16:39 

L'altro giorno riguardavo i primi spoiler di Gatecrash (pensando soprattutto a come giocare Enter the Infinite :D), ma alla fine mi sono focalizzato su quella interessante striscia di testo della carta Hellkite Tyrant (posto il link perchè in Gatherer non penso ci sia ancora http://www.magicspoiler.com/mtg-spoiler ... te-tyrant/)

"At the beginning of your upkeep, if you control 20 or more artifacts, you win the game"

Ora, io gioco affinity, ma mi sono interessato nel tempo a vari mazzi artefatto per qualsiasi formato e mi è capitato di giocare la fantastica carta [card]Myr Incubator[/card]!! Ora, posto che dovrebbe rimanere for fun, immaginando che non ci siano problemi di dindini, danari, dollari, lire, euro e sesterzi, ho immaginato a come costruire un mazzo attorno al Tyrant, ma non ho ancora raggiunto una lista...
Le carte che al momento mi sono venute in mente sono:

Mana:
Terre artefatto
[card]Mox Opal[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Metalworker[/card]
[card]Lotus Petal[/card]

Control Board:
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Spine of Ish Sah[/card]
[card]Helvault[/card] (le ultime due solo in caso ci siano molti produttori di mana, o al massimo in 1x)
[card]Phyrexian Revoker[/card]
[card]Ensnaring Bridge[/card]
[card]Ethersworn Canonist[/card]
[card]Tidehollow Sculler[/card]

Drawing Engines:
[card]Thoughtcast[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Relic of Progenitus[/card]
(non so se possa essere definito un Drawing Engine, ma io metterei anche [card]Myr Retriever[/card])

Combo
[card]Feldon's Cane[/card]
[card]Myr Incubator[/card]
[card]Hellkite Tyrant[/card]

NOTA BENE! Queste carte ovviamente non verranno inserite tutte nel mazzo, altrimenti diventerebbe un Commander! (anche se...)
Inoltre non tengo conto di eventuali artefatti che potrebbero uscire in Gatecrash...

Detto ciò, farò una lista appena posso, ma volevo intanto chiedere qualche consiglio se abbia scelto le carte giuste o ne abbia dimenticate alcune e, soprattutto, se a voi stessi è venuta in mente una possibile lista!
Grazie [/card]

It's a kind of Magic...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 16:54 
Punctilious Titan

Premesso che secondo me dovresti partire quantomeno da uno scheletro di base per sapere cosa ci vuoi inserire (i Tidehollow Sculler mi sa porterebbero il mazzo a troppi colori per valerne la pena anche solo for fun... a questo punto meglio i [card]Baleful Stryx[/card], secondo me più utili per quel che ti proponi anche se sempre di tanti colori parliamo), direi che i [card]Liquimetal Coating[/card] sarebbero necessari - ok che vuoi usare l'abilità finale del drago per vincere, ma esimersi dall'usarlo per attaccare mi pare davvero un peccato visto che il modo per castarlo devi comunque trovarlo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 18:11 

Considera che il top sarebbe avere 18-20 terre artefatto + 4-5 altre terre tipo Wasteland, Rishadan, City of Traitors o Ancient Tomb, quindi, per non sprecarle, ci starebbe anche tenere diversi colori (anche se a quel punto avrebbe più senso forse aggiungere [card]Mox Diamond[/card] o qualche creatura e [card]Springleaf Drum[/card]).
Ovviamente non sto dicendo che sbagli, solo che si potrebbe trovare un modo di fissare il mana in modo corretto per giocare tutte le varie carte utili...
Per quanto riguarda il Tyrant, ovviamente lo scopo non è quello di giocarlo al 10° turno o simili, se entra prima tanto meglio (anche se è molto esposto a removal, non avendo protezioni)
Come ho già detto, appena riesco a fare una lista la posto così mi dite che ne pensate

It's a kind of Magic...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]